|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 34
|
Svariati problemi infostrada linea voip
Ciao a tutti spero tanto di non fare troppa confusione nel spiegare il mio problema.
Circa un mese fa stavo provando una nuova linea telecom che il tecnico ha messo dicendomi che l'inquilino che c'era prima non aveva linea, la linea era buona e non avevo nessun problema, poi per motivi economici ho deciso di passare a infostrada e ho disdetto telecom tramite raccomandata nei giorni di prova iniziali descritti nel contratto. Per un mese ho continuato a navigare con telecom e al 187 nessuno sa nulla della mia raccomandata della quale ho ricevuto anche la ricevuta di ritorno. Dopo un mese viene il tecnico di telecom per mettere questa linea infostrada e dopo una settimana mi arriva il router voip e la linea è attiva, mi è arrivata la mail di conferma. Il router che mi è arrivato è un ADB VA 2220, del quale ho trovato solamente il manuale in pdf cercando per mezza giornata su google. Ora il problema principale è che la linea va a singhiozzi le pagine caricano lente e il wifi se mi allontano di 100 metri si disconnette in continuazione è ha un segnale bassissimo. Ora che sto scrivendo di mattina, sicuramente la connessione va meglio o pare a me, ieri sera era un'agonia. Poi ho notato una cosa, le luci wifi e adsl lampeggiano praticamente sempre e nel sito della wind dice che non dovrebbero lampeggiare, è tutto normale o è un segno di instabilità? Vorrei postare i dati della mia connessione ma non so come fare in questo router. Chiamando il 155 non ho trovato un operatore disposto a vedere se i parametri sono giusti o a darmi una mano a cercare i valori per valutare la qualità della linea. L'unica cosa che trovo subito nella schermata iniziale de router è questo: Versione Firmware: VA2220_WND_3.1.0.0007 - main Versione Piattaforma: 3.0.0.0029 Versione Hardware: BCM6362 In funzione da: 15h 2m 53s Connessione Internet: Attivo Tipo: PPP - Ethernet su ATM, 8/35 Indirizzo IP: 151.41.190.72 Gateway: 151.6.142.72 Name Server: 193.70.152.15, 212.52.97.15 WWAN Modem USB: Non connesso Linea DSL: Attivo Velocità di download: 5780 Kbps Velocità di upload: 637 Kbps Wireless: Attivo Nome Rete (SSID): Bobwind Sicurezza: WPA-WPA2, TKIP-AES Indirizzo IP di LAN: 192.168.1.1 Server DHCP: Abilitato Primo Indirizzo: 192.168.1.100 Ultimo indirizzo: 192.168.1.150 Se potete darmi una mano per capire se tornare a telecom o tenere questa linea, che sembra buona ma secondo me ha dei problemi da sistemare. Poi non è che devo fare chissa che, mi basta una connessione che sia stabile e un router dove posso aprire le porte senza problemi, con utorrent non ci riesco in nessun modo, ho provato un giorno intero non ne vuole sapere. Aggiornamento: Ho configurato il netgear dgn 2200o riuscito a trovare i dati di connessione: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 5762 kbps 637 kbps Attenuazione linea 38.5 db 22.3 db Margine di rumore 12.3 db 20.6 db Ho parlato con un tecnico infostrada che mi ha fatto inserire i dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) ma non è cambiato nulla e lui stesso, confermandomi la linea in wholesale, mi ha detto che non c'è niente da fare. Ora, avendo la linea attiva ancora con telecom che per qualche assurdo motivo non vede nessuna linea di infostrada, potrei fare un recesso di infostrada e continuare ad usare telecom. In questi casi il problema di connessione non si può risolvere in qualche modo anche di un po'?
__________________
Cpu i7 920 - Mobo Asus P6T SE - Ram Corsair XMS3 DDR3 - Case CM 690 II Cooler Master - Alimentatore Silent Pro 850 Cooler Master - Scheda video Ati HD 6950@6970 Only shaders - Monitor Asus VW266H 26" HDmI - Scheda audio M-AUDIO 410 - Hard Disk WD 1Tb. Ultima modifica di diggy : 06-04-2014 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 941
|
ciao, ho sottoscritto anche io lo stesso tipo di linea e proprio oggi mi è arrivato il router.
L'obiettivo è di far attivare la linea e poi riconfigurare il fritzbox 7390 che ho già, eliminando sto coso ridicolo. Spero di recuperare la password per il voip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 1
|
modem ADB VA 2220
ciao, purtroppo anch'io ho ricevuto da infostrada il "vietnamita" ADB VA 2220, ho dovuto improvvisare per configurarlo e adesso è funzionante ma non proprio come vorrei. Ho ripetutamente chiamato infostrada riuscendo solo a parlare con persone incompetenti e in alcuni casi anche "cafone"! Mi rivolgo a diggy: per cortesia puoi dirmi dove sei riuscito a trovare il manuale del vietnamita in pdf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
|
Infostrada ADB va2220
Salve a tutti,
da nemmeno un mese ho fatto il passaggio da telecom ad infostrada e ho ricevuto il modem adb va 2220, premetto che con telecom ho avuto solo un giorno di malfunzionamento che hanno risolto subito, con infostrada c'era scritto di attendere 10 giorni e lasciare il modem sempre acceso in modo che potessero ottimizzare la linea, durante i quali la connessione era lenta, addirittura con la ps4 non riuscivo a collegarmi. ho provato a cambiare frequenza wifi ect ma nulla. .cosi sabato mi decido a chiamare al centro assistenza wind infostrada, l'operatore mi ha detto che avrebbe provato a resettare il modem. Fino al giorno successivo la linea era perfetta, veloce e non si disconnetteva, poi all'improvviso si è disconnesso e ho notato che sia il nome della linea wifi che la password si erano ripristinati alle impostazioni di fabbrica, ho provato a contattare di nuovo il servizio clienti per 7 volte! ma dopo averli spiegato la situazione la chiamata cadeva sempre. ora non mi apre piu nessuna pagina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5
|
Ciao a tutti,
Anche io ho avuto a che fare con il modem adb va 2220. Però dopo mesi di bestemmie articolate e provando anche altri modem sono giunto alla conclusione che il problema era la linea. Quindi dopo circa 5 mesi che sky on demand non funzionava su pc a volte si a volte no ho chiamato l'assistenza ma nulla!!! Ho scaricato e fatto il test https://www.misurainternet.it/nemesys.php della agcom ed inviato la raccomandata del test (inviata a loro anche tramite pec direttamente dal sito) ed è risultato che non rispettavano i termini contrattuali di banda minima garantita (24h di test). Ho ricevuto una loro lettera dove mi dicevano che non potevano fare nulla. Ho quindi inviato la disdetta a loro e con quel test allegato non dovrebbero farmi pagare la cessazione del servizio, invece mi hanno addebitato lo stesso tutto!! Ma almeno ora mi funge internet con altro operatore.. (io abito in zona mugello e credo che dipenda anche dalla zona) Vorrei trovare un firmware modificato per questo modem dato che non funziona con altri operatori, ma per ora non trovo nulla!!! Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.