|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come essere sicuri che l'adsl in nuova casa sarà veloce?
Ciao a tutti,
ora abito in un appartamento che ha una adsl scandalosa (1mega scarso quando va bene). Quindi sto dando la priorità massima al cambiare casa, ma non voglio altre fregature e voglio essere sicuro di scegliere un nuovo appartamento/casa dove avrò una adsl decente. Quali criteri controllereste se foste nei miei panni? Mi basta essere sicuro di essere ad 1km o meno dalla centrale? Ci sono altre cose che devo controllare? Non ritengo il "chiedere ai vicini" affidabile perché proprio nell'appartamento dove sto io vado a 1 mentre tutti i miei vicini vanno a 6-7 (no, a telecom o altro operatore non frega nulla di venire a sistemarmi la linea, me lo hanno detto chiaro in faccia e no, l'agcom è inutile purtroppo, già provato) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
è la stessa linea per cui ho già chiesto aiuto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2587663&page=2 e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521630
purtroppo non sembra esserci nulla da fare... l'impianto l'ha controllato un tecnico, la parte dentro casa va bene, il problema sta tra la centrale e casa e telecom non ha nessuna voglia di sistemare. Visto che comunque vorrei cambiare casa anche per altri motivi (ho la suocera al piano di sopra |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sicuramente sceglierei casa entro il chilometro e mezzo dalla centrale, controllerei se la centrale dispone della 20 mega e se non e' satura o in saturazione e tramite numeri dei vicini/attività commerciali della zona verificherei se gli operatori alternativi a telecom offrono l'adsl in ull
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Eh io pure ci lavoro con la linea, infatti è quello il problema principale :\ Fare una videoconferenza su Skype con una linea che quando va bene va a 1 mega è una tragedia.
Come faccio a sapere se nella centrale la 20 mega ci arriva e se è satura o meno? L'unico modo di sapere se c'è ull di altri operatori è cercare qualcuno che ce l'ha? Dovrei praticamente prendere i contatti di tutti quelli che abitano entro 1,5 km dalla centrale e spammarli per acquisire queste info =_= All'estero mi potevo permettere il lusso di chiamare semplicemente il provider che mi piaceva di più e chiedere, ho sempre avuto risposte oneste... qui in italia se provo a chiamare per delle informazioni mi ritrovo il contratto attivato a mia insaputa =_= Siamo messi peggio del terzo mondo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti basta il numero di telefono del tuo vicino o del negozio sotto casa e con quello verifichi i dati sulla centrale da qui http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e andando sui vari siti degli operatori alternativi (fastweb, infostrada, etc.) verificare se sei in ull sempre inserendo il suddetto numero
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ho fatto come mi hai suggerito, ho usato il numero di telefono di un negozio che sta vicino alla centrale, come faccio a capire ora a che velocità va veramente? Perché pure a me avevano detto che era attivabile la 20 mega (?!?!?!?) ma ovviamente erano solo parole di un tizio a cui interessava solo la firma sul contratto.
I dati della verifica copertura sono: Vendibilità ADSL su ATM Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO Info sul numero Territorio CN Distretto Fermo IDDIS 0734 Numero portato su altro operatore Arco più vicino 0734909894 - 0734909894 Tipo Apparato CLLI GAT IDBRE AdC Dsc AdC Centrale CLLI SEMAITAE IDBRE AdC 10175 GAT 734030 GAT SGU 734053 Descrizione PORTO S. ELPIDIO Comune PORTO S. ELPIDIO Indirizzo VIA GRAN SASSO->11 Impianto - Locale SL - LS ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede PORTO S. ELPIDIO CLLI SEMAITAE IDBRE Sede 008982 IDBRE AdC 010175 GAT 734030 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede PORTO S. ELPIDIO CLLI SEMAITAE IDBRE Sede 008982 IDBRE AdC 010175 GAT 734030 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Stato Attiva Ampliamento Nome sede PORTO S. ELPIDIO CLLI SEMAITAE IDBRE Sede 008982 IDBRE AdC 010175 GAT 734030 Tecnologia ALCATEL Note SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede PORTO S. ELPIDIO CLLI SEMAITAE IDBRE Sede 008982 IDBRE AdC 010175 GAT 734030 Note Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità (2M, 4M, 6M, 8M, 10M) Stato Attiva Ampliamento Nome sede PORTO S. ELPIDIO CLLI SEMAITAE IDBRE Sede 008982 IDBRE AdC 010175 GAT 734030 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la centrale sicuramente supporta la 20 mega, vai sui siti internet dei vari operatori e verifica se ti offrono la 20 mega... se non ricordo male basta inserire anche solo l'indirizzo di casa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.