Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 21:51   #1
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Pc Media center, office, editing

Ciao a tutti, ho un pc hp ( ) che ha superato la veneranda età di 7 anni (con upgrade parziali), e dati i frequenti problemi degli ultimi mesi (basta un granello di polvere sulla scheda madre e impazzisce) non farà seria fatica a superare l'estate... Quindi vorrei prepararmi all'eventualità di una rottura e progettare l'upgrade che penso da qualche mese (se non lo faccio subito lo faccio comunque entro il 2014).
Anche perchè non so se avrò i soldi subito...
la scheda madre non lascia spazio a upgrade quindi un upgrade parziale non avrebbe senso.

-CASE: Da sostituire
-ALIMENTATORE: antec earthwatts 430w che ha un paio d'anni pensavo di tenerlo
-SCHEDA MADRE Da sostituire
-HARD DISK:
attualmente ho 2 hd interni wd blue da 1 tb l'uno (nuovi), vorrei affiancargli 1ssd, pensavo al samsung 840 pro da 128 (100€ circa) o da 256gb (170€ a occhio) visto che uso un dual boot windows (e così potrei fare editing sui file mentre sono sull'ssd e copiarli sull'hd alla fine). Su questo ho letto molte recensioni e sembrano i migliori!
-RAM: ho 4x1gb 566mhz... sostituire per come lo uso io andrei su 8gb!
-PROCESSORE: athlon x2 4200+ 64bit idem, vecchiotto e da sostituire, pensavo prendere sempre un amd ed eventualmente valutare le nuove apu, ma non ho preclusioni su intel.
-SCHEDA VIDEO: attualmente ho laasus hd4650 con 512mb di ram ho visto la amd hd7750 che sembra interessante ma potrei tenerla e rimandare l'upgrade di un anno il discorso si intreccia con la scelta cpu/apu...
-MASTERIZZATORE: potrei prenderlo anche nuovo per quel che costano
-Sistema operativo: windows 7 pro e windows 8.1 pro originali (grazie uni) in dualboot
-Monitor: DELL U2412M -LED 1920x1200 (nuovo) ogni tanto usato in dual monitor con il vecchio monitor hp da 1680x1050 (lo scrivo per il discorso scheda video)

Vorrei arrivare a una configurazione non eccessivamente potente (non gioco) e già ora la potenza per l'editing è abbastanza buona meno per chrome e firefox a volte e sufficientemente upgradabile che mi duri altri 5-7 anni.
il budget che ho in testa è fra i 400 e i 500€ in base alle alternative posso cercare di alzarlo fino a 600€ massimo
Vorrei arrivare a una configurazione base da ordinare in poco tempo se il pc morisse all'improvviso, o da usare come base quasi pronta se faccio l'acquisto a luglio o settembre
grazie in anticipo.

Ultima modifica di fracama87 : 08-04-2014 alle 22:06.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 00:31   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
potresti optare x qualcosa del genere:
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX € 38,20 € 38,20 0,00%
SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3 € 97,10 € 97,10 0,00%
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 € 64,30 € 64,30 0,00%
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,50 € 79,50 0,00%
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 101,00 € 101,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 380,10 €
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:48   #3
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
potresti optare x qualcosa del genere:
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX € 38,20 € 38,20 0,00%
SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3 € 97,10 € 97,10 0,00%
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 € 64,30 € 64,30 0,00%
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,50 € 79,50 0,00%
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 101,00 € 101,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 380,10 €
Direi che è un'eccellente configurazione da cui partire, grazie mille
Mi sta venendo in mente l'idea di creare 2 profili uno più economico e uno più spendaccione...

-case: com'è a raffreddamento? potrei spendere anche una decina di euro in più, anche venti se ne valesse la pena (il case è l'ultima cosa che si cambia nel caso di un futuro upgrade ...) soprattutto per il "profilo spendaccione"
caratteristiche che mi sembrano rilevanti in ordine:
1) raffreddamento e filtri polvere
2) facilità di montaggio
3) numero di slot
4) porte frontali usb 3.0
5) altezza: se trovo un case che rientra nei 44 cm meglio altrimenti smonto un pannello della scrivania e non ho problemi di altezza (e ovvio che cozza con il punto 3)
Visto che sui case l'ignoranza è totale ho dato un'occhiata giusto agli altri modelli di quella serie ma non ci sto capendo molto delle differenze

