|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ram settata a 1333 e problemi di avvio
Ho la ram kingston da 1333mhz.
Se setto 1333mhz dal bios però poi ho problemi all'avvio, nel senso che prima di accendersi veramente il pc, devo avviarlo 2-3 volte altrimenti si accende solo nel senso che si accende la corrente, ma il monitor risulta sempre che non da segnali infatti il led lampeggia. Dopo 2-3 volte di riavvio invece parte. Se invece la ram è settata a parametri inferiori a 1333 il pc parte subito. Perchè tale problema se la ram che ho acquistato è da 1333? E come lo potrei risolvere? :S ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima di tutto dovresti controllare se la ram kingstone che stai utilizzando , compare nell' elenco delle ram sicuramente compatibili con la scheda madre . Questo elenco lo trovi sul manuale della scheda madre o sul sito del produttore della scheda madre scheda madre .
Se la ram non e in elenco e possibile che non sia compatibile al 100% con la tua scheda madre . Un altra cosa che puoi provare e quella di aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , che a volte risolve problemi di compatibilità . Se anche l' aggiornamento del bios non migliora le cose , dovresti provare a settare manualmente i parametri della ram , frequenza e timing . Entra nel bios e togli la funzione "auto" , quindi setta manualmente la frequenza . Se poi hai fatto qualche tipo di overclock al pc , riporta tuto ai valori normali . Se la tua scheda madre fosse molto vecchia potrebbe anche non supportare le memorie a 1333mhz , controlla quindi sul manuale della scheda madre la frequenza massima delle ram che puoi mettere . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.