|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
spostare o copiare altrove punti di ripristino
vorrei sapere se è possibile spostare altrove i punti di ripristino che windows salva nella cartella system volume information e poi se era possibile, copiare i punti di ripristino creati in un altro hard disk?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Per spostarli da Windows puoi seguire queste istruzioni: http://www.geekissimo.com/2010/05/14...ndows-7-vista/
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Li voglio spostare perché dopo un po' si auto cancellano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
I punti di ripristino fanno abbastanza schifetto...
Il mio consiglio è disabilitarli e piuttosto usa un software di backup (così anche in caso di disastro totale puoi ripristinare Windows)
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e quante immagini dovrei farmi? il punto di ripristino crea in automatico per gli eventi piu importanti e principali, un modo per , forse, ripristinare lo stato sia del registro, che dei files installati, se usassi come dici tu, solo il backup , dovrei farlo io spesso, sostituendomi manualmente al punto di ripristino, e poi chissa quanti gb servono. poi, il punto di ripristino cosa fa? incrementa i cambiamenti usando un punto valente per 7 giorni? mi ricordo che quando se ne creava uno, poi si modificava ad ogni riavvio del pc. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
C'è anche il backup incrementale.
Con un backup puoi: - accedere ai file del backup senza doverlo ripristinare - avere la certezza di risolver il problema - non perdere nulla anche se succede un disastro. Si rompe l'hdd? Ripristini il backup su un nuovo disco Poi se ti trovi bene coi punti di ripristino usa quelli, ma a me non hanno mai risolto nulla, avranno funzionato si e no un paio di volte. Tra 10 giga di punti di ripristino e 20 giga di backup io personalmente preferisco il secondo (generalmente siamo su una compressione di circa il 50%)
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Quote:
I punti di ripristino non sempre risolvono i problemi, molto meglio un Immagine dell'intero sistema appena Installato senza schifezze varie.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.