|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Importare contatti in Windows Phone (outlook.com)
Ciao a tutti,
innanzi tutto mi scuso se non è la sezione giusta, ma non ne ho trovata una appropriata. Io devo esportare dei contati da iphone, per passaggio a windows phone. Ho creato un .xls dei contatti iphone (con Excelcontatti lite). Nel convertire il file in .csv, mi dice che il file contiene caratteristiche non compatibili con il formato, clicco su continua accettando la perdita delle caratteristiche di non compatibilità. Vado su outlook.com, faccio importa e seleziono il file .csv, ma mi dice che il file è vuoto o il formato non è valido. Ho provato sia il .csv standard che quello DOS. Grazie a chi mi sa aiutare. p.s. se importo il .csv in gmail, la procedura va a buon fine, ma i contatti non sono nei campi corretti, trovo nome e numero nel campo Note. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Dall'iphone non si possono sincronizzare i contatti direttamente su Outlook? Lo chiedo perché da Android si può e non ho un'iPhone per provare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Marci, grazie della risposta.
Sinceramente non lo so, se esiste il modo non lo conosco. Comunque non devo esportarli su outlook, ma su outlook.com (cioè il vecchio hotmail). Ho provato ad esportare da gmail il .csv precedentemente importato. Outlook.com lo riconosce e lo importa, ma ci sono solo i nomi e le email, mancano tutti i numeri di telefono.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie turimuturi,
in pratica io faccio già ciò che è scritto nella guida. Il mio problema è nella conversione da xls a csv, che mi restituisce un file non importabile in outlook.com. Questa sera provo ad estrarre o sincronizzare i contatti con itunes. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In qualche modo ho risolto.
Il problema è nel file csv, che va impostato con i campi in un determinato modo. Serve il separatore virgola (in questo libreoffice è molto più comodo di office, dando la possibilità di modificare il separatore ad ogni apertura del file e con un'anteprima). Ho inserito i campi da inserire nelle colonne del csv sono in questo modo: First Name , Last Name, E-mail Address, Home Phone, Mobile Phone, Home Address, Company Così facendo sia gmail che outlook hanno caricato il file ed i contatti, con le voci nei rispettivi campi. Grazie a tutti, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.