|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto per cambio pasta termica HD5770 VaporX
Ciao a tutti,
ho un problema con una Sapphire Radeon HD5770 VaporX. Tutto è iniziato con misteriosi blocchi del computer che si verificavano dopo una giornata intera di utilizzo. Facendo prove più accurate è emerso che la causa era la scheda video. Sottoponendo la GPU a stress (ho utilizzato FurMark) dopo 15-20 minuti il computer andava in blocco e lo schermo mostrava un colore blu o verde. Ho provato su un altro computer effettuando lo stress test sulla gpu: identico risultato, quindi la colpevole era la HD5770-VX. Sostituendo la scheda con un muletto non si sono verificati più problemi. Secondo voi cambiando la pasta termica posso sperare di recuperarla? Mi dispiace buttarla via! Non ho mai smontato il dissipatore di una VaporX. Ho intravisto delle viti, mi pare 4. E' sufficiente svitarle o c'é qualche inghippo? Se qualcuno si è già cimentato nell'impresa: troverò pasta termica o un pad termico da rimuovere? Vorrei applicare una pasta termica non elettricamente conduttiva per evitare di fare eventuali danni. Scusate se vi pongo tante domande, ma: 1- è tanto tempo non cambio o applico pasta termica; 2- la scheda video si trova in un luogo dove non sono presenti negozi di computer, per cui debbo premunirmi del materiale & attrezzi necessari Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ricordati quando sviti le 4 viti di scollegare anche il cavo che fa girare la ventola altrimenti porti via tutta la scheda rimuovendo il dissipatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.