Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 22:12   #1
NotSmartEnough
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Probabile Rootkit

Da qualche giorno noto che le prestazioni del pc sono in calo. E' più lento, nonostante sia stato acquistato da poco tempo, sia nell'aprire programmi sia nella navigazione. Oltre a questo, ogni tot tempo che navigo, una finestra pubblicitaria mi si apre a parte, dandomi non poche frustrazioni, e facendomi intuire che deve esserci un maleware nascosto da qualche parte nel mio computer che, malgrado Malwarebytes, Spybot e Adware non riesco proprio a trovare.
Sono abbastanza sicuro che il rootkit ci sia: l'altro giorno facendo scansione con Spybot ho letto tra i file scansionati win32 rootkit-gen. E allora ho cominciato a farmi due domande.
La domanda ora è, come devo procedere? Ho sentito che servirebbe una scansione in modalità provvisoria, cosa che mi manca, ma con quali programmi dovrei eseguirla? Ho scaricato anche Kaspersky ma in modalità provvisoria non va, per qualche motivo, e quando provo a spuntare la casella "Esegui come amministratore" si despunta da sola.
Ho sentito anche di Combofix e di come può essere utile in queste situazioni. Se poteste spiegarmi, dato che so praticamente niente di computer, e aiutarmi a risolvere sarei grato
NotSmartEnough è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 09:42   #2
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da NotSmartEnough Guarda i messaggi
Da qualche giorno noto che le prestazioni del pc sono in calo. E' più lento, nonostante sia stato acquistato da poco tempo, sia nell'aprire programmi sia nella navigazione. Oltre a questo, ogni tot tempo che navigo, una finestra pubblicitaria mi si apre a parte, dandomi non poche frustrazioni, e facendomi intuire che deve esserci un maleware nascosto da qualche parte nel mio computer che, malgrado Malwarebytes, Spybot e Adware non riesco proprio a trovare.
Sono abbastanza sicuro che il rootkit ci sia: l'altro giorno facendo scansione con Spybot ho letto tra i file scansionati win32 rootkit-gen. E allora ho cominciato a farmi due domande.
La domanda ora è, come devo procedere? Ho sentito che servirebbe una scansione in modalità provvisoria, cosa che mi manca, ma con quali programmi dovrei eseguirla? Ho scaricato anche Kaspersky ma in modalità provvisoria non va, per qualche motivo, e quando provo a spuntare la casella "Esegui come amministratore" si despunta da sola.
Ho sentito anche di Combofix e di come può essere utile in queste situazioni. Se poteste spiegarmi, dato che so praticamente niente di computer, e aiutarmi a risolvere sarei grato
I avisi publiccitari li ho trovate fin'ora in tre pagine - ebay ,amazon e groupon , dopodiche hai un bel d'affare con le publiccita rognose che si installano nel tuo pc. Kaspersky ,nella modalita provisoria non va , devi fare l'avvio in fase di boot , combofix ,mi sembra un po troppo ,visto che non sai nulla dei computer. E molto virulente come programma e devi usare certe precauzioni. Segui la guida per disinfestati che e in questo forum ,e scarica uno di questi due adwcleaner or hitman. Loro troverano le cosette in piu.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 13:37   #3
NotSmartEnough
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
E se vi dicessi che facendo un ripristino configurazione di sistema il problema sembra risolto? Non ricevo più avvisi pubblicitari che rallentano la navigazione xD
Si, lo so che generalmente con i virus questa strategia non funziona, perché i file non si cancellano, però boh, sembra andare meglio.
Il computer è un po' lento nel caricamento iniziale però, quindi vorrei essere sicuro di non avere nulla: quale antivirus mi consigliate di tenermi sul computer? Come procedere per essere sicuro che la minaccia, qualsiasi essa fosse, sia sparita?
Grazie per la pazienza xD
NotSmartEnough è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 09:27   #4
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da NotSmartEnough Guarda i messaggi
E se vi dicessi che facendo un ripristino configurazione di sistema il problema sembra risolto? Non ricevo più avvisi pubblicitari che rallentano la navigazione xD
Si, lo so che generalmente con i virus questa strategia non funziona, perché i file non si cancellano, però boh, sembra andare meglio.
Il computer è un po' lento nel caricamento iniziale però, quindi vorrei essere sicuro di non avere nulla: quale antivirus mi consigliate di tenermi sul computer? Come procedere per essere sicuro che la minaccia, qualsiasi essa fosse, sia sparita?
Grazie per la pazienza xD
Hai detto bene -generalmente ,pero i rootkit e i ransomware -tipo polizia postale ,penitenziaria ecc, se fatto in tempo azzera tutto cio che il virus blocca ,i virus di una entità non molto forti vanno cancellati con il ripristino. Come consiglio per un buon antivirus puoi restare con avira -se non tieni a pagare la licenza ,oppure kaspersky o bitdefender a pagamento. Da usare insieme al tuo malwarebytes .Per essere sicuro che non esiste piu alcuna traccia ,esegui una scansione sempre con spybot -visto che e stato lui a identificarlo,oppure hitman ,adwcleaner ,jrt .
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian