|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...bit_51800.html
Fino ad otto core e funzionalità davvero impressionanti per i nuovi processori a 64-bit di Qualcomm. Snapdragon 808 ed 810 sono le prime vere soluzioni per la prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lo Snapdragon 615 è il degno rivale del Mediatek MT6752 annunciato a febbraio (8x ARM53 - 2.0GHz - 64bit - LTE) e previsto anch'esso alla fine dell'anno.
La differenza starà nell'Adreno 405 vs Mali-T760, e nei clock cpu/gpu che riusciranno a raggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sembra che Quacomm abbia "topiccato" questo giro. E' indietro con i 64 bit mentre tutti i suoi concorrenti hanno già fatto annunci sulla disponibilità di SoC a 64 bit nell'immediato futuro.
Non che i 64 bit siano necessari nel mobile, ma è la nuova parola magica (lanciata da Apple) che il marketing stava aspettando. Forse solo in Qualcomm non se ne sono accorti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quindi qualcomm a differenza di Apple per arrivare il prima possibile sul mercato utilizzera un'architettura ARM Cortex. Apple di contro sviluppa una sua architettura basata su set arm v8, mi dispiace che qualcomm non ci metta del suo nel soc a 64bit.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non esiste la sola cpu.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
finalmente qualcomm abbandona i design custom fallimentari e passa allo standard. bene
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2014
|
Non mi sembrano tanto fallimentari gli snapdragon , tutti quelli che ho provato io dal single core ai 600/800 girano veramente bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In 4 anni non mi è passato sotto mano un telefono che non avesse un chip Qualcomm, a parte Apple. http://mobile.hdblog.it/2012/10/08/q...-in-casa-paga/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
leggo che le memorie sono ddr4..se non erro fino ad ora ci sono le ddr3,qualcuno mi spiega che vantaggi portano?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
vs LPDDR3-933 (1866MHz data rate, bandwidth di 15 GB/s) direi che c'è una bella differenza di banda passante. Sti mostri oramai vanno più del mio caro vecchio PC da cui scrivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Mah, secondo me l'attuale fascia alta rappresenta un pò quello che è stata l'architettura Core 2 per i PC all'epoca... un haswell è molto più veloce, sia come clock puro che, soprattutto, come IPC, ma la verità è che per molti usi un core 2 quad ad oggi è ancora più che sufficiente, e sono passati.. quanto? 7-8 anni?
Le architetture mobile non accennano a rallentare ma è passato il tempo in cui anche un hardware di fascia alta faceva fatica a trascinare il sistema operativo. Ad oggi un processore A9 dualcore con 1gb di ram permette un esperienza più che sufficiente per l'uso quotidiano (vedasi i vecchi galaxy nexus, galaxy s2 e simili), un telefono di fascia alta attuale ha un tale surplus di potenza che probabilmente sarà più che utilizzabile per ancora 4 o 5 anni se non si inventano st******e apposta per appesantire i sistemi/castrare i processori più vecchi. Ben vengano avanzamenti, non fanno mai male, ma non penso siano effettivamente necessarie prestazioni superiori. Detto questo: i 64bit non servono essenzialmente per lo stesso discorso di sopra, ma ben vengano pure loro. Mi fa un pò una brutta impressione vedere qualcomm abbandonare i suoi Krait, ma tant'è... spero sia solo una cosa provvisoria visto che fin'ora sono riusciti ad ottenere una sintesi fra potenza e autonomia forse migliore di quella di qualsiasi altro concorrente.
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.