Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2014, 16:25   #1
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
[PI + sped] Cerco IBM Thinkpad serie X

Ciao a tutti

Sono a caccia di un Thinkpad serie X perché ho bisogno di un pc piccolo, leggero e resistente da portarmi dietro mentre lavoro.

Preferenze per X41 e simili. Per l'uso che devo farne va bene anche un monocore, la priorità è che costi poco.
Altre cose di cui avrei bisogno:
- schermo 4:3
- Batteria in buono stato (almeno un'ora deve farla)
- Meglio, anzi, MOLTO meglio se con docking station.
- Condizioni estetiche e di funzionamento buone-ottime

Preferenza per modelli non-tablet (senza schermo girevole) ma posso valutare tutto, tanto immagino che non ci sarà ressa, è una richiesta "strana"

Preferenza alla consegna a mano a Pisa e dintorni ma va bene anche la spedizione.
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 13:01   #2
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
Up!
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 13:08   #3
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
Up!
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 12:02   #4
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
up!
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:27   #5
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 08:44   #6
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
dai, daiiiiiiiiii
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 11:21   #7
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
up
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 12:04   #8
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Se ripieghi su altra serie ho un T61 in ottime condizioni!
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 09:17   #9
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
Grazie. Almeno per un po' punto sulla serie X, poi vedo il da farsi.

Auguri e up!
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 23:35   #10
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da semenzara Guarda i messaggi
Grazie. Almeno per un po' punto sulla serie X, poi vedo il da farsi.

Auguri e up!
anche a te

up
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 22:44   #11
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 11:00   #12
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
up!
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 15:40   #13
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 10:36   #14
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
vamooooossss!!!
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 07:51   #15
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
up
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:57   #16
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:02   #17
aitutaki1
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1076
Ciao ho in ritiro credo dopo il 5 maggio da un amica due thinkpad che usavano nel suo studio legale non mi ha saputo dire il modello ma dalla descrizione sembrerebbero X40/X60 , se lo fossero ti avviserò in PM
Valuteresti anche uno splendido DELL D430 12.1 Ultra Bright 1280x800 core 2 U7700 2 Gb Batteria estesa con ancora oltre 3 ore di autonomia compreso di docking station slim con unità ottica (tipoquella dei think x60/61)
Solo non ho l' HD.

Ultima modifica di aitutaki1 : 29-04-2014 alle 11:10.
aitutaki1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 12:36   #18
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
Ciao!

Ho preferenza per i Thinkpad X, quindi aspetto il 5 per sapere cosa ti portano, sperando che le batterie siano a posto

Il Dell è interessante ma lo terrei come piano B. I portatili così piccoli spesso hanno i costosi HD da 1.8", quello com'è?
EDIT: Ah, nooo, HD PATA 1.8" Peccato, schermo e CPU sono spettacolari...

A presto
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto

Ultima modifica di semenzara : 29-04-2014 alle 12:39.
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:37   #19
aitutaki1
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1076
Quote:
Originariamente inviato da semenzara Guarda i messaggi
Ciao!

Ho preferenza per i Thinkpad X, quindi aspetto il 5 per sapere cosa ti portano, sperando che le batterie siano a posto

Il Dell è interessante ma lo terrei come piano B. I portatili così piccoli spesso hanno i costosi HD da 1.8", quello com'è?
EDIT: Ah, nooo, HD PATA 1.8" Peccato, schermo e CPU sono spettacolari...

A presto
Non è nemmeno proibitivo 44 € spedito per un 80 gb nuovo, è che per i miei usi gli hd meccanici sono troppo limitanti volevo comprare per 15 € un adattatore per usare un ssd msata che cominciano a trovarsi facilmente
aitutaki1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 11:41   #20
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 694
Hai ragione sugli ssd, alla fine anche sulla PATA c'è un certo guadagno in velocità.

Notavo ora però che il Dell non è 4:3 e io sono a caccia soprattutto di un 4:3.

Up mentre aspetto notizie dei Thinkpad, fammi sapere
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v