-Ssd: anche qui sottovalutavo crucial... niente male!
per il profilo spendaccione sto valutando anche il samsung 840 pro da 256gb sui 170€ (che tengo d'occhio da mesi ormai)
-Ram non conoscevo le crucial ballstix (rispetto a kingston e corsair) ma ne parlano tutti bene, ottimo
-Scheda madre mi sembra ottima! (per quello che me ne intendo). Quanto permetterà eventuali upgrade della cpu? (la ram ho visto che sta a posto)
-Cpu per una cifra leggermente superiore andrei sull'fx8320 a 130€ (trovato a partire dal tuo modello, quindi grazie) è vero che ora con 8 core ci fai poco ma in prospettiva immagino che le applicazioni passeranno dall'ottimizzazione a 4 a quella a 8 core
-Della scheda video che ne pensate in questa configurazione? la hd4650 può starci almeno inizialmente? sarà un po' il collo di bottiglia nella riproduzione di video flash e nell'editing foto?

per il profilo spendaccione siamo sui 480€ (+ eventuale differenza sul case)
Old 09-04-2014, 15:05   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

qui trovi le caratteristiche del case
http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=822
x la sua fascia di prezzo è uno dei top
l'840 Pro è ottimo, ma nn lo adopererei al di fuori di una workstation
guarda se punti all'editing, nel profilo più spendaccione potresti valutare l'8320 o l'8350
la tua vga nn farà da collo di bottiglia nell'uso multimediale, x usarla nei calcoli di ptoho/video editing invece potresti valutare più avanti il cambio
Old 09-04-2014, 16:10   #5
fracama87
Senior Member

Quote:
qui trovi le caratteristiche del case
http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=822
x la sua fascia di prezzo è uno dei top
ottimo confesso di non essere riuscito a capire quest'immagine http://www.zalman.com/images/product..._series_05.jpg (ok got it sono scemo...ma se avessero scritto front invece di ftont mi avrebbero aiutato )
però mi piace
sembrerà una domanda stupida ma le uscite frontali del case a cosa sono collegate? 1 usb 3.0 e 2 usb 2.0 quindi 3 cavi?

Quote:
l'840 Pro è ottimo, ma nn lo adopererei al di fuori di una workstation
perchè? intendi che non avrò mai bisogno di raggiungere quelle velocità di scrittura o come affidabilità?

Quote:
guarda se punti all'editing, nel profilo più spendaccione potresti valutare l'8320 o l'8350
Non sempre ma ogni tanto faccio una sessione di 2-3 giorni a sistemare le foto!
sono i due modelli che mi ero segnato però, per il profilo spendaccione sarei più per l'8320 e magari aggiungerci un dissipatore non stock... (casa mia d'esate è un forno e se queste sono le premesse dell'estate... ) leggevo in qualche configurazione del Cooler Master Hyper 212 Evo.

Quote:
la tua vga nn farà da collo di bottiglia nell'uso multimediale, x usarla nei calcoli di ptoho/video editing invece potresti valutare più avanti il cambio
ottimo anche perchè a fare il salto fra un anno o più il guadagno potrebbe essere considerevole.
mi dava un po' di problemi perchè amd ha smesso di dare gli ultimi aggiornamenti ma da quando ho risolto, forzando l'aggiornamento, sembra andare alla grande

EDIT: dimenticavo, mi serve il card reader!! è quasi fondamentale... mi conviene aggiungerlo allo zalman z3 o ci sono modelli simili con il card reader integrato?
nel caso posso mettere quello che ho ora sul mio case hp? è in un alloggio da 3,5" con larghezza dell'uscita frontale di 14x2cm

edit 2 : dopo aver letto questo sull'assistenza crucial http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=32660 la mia opinione di loro è crollata

Ultima modifica di fracama87 : 09-04-2014 alle 18:30.
Old 09-04-2014, 22:35   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si si tutte al frontale
certe differenze si notano solo con throughput elevati e con benchmarck
vad x l'8320, guarda il dissipatore potresti anche nn metterlo se in casa tua nn raggiungi i 35° gradi all'ombra o a meno che nn voglia anceh raggiungere una maggiore silenziosità, potresti cmq sempre aggiungerlo quando serve
gli utlimi driver x la serie HD 4000 sono di fine 2013 x cui vanno benissimo in termini di aggiornamento (a meno ceh nn si parli di gaming)
il card reader se e un modello standard puoi montarlo dove vuoi
purtroppo sono cose che possono succedere, sfortuna ha voluto che nn avessero il rimpiazzo, ma la svalutazione in questo campo è alta purtroppo
Old 10-04-2014, 01:20   #7
fracama87
Senior Member

Quote:
si si tutte al frontale
lo chiedevo perchè il dubbio è se bastano gli ingressi usb3 sulla mobo se prendo anche il card reader...(in realtà il mio non va bene!)

