Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2014, 09:54   #1
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2719
alternativa ad Alice su prov di Bologna

Ciao a tutti,
è da anno che sono con ADSL 7M di Alice (è il massimo che posso raggiungere nella mia zona) e dopo svariati mesi con continui problemi di caduta dell'indirizzo IP, mi sono deciso a valutare il cambio operatore visto e considerato che Telecom non sembra intenzionata a risolvere i problemi dando la colpa esclusivamente al Router xchè non di sua proprietà.

Come detto abito in provincia di Bologna e cercavo suggerimenti su quale operatore scegliere per avere un valido servizio.

Ringraziando per l'attenzione resto in attesa di vs. consigli
Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 12:50   #2
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da anno che sono con ADSL 7M di Alice (è il massimo che posso raggiungere nella mia zona) e dopo svariati mesi con continui problemi di caduta dell'indirizzo IP, mi sono deciso a valutare il cambio operatore visto e considerato che Telecom non sembra intenzionata a risolvere i problemi dando la colpa esclusivamente al Router xchè non di sua proprietà.

Come detto abito in provincia di Bologna e cercavo suggerimenti su quale operatore scegliere per avere un valido servizio.

Ringraziando per l'attenzione resto in attesa di vs. consigli
Ciao

Ciao,
già per il fatto che la massima velocità nella tua zona sia di 7 mbit mi fa pensare che tu sia attestato su DSLAM Atm, e che abiti in un comune con pochi abitanti dove tutti gli altri gestori non coprono in ULL, ma in wholesale.

Quindi prima di fare qualsiasi passaggio io proverei a sistemare l'attuale linea. In che senso cade l'indirizzo IP? Sei sicuro che non cada proprio la portante?

Postaci qui i dati SNR, Attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo modem.


PS.
Se proprio vuoi fare un test di copertura con gli altri gestori, qui sotto hai la guida.

DIFFERENZA FRA ULL E WHS:

ULL = Il gestore porta in centrale DSLAM (apparati che erogano il segnale adsl) propri, connessi alla propria rete in fibra.

WHOLESALE = Il gestore non ha propri DSLAM in centrale. Il cliente finale viene connesso a DSLAM proprietari Telecom. Il servizio quindi viene affittato da Telecom Italia, che ha il compito di trasportare il traffico generato dai clienti WHS fino ad un punto di consegna del traffico (che generalmente si trova nel capoluogo della tua provincia). Solo dopo questo punto di consegna il traffico viene instradato sulla rete dell'operatore alternativo.

Il problema del wholesale è che Il gestore alternativo deve acquistare sufficiente banda da Telecom sul kit di consegna del traffico per coprire le necessità di tutti gli utenti connessi in quella provincia con tale tecnologia, cosa che purtroppo NON succede quasi mai: per questa ragione questo tipo di linee risentono di saturazione (banda altalenante e drasticamente ridotta negli orari di punta - es. la sera).

Questi problemi non si verificano con linee in ULL, dove il gestore alternativo è proprietario dell'intera rete e non deve acquistare nulla da nessuno.


VERIFICA Copertura ULL/Wholesale:

Infostrada: Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.

Tiscali: Stessa cosa di Infostrada.
Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.

Fastweb: Devi andare qui: http://www.fastweb.it/AVT/, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:
  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
allora sarai in ULL.
Se compare
  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
sarai in wholesale (tieni a mente che fastweb offre la 20mbit anche in wholesale).

Altro metodo per Fastweb: vai qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE.
(Se compare:
Errore di accesso ad AVT - Sessione di lavoro scaduta!
aggiorna semplicemente la pagina e l'errore scompare)

Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.

Vodafone e Teletu: Non considerarle nemmeno, perchè fanno pena anche in ULL, figuriamoci in Whs.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 18:08   #3
lubemark
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
quanto disti dalla centrale telefonica? se sono piu di 3 km purtroppo è normale avere velocita di navigazione basse e linea poco stabile

seconda domanda che uso fai di internet? hai idea di quanto traffico generi al mese? se fossi entro i 40/50 GB o poco piu potesti valutare anche Eolo

http://www.direte.it/italian/tariffe...pand1=3#table2

http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...ica-copertura/
lubemark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v