Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2014, 18:10   #1
Psygnosis
Senior Member
 
L'Avatar di Psygnosis
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Messaggi: 737
aiuto per analizzare valori router

Ciao a tutti, ho gia letto poco fa alcune lamentele su fastweb.
Io sono sempre stato un fedelissimo infostrada 8mb. mai avuto un problema...
e pingavo 45/50.
Sono passato a fastweb homepack.
Mi hanno fatto firmare un contratto per una linea dati FTTS (che ho presupposto nella mia semi ignoranza si fibra ottica).
All'attivazione ho avuto la bellissima sorpresa di avere una normalissima ADSL a 20mb/1mb (con dati reali intorno ai 16mb/0.80 con ping 70 ORRENDO).

Chiamo il call center e mi spiegano che non sono raggiunto da fibra (abito in centro città e sotto casa mia ci sono i tombini fastweb e anche la fibra telecom), e che non sapevano che dirmi e mi consigliano la DISDETTA!

Non ho disdetto nulla. e il giorno dopo i valori di down scendono a 14mb ma il ping per fortuna si attesta intorno ai 52.

Non sto usando il modem fastweb ma il mio netgear DGN2200v4 e i valori sono questi:



Volevo sapere cosa pensate di questi valori e se posso chiedere un allineamento maggiore a fastweb...perche noti che il downstream è a 16mb quindi presumo che oltre non possa andare.

Per quanto riguarda la questione contratto FTTS voi pensate che mi possa appellare? o devo solo sperare e aspettare che venga passato a Fibra considerando che sul mio account fastweb è registrato che effettivamente ho in prova gratuita la Ultra fibra O__O

Grazie a tutti anticipatamente
__________________
Ho concluso con: ste_ita, ellyon17, giacomo2007, Artù86, crwm74b4x, giulio81, antoniotdi, Terroncello86
~~~~~~~~~~~~~~~~
Feedback eBay: Pippo2004 100% POSITIVI
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 18:27   #2
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
i valori potrebbero essere migliori, il modem lo hai messo sulla prima presa?
per quanto riguarda l'FTTS, sicuro che non era con il passaggio alla fibra entro 6 mesi? hai l'armadio fastweb vicino a quello telecom? cmq prova a contattarli nuovamente anche sui social forse sono più preparati

fai anche un controllo qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

anche con un numero di un tuo vicino se ti dà che sei già cliente fastweb
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 19:13   #3
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Io darei pure una bella controllatina all'impianto telefonico di casa..
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 00:21   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
io avrei disdetto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 09:15   #5
Psygnosis
Senior Member
 
L'Avatar di Psygnosis
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Messaggi: 737
Scusate se rispondo ora:
L'avt mi dice "sei raggiunto da ADSL Fastweb".

Il contratto lo leggo oggi e vi faccio sapere con certezza.

Il modem è collegato ad una presa derivata ultimamente ho sostituito la presa rj...in che senso potrebbero essere migliori? E per il discorso che il downstream è a 16mb da chi dipende?

Per chi lo ha scritto anche io avrei disdetto ma il discorso è l'offerta con Sky è allettante se riuscissi a trovare un compromesso con un altro operatore e Sky a buon prezzo ci penserei su...tanto ho il recesso...mi fa rabbia essere stato preso in giro.

Ah ho controllato e no a fianco alla cabina Telecom non c'è nessuna cabina Fastweb ma...proprio nella via di casa mia hanno fatto i lavori per la dorsale fibra di Telecom e stanno i tombini...mentre alla via subito svoltando l'angolo si frovano 2 tombini Fastweb che credevo fossero fibra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: ste_ita, ellyon17, giacomo2007, Artù86, crwm74b4x, giulio81, antoniotdi, Terroncello86
~~~~~~~~~~~~~~~~
Feedback eBay: Pippo2004 100% POSITIVI
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 09:29   #6
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
Scusate se rispondo ora:
L'avt mi dice "sei raggiunto da ADSL Fastweb".

Il contratto lo leggo oggi e vi faccio sapere con certezza.

Il modem è collegato ad una presa derivata ultimamente ho sostituito la presa rj...in che senso potrebbero essere migliori? E per il discorso che il downstream è a 16mb da chi dipende?