Quote:
certe differenze si notano solo con throughput elevati e con benchmarck
vad x l'8320, guarda il dissipatore potresti anche nn metterlo se in casa tua nn raggiungi i 35° gradi all'ombra
Ehm un paio d'anni fa eravamo sempre fra i 32 e i 34°, nella lunga estate caldissima di alcuni anni fa (quella che in francia causo molti molti morti per intenderci) credo che li superammo anche.
Questo nel corridoio dove c'è il termostato, in camera anche se uso il ventilatore con il pc acceso sembra di stare dentro una caldaia

Quote:
o a meno che nn voglia anceh raggiungere una maggiore silenziosità, potresti cmq sempre aggiungerlo quando serve
gli utlimi driver x la serie HD 4000 sono di fine 2013 x cui vanno benissimo in termini di aggiornamento (a meno ceh nn si parli di gaming)
ti dico su windows 8.1 le avevo provate tutte, driver legacy (entrambe le versioni) e ovviamente i vecchi driver asus. alla fine seguii una procedura manuale trovata per miracolo (non voglio andare ot volendo ne parliamo in pm)

Quote:
il card reader se e un modello standard puoi montarlo dove vuoi
macchè me ne sono accorto ora! quello che non capisco nel case zalman dentro nel terzo vano (sotto i due da 5,25") c'è già il supporto da 3,5" per un lettore floppy/card reader o devo prendere l'adattatore?
Quote:
purtroppo sono cose che possono succedere, sfortuna ha voluto che nn avessero il rimpiazzo, ma la svalutazione in questo campo è alta purtroppo
si... è anche vero che c'è la garanzia del negozio per due anni e che la versione da 240gb non uscirà presto di produzione.... dalla sua il samsung ha anche i 5 anni di garanzia... ma fra 3 anni potrebbe essere già l'ora di cambiarlo in ogni caso...

Ultima modifica di fracama87 : 10-04-2014 alle 02:36.
Old 10-04-2014, 10:41   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si si di connessioni ce ne sono parecchie
X la temperatura capisco
X i driver intendevo dire che era strano aver problemi con driver gia abbastanza rodati, forse colpa di win 8
Eh si cmq x gli ssd e cosi, basta una generazione e ce una balzo da cosi a cosi
Old 10-04-2014, 11:56   #9
fracama87
Senior Member

Quote:
Si si di connessioni ce ne sono parecchie
X la temperatura capisco
X i driver intendevo dire che era strano aver problemi con driver gia abbastanza rodati, forse colpa di win 8
Eh si cmq x gli ssd e cosi, basta una generazione e ce una balzo da cosi a cosi
Si colpa di win 8.1 il mio timore è che con win 9 o win 8.2 (che se non sbaglio porta anche le nuove directX) accada qualcosa del genere. comunque l'idea è pensarci più avanti.

Quando lo prenderò non volendo reinstallare da capo posso trasferire gli hard disk direttamente? (poi dopo penso a traslocare sull'ssd :P )

Ultima modifica di fracama87 : 10-04-2014 alle 11:59.
Old 10-04-2014, 12:11   #10
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Quando lo prenderò non volendo reinstallare da capo posso trasferire gli hard disk direttamente? (poi dopo penso a traslocare sull'ssd :P )
se vuoi mantenere, per il momento, il sistema operativo sull'hd meccanico e trasferirlo sul pc nuovo, dovresti: disinstallare qualsiasi driver con l'hd montato sul pc vecchio, montare l'hd sul pc nuovo e reinstallare tutti i driver corretti. la stragrande maggioranza delle volte funziona e non da problemi.
Old 10-04-2014, 13:02   #11
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
se vuoi mantenere, per il momento, il sistema operativo sull'hd meccanico e trasferirlo sul pc nuovo, dovresti: disinstallare qualsiasi driver con l'hd montato sul pc vecchio, montare l'hd sul pc nuovo e reinstallare tutti i driver corretti. la stragrande maggioranza delle volte funziona e non da problemi.
lo farei come passaggio, poi penso a passare tutto su ssd
se penso a dover reinstallare e configurare la settantina di programmi installati ci diventerei scemo

ricapitolando la configurazione che sta venendo fuori.
case zalman z3 38€
ssd crucial m500 240gb 97€ (samsung 840 pro 256gb 165€ se ho più soldi)
cpu amd fx8320 135€
ram 2x4gb crucial ballistix 1866mhz 65€
scheda madre Asus m5a97 evo r2.0 80€

e con masterizzatore e card reader da aggiungere siamo sui 450-500€

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 10-04-2014, 13:07   #12
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
ssd crucial m500 240gb 97€ (samsung 840 pro 256gb 165€ se ho più soldi)
volendo c'è anche una via di mezzo, un samsung 840 evo da 250gb oppure un crucial m550 da 256gb, entrambi sui 130 euro.
Old 10-04-2014, 13:20   #13
fracama87
Senior Member

