Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2014, 17:29   #1
Iron Mew
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
12" con CPU decente

Mi servirebbe un subnotebook con processore decente, ovvero vorrei evitare roba super-low power tipo Atom. Tempo addietro avevo trovato l'Acer B113 e l'Asus X201, che montano un Core i3 e costavano sui 300 euro, ma non ho più fatto l'acquisto e ora questi due sono fuori produzione (o almeno sono spariti dai cataloghi di Amazon e trovaprezzi). Cosa mi consigliate in quella fascia di prezzo?

Ah già, magari con schermo opaco (per quello avevo considerato il B113 invece della versione più nota di cui ora non ricordo il nome, che era uguale in tutto tranne per lo schermo lucido).

Grazie
Iron Mew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 18:05   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Iron Mew Guarda i messaggi
Mi servirebbe un subnotebook con processore decente, ovvero vorrei evitare roba super-low power tipo Atom. Tempo addietro avevo trovato l'Acer B113 e l'Asus X201, che montano un Core i3 e costavano sui 300 euro, ma non ho più fatto l'acquisto e ora questi due sono fuori produzione (o almeno sono spariti dai cataloghi di Amazon e trovaprezzi). Cosa mi consigliate in quella fascia di prezzo?

Ah già, magari con schermo opaco (per quello avevo considerato il B113 invece della versione più nota di cui ora non ricordo il nome, che era uguale in tutto tranne per lo schermo lucido).

Grazie
Se non sbaglio il B113 dovrebbero ancora farlo, se no guarda i V5 da 11.6".

L'ASUS nuovo mi pare si chiami F200, c'è sicuro sul sito di Mediaworld
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 18:29   #3
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Asus Vivobook F200CA-KX216H, con Windows 8 e hardware che mi pare decente (comprese ben 3 USB una delle quali 3.0, numero che a volte non si trova su notebook che costano il doppio).
Lo trovi a 270 euro.
Temo, però, che abbia lo schermo lucido (non touch).
Oppure c'è la versione F200CA-CT066H che dovrebbe essere touch (e sempre lucido), sui 340 euro.

Ho letto delle rece abbastanza positive, punto più critico l'autonomia anche se un possessore (vedi rece su Amaz*) dice che se lo si setta al risparmio si possono passare le 4 ore.
Al costo di un tablet, è un computer Windows "full", ovviamente con prestazioni "basiche".
Visto dal vivo a MW, mi era sembrato anche ben costruito.

http://www.eeevolution.it/asus-vivobook-f200ca-video/
http://www.insidehw.com/reviews/note...-sensitive-kid
Old 12-04-2014, 18:34   #4
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Premettendo che 12" con processore Intel (serie i3/i5) ce ne sono ma il loro prezzo è altino

L'Acer con la CPU i3, a seconda dello storage incluso, partiva da 550 euro mentre l'Asus nella versione i3 partiva sempre da un prezzo non inferiore a 500 euro e per entrambi le versioni a 300 euro avevano cpu pentium/celeron...

Giusto per, anche se credo sia oltre la tua fascia di prezzo te ne linko due:

TOSHIBA U920T-11E CONVERTIBILE a 929,99 euro
  • Intel Core i5-3317U (1.70GHz, 3MB L3)
  • HD 256GB SSD - RAM 4GB - Display 12,5" wide
  • Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
  • Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
  • Display Capacitive touch Corning Gorilla Glass 12,5"
Ovvero è un tablet 12" più dock tastiera che lo rende un netbook...

Posso linkarti la pagina di ePrice coi notebook da 12.5" ma partono da 770€ con CPU i3, come questo TOSHIBA Satellite U920T-102 con Monitor 12.5" Touch, Intel Core i3-3217U, Ram 4GB, SSD 128GB, 2xUSB 3.0, HD 4000, Windows 8.

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian