|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
COMANDO SUDO DA TERMINALE!!!
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un'informazione. Nella mia scuola mi sono arrivati 2 pc nuovi ma privi di sistema operativo. Ho intenzione d iinstallare xp prof. ma poichè non ho conoscenza dei driver non vorrei rischiare una volta installato il sistema operativo di trovarmi senza informazioni dettagliate sui driver. La mia domanda è questa: con il comando sudo da linux ( da 1 boot) e, nello specifico dal terminale so per certo che si puo' risalire alle info sui driver. Una volta conoscevo questo comando ma adesso non lo ricordo piu' Qualcuno pui' aiurami x favore? Mi dareste una mano davvero notevole e grandiosa!!! Grazie mille a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Forse mi confondo: non era il comando sudo
Ma sono sicuro che da terminale con ubuntu si puo' risalire ai driver Il problema è che non ricordo piu' come si fa!! Aiutatemi x favore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
comandi da terminale:
la lista dei device pci: Quote:
o la lista degli usb Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma la vera domanda è un'altra: "perchè diavolo windows xp"?
Tra una settimana scadrà il supporto, il che vuol dire che quei computer saranno alla mercè di qualunque hacker e burlone ( anche da due soldi ). E' come mettersi una bomba atomica in casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho le licenze di seven e 8
E poi tu credi che non siamo anch essi alla merce' di hacker ed altri? E poi seven ed 8 sono affidabili? Xp è ancora il migliore sistema operativo di microsoft!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille x le info
Provero'!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
con xp, tra poco, il supporto termina, niente patch, niente risoluzione di vulnerabilità critiche, praticamente sarai completamente nudo [quote=tiziano67;40934867] E poi seven ed 8 sono affidabili?/QUOTE] 8 è imho un aborto, ma per l'interfaccia più che altro 7 direi che è decisamente stabile e incorpora un bel pò di tecnologie per la sicurezza ( ereditate da vista ) io preferirei sempre un bel linux anzi, visto che sono pc nuovi ( e suppongo decentemente potenti ), perchè non installi un sistema linux e poi xp come guest in una virtual machine? con le vm si possono fare giochini interessanti, tipo rendere il disco in sola lettura ( quindi un'infezione da malware sparisce appena riavvii la vm ), oppure usare il differencing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Non devi comprare nessuna licenza ed hai un sistema libero ed aggiornato: che c'è di meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Eggià, ma se il tecnico (perchè sospetto che tiziano sia il tecnico della scuola) non sa manco a che serve "sudo" e pensa pure che installare XP sia la stessa cosa (in termini di sicurezza) che installare 7, la vedo dura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.