Quote:
volendo c'è anche una via di mezzo, un samsung 840 evo da 250gb oppure un crucial m550 da 256gb, entrambi sui 130 euro.
l'evo ha un po' meno affidabilità e non ha la protezione per la mancanza di corrente! a quel punto meglio l'm500 secondo me
mentre l'm550 non l'avevo visto... ma lo trovo a 146€ (sul sito noto di riferimento per gli assemblaggi non lo trovo)

Edit: trovato altrove, lo prenderei singolarmente
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 10-04-2014 alle 13:59.
Old 10-04-2014, 19:07   #14
fracama87
Senior Member

in realtà sembra che i crucial abbiano più protezioni dell'840 pro di samsung (credevo che avessero entrambi le varie protezioni come i condensatori che evitano i rischi in caso di black out).

l'unica cosa è che il m550 non è molto testato e quindi comprarlo ora (o anche a giugno) sarebbe un po' alla cieca... però il dubbio è più fra m500 e m550 ora

per il case mi hanno detto anche dello zalman z11 plus a 60€, se decidessi di spendere quella cifra ci sarebbero alternative migliori o zalman resta il bestbuy?

Ultima modifica di fracama87 : 11-04-2014 alle 18:48.
Old 10-04-2014, 19:12   #15
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
l'unica cosa è che il m550 non è molto testato e quindi comprarlo ora (o anche a giugno) sarebbe un po' alla cieca...
il tuo ragionamento è corretto, però crucial in fatto di affidabilità non sbaglia mai un colpo....al pari di samsung e plextor.
Old 10-04-2014, 19:38   #16
fracama87
Senior Member

Quote:
il tuo ragionamento è corretto, però crucial in fatto di affidabilità non sbaglia mai un colpo....al pari di samsung e plextor.
Buono a sapersi. Infatti dicevo così non avendone una conoscenza diretta

allora la configurazione aggiornata
case zalman z3 plus 38€/z11 plus 60€
ssd crucial m550 256gb 135€
cpu amd fx8320 135€
ram 2x4gb crucial ballistix 1866mhz 65€
scheda madre Asus m5a97 evo r2.0 80€

con masterizzatore e card reader siamo sui 500€ e ci esce un gran bel pc€

Ultima modifica di fracama87 : 10-04-2014 alle 19:51.
Old 11-04-2014, 12:42   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il crucial 550 è un'affinamento del 500, nn cambia moltissimo, x cui nn credo che l'affidabilità possa essere pregiudicata
il pc x me va benone
Old 12-04-2014, 02:32   #18
fracama87
Senior Member

configurazione aggiornata e completata (è arrivato il crucial m550 quindi prendo tutto sullo stesso sito)

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 128,10
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,00
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 € 64,30
Multy Reader ICY-BOX IB-868-B USB3 Nero €25,80
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x SATA €16,60
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX €38,20
SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 €128,80

TOTALE IVA COMPRESA : 480,80 €

L'unica cosa che ho scoperto (ok sono un fesso io) è che la scheda madre ha solo un uscita usb 3 a 19pin si riescono a collegare 2 uscite usb 3.0 quindi potrò attaccare o il card reader o le porte usb 3.0 del case (e direi che attaccherò il card reader) esiste un adattatore per attaccare le porte usb 3 su usb 2.0 e farle funzionare a velocità ridotta ovviamente?

IL dissi stock pare sia un aeroplano da quello che leggo... ho già addochiato il Cooler Master Hyper 412S 33€ e Thermalright HR-02 Macho Rev.A 50€ ma su quel sito non ci sono quindi lo ordinerò dopo eventualmente.
Old 12-04-2014, 08:51   #19
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
L'unica cosa che ho scoperto (ok sono un fesso io) è che la scheda madre ha solo un uscita usb 3 a 19pin si riescono a collegare 2 uscite usb 3.0 quindi potrò attaccare o il card reader o le porte usb 3.0 del case (e direi che attaccherò il card reader) esiste un adattatore per attaccare le porte usb 3 su usb 2.0 e farle funzionare a velocità ridotta ovviamente?
si, esistono gli adattatori interni da 2.0 femmina a 3.0 maschio, non posso postare l'immagine perchè sono tutte "sponsorizzate".

Quote:
IL dissi stock pare sia un aeroplano da quello che leggo... ho già addochiato il Cooler Master Hyper 412S 33€ e Thermalright HR-02 Macho Rev.A 50€ ma su quel sito non ci sono quindi lo ordinerò dopo eventualmente.
l'hyper 412s è ottimo e da overclock medio, il macho è un dissi da overclock medio alto; vedi tu in base a cosa vuoi fare
Old 12-04-2014, 15:17   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

alcuni di quei card reader hanno quegli adattatori
se vuoi avere solo maggior silenziosità rispetto a quello di serie, ti absterebbe un CNPS7X o un hyper T4, bene o male con meno di 30 euro te la caveresti, poi xkè dissi troppo alti nello Z3 nn ci stanno
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP