Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2014, 09:54   #1
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Iscritto dal: Jul 2013
Case equivalente al 500R

Buongiorno a tutti,
come da titolo, io sono rimasto colpito positivamente dalle recensioni del Carbide 500R della Corsair, ventolona da 200 mm che raffredda le schede video, massima compatibilità con dissipatori a torre notevoli, raffreddamento interno eccellente (unica pecca le infiltrazione di polvere dal pannello laterale della ventola da 200mm), PERÒ io avrei bisogno di 4 ingressi USB, due 3.0 e due 2.0 e purtroppo il 500R ha solo due 3.0. Ho visto su alcuni e-shop di modding dei kit per convertire i bay da 5"25 (che mi avanzerebbero pure, dal momento che ne userei soltanto 2 più quello delle USB) in comode prese USB, però trovo o solo due 3.0 o mille prese USB assortite e magari anche con card reader. Quindi mi affido ai vostri consigli per essere indirizzato su qualche e-shop per trovare quello che sto cercando oppure per cambiare scelta sul case. Il "nuovo" case deve essere compatibile con: Thermaltight Macho HR-02 (Altezza 162 mm), Motherboard MSI ATX Z87 G45, Scheda grafica MSI GTX770 ( 270 mm circa). Grazie a tutti per l'attenzione!
P.S. Ah dimenticavo! Conviene investire qualche soldo in più per un dissipatore a liquido come il Corsair H100i? La guida che ho letto poco fa qui sopra ne parlava bene, anche se io di overclock pesante non ne farò, mi limiterò a portare un I5 4670K a 3.6/3.8 GHz.

Ultima modifica di FireFox152 : 04-04-2014 alle 10:06. Motivo: Implemento di informazioni
FireFox152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 11:47   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
corsair obsidian 750d. non avrà la ventola laterale, ma è molto ben ventilato ed è molto implementabile. e ovviamente ha 4 usb frontali.

per il dissipatore, secondo me sei già a posto con il macho hr02.
Old 11-04-2014, 21:03   #3
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Beh il 750D è un full tower e quindi potresti non avere lo spazio... inoltre costa anche solitamente di più ed è progettato per raffreddamento a liquido...

Se invece vuoi rimanere su un mid tower dello stesso prezzo il mio consiglio va per il Cooler Master HAF XM: è la versione mid-tower del famosissimo HAF X e ha prezzo e caratteristiche comparabili al 500R. Inoltre ha le 4 usb frontali che ti servono (2x 3.0 e 2x 2.0), MOOOOOLTO spazio interno, cable management fantastico perché ha i pannelli bombati, raffreddamento eccellente (come tutta la serie HAF), possibilità di watercooling, copertura per alimentatore che permette di nascondere i cavi e ventole molto silenziose (2x 200mm e 1x140mm default)
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 21:31   #4
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quasi dimenticavo il cooler master N600, è un ottimo case e per dimensioni ed estetica assomiglia molto al 500R

Ti consiglio di cercare su youtube "N600 review hardware canucks", ne hanno fatto una recensione eccellente
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian