|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ram, quale mi consigliate?
Ciao a tutti ragazzi, in questi giorni sono afflitto da un piccolo problema: quale ram prendere? Ero orientato verso le G.Skill: RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8D-16GTX PC3-14900 1866MHz 16GB (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP. Però non so quale prendere. Farò overcloccking ma non so se farlo della ram. PC che verrà montato: 4770k e z87 formula oc/ac. Vanno bene anche altre tipo di ram di altre marche se lo ritenete necessario, anche se con le g.skill mi sono sempre trovato bene. E se mi dite di restare sulle g.skill quale serie? Avevo letto che le migliori sono la TridentX ( e da quanto sò è la serie più recente ) o le RipjawsX? Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
L'OC alle ram non porta benefici tangibili paragonabili a ciò che si ottiene con l'OC della CPU; il guadagno prestazionale sarebbe misurabile solo attraverso i benchmark o apprezzabile con particolari applicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Lo so ma era su quale RAM prendere, consigli?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non hai intenzione di fare OC alle ram o non hai necessità particolari, sostanzialmente va bene qualsiasi modello di qualsiasi marca (tra le più note come G.Skill, Kingston, Corsair, Patriot ecc...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho deciso alla fine le g.skill Tridentx da 2133 o 2400 non ricordo. Un futuro oc lo farò alle RAM
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Beh se hai intenzione di fare OC to consiglio le Corsair vengeance 1600mhz CAS9 perché le tiri tranquillamente fino a 2400/2800mhz
![]()
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D Più di 30 trattative positive sul mercatino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora se vuoi fare OC la questione è differente.
Consiglierei la serie ripjaws della G.Skill, abbastanza performanti come memorie; anche le Tridentx possono andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
|
Ti consiglio di prenderle low-profile così non avrai problemi nel caso dovessi montare dissipatori ad aria di grandi dimensioni.
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop "Se una cosa è gratis la merce sei tu" Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.