Per chi lo ha scritto anche io avrei disdetto ma il discorso è l'offerta con Sky è allettante se riuscissi a trovare un compromesso con un altro operatore e Sky a buon prezzo ci penserei su...tanto ho il recesso...mi fa rabbia essere stato preso in giro.

Ah ho controllato e no a fianco alla cabina Telecom non c'è nessuna cabina Fastweb ma...proprio nella via di casa mia hanno fatto i lavori per la dorsale fibra di Telecom e stanno i tombini...mentre alla via subito svoltando l'angolo si frovano 2 tombini Fastweb che credevo fossero fibra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
probabilmente non sei ancora coperto, forse ti hanno venduto la prevendita FTTS, però non sò se risulta da contratto.
Prova a collegare il modem sulla prima presa e posta i valori così vediamo se migliorano un pò.
Può essere anche in un tombino il DSLAM fastweb, cmq è solo un armadio di colore beige, non c'è nessuna indicazione fastweb, penso allora debbano ancora finire i lavori per fastweb, probabilmente ti migreranno in seguito.

mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 10:25   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
Per chi lo ha scritto anche io avrei disdetto ma il discorso è l'offerta con Sky è allettante se riuscissi a trovare un compromesso con un altro operatore e Sky a buon prezzo ci penserei su...tanto ho il recesso...mi fa rabbia essere stato preso in giro.
se hai l'offerta con sky allora puoi anche tenerlo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:58   #8
Psygnosis
Senior Member
 
L'Avatar di Psygnosis
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Messaggi: 737
grazie ragazzi, purtroppo quella cabina non c'è..
non ho avuto modo per lavoro di chiamare loro o di fare la prova alla presa principale..
Quello che è certo è che sto diventando matto.

Sono un giocatore di LoL da 2 anni, con infostrata 8mb pingavo 40/50. con Fastweb oggi non solo a momenti pingo 500 (senza nessuno in casa quindi senza altri dispositivi connessi), ma a 57 di ping fisso il gioco risulta comunque in ritardo...

non so che fare...perche per sti s***** praticamente mi vedo costretto a non giocare piu...
__________________
Ho concluso con: ste_ita, ellyon17, giacomo2007, Artù86, crwm74b4x, giulio81, antoniotdi, Terroncello86
~~~~~~~~~~~~~~~~
Feedback eBay: Pippo2004 100% POSITIVI
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 22:03   #9
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
grazie ragazzi, purtroppo quella cabina non c'è..
non ho avuto modo per lavoro di chiamare loro o di fare la prova alla presa principale..
Quello che è certo è che sto diventando matto.

Sono un giocatore di LoL da 2 anni, con infostrata 8mb pingavo 40/50. con Fastweb oggi non solo a momenti pingo 500 (senza nessuno in casa quindi senza altri dispositivi connessi), ma a 57 di ping fisso il gioco risulta comunque in ritardo...

non so che fare...perche per sti s***** praticamente mi vedo costretto a non giocare piu...
contatta fastweb e fatti settare in fast
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 08:14   #10
Psygnosis
Senior Member
 
L'Avatar di Psygnosis
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Messaggi: 737
Devo proprio dire così? Sperando non mi prendano per il c*** xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: ste_ita, ellyon17, giacomo2007, Artù86, crwm74b4x, giulio81, antoniotdi, Terroncello86
~~~~~~~~~~~~~~~~
Feedback eBay: Pippo2004 100% POSITIVI
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 08:16   #11
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
Devo proprio dire così? Sperando non mi prendano per il c*** xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prova a chiedere così, poi se non ti capiscono digli la modalità gioco, fatti capire insomma.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 10:51   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
Devo proprio dire così? Sperando non mi prendano per il c*** xD
si, e' una procedura abbastanza normale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 11:06   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Essere presi per...i fondelli?
quello non e' "abbastanza", e' normale e basta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 13:10   #14
Psygnosis
Senior Member
 
L'Avatar di Psygnosis
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Messaggi: 737
Ragazzi grazie davvero!!! Mi hanno attivato il fastpath e va benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: ste_ita, ellyon17, giacomo2007, Artù86, crwm74b4x, giulio81, antoniotdi, Terroncello86
~~~~~~~~~~~~~~~~
Feedback eBay: Pippo2004 100% POSITIVI
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v