|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema post assemblaggio aiuto
Salve ragazzi ho assemblato un PC cosi composto
CPU Intel i5 4670 MoBo asrock h87 fatality PSU berlin 630 w RAM gskill Ares 1600 8gb Dissipatore rajintech themis Ho montato e tutto funzionava perfettamente l'unica cosa che ho notato e che all'accensione non c'era nessun beep. Ho tolto la RAM e i tre beep si sentivano. Comunque per un giorno il PC e stato perfetto ho installato driver ecc. Ad un tratto l'ho trovato spento ho riacceso ma non parte più schermo nero nessun beep e sembra che vada on loop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Ciao hai due banchi di RAM? Provato a montarne solo uno alla volta?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
magari si è scaricata la batteria tampone o si sono resettate le voci nel bios e quindi si è modificata, tra le altre, la voce sata-ide / sata-ahci
nel bios riesci ad entrare? se sì, manuale alla mano, controlla tutte le voci se no allora la prima prova è quella di provare una nuova scheda video (in prestito da amico, parente, negozio di fiducia etc) sulla tua macchina e la tua sull'altra se cambiando vga non cambia nulla aggiungiamo altre prove ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come hai fatto a provare la vga integrata? Non si passa dal bios per abilitarla?
comunque hai già fatto le prove più comuni, passiamo oltre: - togliere i componenti da dentro il pc ed assemblarlo nuovamente fuori dal case (va bene il tavolo purchè non di metallo) e vedere se fuori dal case funziona oppure no - verificare lo stato della pasta dissipante tra cpu e dissipatore e quindi di fatto sostituirla - provare con un solo modulo ram inserito nello slot 1 (vedi mobo) il tutto senza dischi rigidi/unità ottiche/periferiche usb tranne tastiera e mouse quindi psu-mobo-cpu (e dissi ovviamente)-vga-tastiera-mouse-speaker se anche così non cambia nulla e non senti i beep mi sa che è andata la mobo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Clear cmpa fatto Ora mi resta da controllare solo la pasta termica Ma e possibile invece che si sono storti i pin della CPU? Cosi sal nulla dato che tutto prima funzionava? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tutto può essere ma i pin della cpu però non si piegano da soli eh quindi a meno di qualche intervento mirato in quel settore con esito maldestro, è una possibilità che tenderei ad escludere
hai modo di provare una nuova, sicuramente funzionante e compatibile mobo? Sempre amici, parenti, negozio fiducia etc ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ntato e rimontato tutto il processore è OK.
Due ora sono le come o la CPU obla mobo giusto? Una curiosità mi sono accorto che la parte finale del dissipatore era in contatto con il pannello del case e possibile che abbia causato un corto? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
mica ci passa corrente di li
l'importante è che non sia in corto la mobo con la carcassa altrimenti si'
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
|
un altro alimentatore non ce l'hai?? hai modo di verificare il perfetto funzionamento del tuo su un altro pc?? una votla mi era successo che non mandava più corrente a certi voltaggi, la mobo sembrava partire ma non era del tutto alimentata quindi restava lì con lo schermo nero... tentar non nuoce
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

]