Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2014, 16:41   #1
c0le
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Gruppo di continuità [Consiglio]

Saluti,
oggi è mancata per ben 3 volte la corrente per qualche secondo, con conseguente spegnimento di tutti gli apparecchi elettrici in casa

Dato che sto acquistando due nuovi monitor della Dell, e ho solo questo pc che già non funziona molto bene, vorrei evitare danni inutili, ho trovato questo UPS:

Tecnoware Eco Strip Unità di Continuità UPS, 900 VA, Monofase, Onda Pseudo-Sinusoidale, Batteria da 7.2 Ah, 2 Uscite Schuko, 1 Uscita Filtrata

Va bene per proteggere il pc e due monitor da interruzioni di corrente? sono interruzioni che durano pochissimi secondi (1-3 secondi), 900VA sono sufficienti? Onda Pseudo-Sinusoidale che vuol dire? protegge anche da sbalzi di tensione e simili?

inoltre non ho mai preso un gruppo di continuità, come funziona esattamente? lo collego alla presa principale e posso subito collegarci il pc e i monitor oppure deve ricaricarsi ogni volta?

Grazie
c0le è offline  
Old 03-04-2014, 17:45   #2
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
visto che non è un pc che consuma molti watt essendo un preassemblato basta un comune ups da supermercato, purchè di marca e con un VA decente...
comunque colleghi l'ups alla corrente, e il pc con i due monitor li colleghi all'ups... basta accendere prima l'ups e poi tutto il resto ogni volta
alla presa filtrata collegaci il pc i monitor alle altre due... non ha bisogno di ricaricarsi.. quando salta la luce ha diversi minuti di autonomia (a seconda dei mAh della batteria), quindi hai tempo di spegnere il tutto in sicurezza senza sbalzi di corrente...
Panda_899 è offline  
Old 03-04-2014, 18:07   #3
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9150&page=1177
Old 03-04-2014, 18:33   #4
c0le
Member

Quote:
Originariamente inviato da Panda_899 Guarda i messaggi
visto che non è un pc che consuma molti watt essendo un preassemblato basta un comune ups da supermercato, purchè di marca e con un VA decente...
comunque colleghi l'ups alla corrente, e il pc con i due monitor li colleghi all'ups... basta accendere prima l'ups e poi tutto il resto ogni volta
alla presa filtrata collegaci il pc i monitor alle altre due... non ha bisogno di ricaricarsi.. quando salta la luce ha diversi minuti di autonomia (a seconda dei mAh della batteria), quindi hai tempo di spegnere il tutto in sicurezza senza sbalzi di corrente...
Grazie, comunque è un pc assemblato, non uno da supermercato, ha un ali da 550W, e i due monitor saranno dell da 23", tenendo conto di questo, se hai un UPS da consigliarmi andando a risparmiare che gestisca comunque sbalzi, black out etc, ben venga, questo mi costerebbe 77 Euro circa scontato, ma se posso spendere meno, ok

Ma se per esempio collego tutto come da te suggerito, e la corrente manca per 1 secondo, l'ups si attiva per quel secondo e poi si disattiva e si rimette in ricarica e tutto continua a funzionare?

Il modello di UPS che ho scelto è valido? va bene anche per gli sbalzi? quanto dura in media un ups prima che la batteria sia da cambiare? è costoso/difficile cambiarla?

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni
IL MIO COMPUTER POTEVA MORIRE (grazie per il link, ora ci do un'occhiata!)

Ultima modifica di c0le : 03-04-2014 alle 18:39.
c0le è offline  
Old 03-04-2014, 18:58   #5
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Scusa avevo letto male... comunque se vuoi andare ancora più sul sicuro prendine uno con onda sinusoidale e non pseudo-sinusoidale, fornisce corrente senza alcun sbalzo, picco, interferenza, calo, ecc da quel che ne so io... (un po' di elettronica alle superiori è servita ahhaha )
Panda_899 è offline  
Old 03-04-2014, 19:00   #6
c0le
Member

Quote:
Scusa avevo letto male... comunque se vuoi andare ancora più sul sicuro prendine uno con onda sinusoidale e non pseudo-sinusoidale, fornisce corrente senza alcun sbalzo, picco, interferenza, calo, ecc da quel che ne so io... (un po' di elettronica alle superiori è servita ahhaha )
No, è che non lo avevo specificato effettivamente

Hai qualche modello da consigliarmi a buon mercato?
c0le è offline  
Old 03-04-2014, 19:07   #7
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

quanto vuoi spendere?? quelli sinusoidali costano di più degli pseudo... ma se è solo un pc e due monitor, quindi alcuna apparecchiatura così delicata basta tranquillamente...
Panda_899 è offline  
Old 03-04-2014, 19:44   #8
c0le
Member

Quote:
quanto vuoi spendere?? quelli sinusoidali costano di più degli pseudo... ma se è solo un pc e due monitor, quindi alcuna apparecchiatura così delicata basta tranquillamente...
Compro quello pseudo-sinusoidale?
ho sentito che a volte c'è il rischio che gli ups anziche sistemare la situazione fanno Danni al pc e simile, in che casi si applica questo se è una cosa vera?

purtroppo non ho un grosso budget (max 80 euro), tra i monitor dell, il mouse/tastiera nuova e il microfono professionale sto spendendo quasi tutto.
c0le è offline  
Old 03-04-2014, 20:01   #9
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Quote:
Originariamente inviato da c0le Guarda i messaggi
Compro quello pseudo-sinusoidale?
ho sentito che a volte c'è il rischio che gli ups anziche sistemare la situazione fanno Danni al pc e simile, in che casi si applica questo se è una cosa vera?

purtroppo non ho un grosso budget (max 80 euro), tra i monitor dell, il mouse/tastiera nuova e il microfono professionale sto spendendo quasi tutto.
Allora va bene quello pseudo... per pc e apparecchi elettronici comuni va più che bene... l'unica differenza è la forma dell'onda di uscita che non è proprio sinusoidale... ma gli ups sinusoidali puri costano almeno 200-300€ per un buon modello e marca...
Panda_899 è offline  
Old 03-04-2014, 20:07   #10
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
mi sa che oltre al computer anche questo thread potrebbe morire
Old 03-04-2014, 20:29   #11
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
Panda_899 è offline  
Old 03-04-2014, 20:30   #12
c0le
Member

Quote:
Allora va bene quello pseudo... per pc e apparecchi elettronici comuni va più che bene... l'unica differenza è la forma dell'onda di uscita che non è proprio sinusoidale... ma gli ups sinusoidali puri costano almeno 200-300€ per un buon modello e marca...
Grazie mille,

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni
Era una battuta inerente alla trasmissione "Banco dei Pugni - Mio figlio poteva morire"

Ciao
c0le è offline  
Old 03-04-2014, 20:32   #13
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Quote:
Originariamente inviato da c0le Guarda i messaggi
Grazie mille,

Era una battuta inerente alla trasmissione "Banco dei Pugni - Mio figlio poteva morire"

Ciao
ahahah scusa, non avevo ricollegato comunque quello scelto da te, per quello che ci dovrai fare, basta e avanza
Panda_899 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian