Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 03:02   #1
kenst86
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Problema post assemblaggio aiuto

Salve ragazzi ho assemblato un PC cosi composto
CPU Intel i5 4670
MoBo asrock h87 fatality
PSU berlin 630 w
RAM gskill Ares 1600 8gb
Dissipatore rajintech themis

Ho montato e tutto funzionava perfettamente l'unica cosa che ho notato e che all'accensione non c'era nessun beep. Ho tolto la RAM e i tre beep si sentivano. Comunque per un giorno il PC e stato perfetto ho installato driver ecc. Ad un tratto l'ho trovato spento ho riacceso ma non parte più schermo nero nessun beep e sembra che vada on loop
kenst86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 08:28   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Ciao hai due banchi di RAM? Provato a montarne solo uno alla volta?
Old 31-03-2014, 10:34   #3
kenst86
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ciao hai due banchi di RAM? Provato a montarne solo uno alla volta?
si provato ma nulla, ho provato a togliere ad uno a uno i componenti sata ma nulla
Old 31-03-2014, 10:52   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
magari si è scaricata la batteria tampone o si sono resettate le voci nel bios e quindi si è modificata, tra le altre, la voce sata-ide / sata-ahci

nel bios riesci ad entrare?

se sì, manuale alla mano, controlla tutte le voci

se no allora la prima prova è quella di provare una nuova scheda video (in prestito da amico, parente, negozio di fiducia etc) sulla tua macchina e la tua sull'altra

se cambiando vga non cambia nulla aggiungiamo altre prove

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 11:39   #5
kenst86
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
magari si è scaricata la batteria tampone o si sono resettate le voci nel bios e quindi si è modificata, tra le altre, la voce sata-ide / sata-ahci

nel bios riesci ad entrare?

se sì, manuale alla mano, controlla tutte le voci

se no allora la prima prova è quella di provare una nuova scheda video (in prestito da amico, parente, negozio di fiducia etc) sulla tua macchina e la tua sull'altra

se cambiando vga non cambia nulla aggiungiamo altre prove

ciao ciao
Nella BIOS non riesco ad entrare. La scheda video non è ho provato quella integrata es un altra che poi non riesce a partite le ventole girano per due secondi e po di nuovi in loop ho provato la RAM ma non è ho tolto la rama ma non ra nemmeno i beep ho resettao CMOS ma nulla assurdo ho provato il psu a nulla. Il fatto e che sono tornato a casa schermo nero ma computer acceso riavvia ma non si riavviaavavpiu
Old 31-03-2014, 12:33   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

come hai fatto a provare la vga integrata? Non si passa dal bios per abilitarla?

comunque hai già fatto le prove più comuni, passiamo oltre:
- togliere i componenti da dentro il pc ed assemblarlo nuovamente fuori dal case (va bene il tavolo purchè non di metallo) e vedere se fuori dal case funziona oppure no
- verificare lo stato della pasta dissipante tra cpu e dissipatore e quindi di fatto sostituirla
- provare con un solo modulo ram inserito nello slot 1 (vedi mobo)

il tutto senza dischi rigidi/unità ottiche/periferiche usb tranne tastiera e mouse

quindi psu-mobo-cpu (e dissi ovviamente)-vga-tastiera-mouse-speaker

se anche così non cambia nulla e non senti i beep mi sa che è andata la mobo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 31-03-2014, 13:19   #7
kenst86
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come hai fatto a provare la vga integrata? Non si passa dal bios per abilitarla?

comunque hai già fatto le prove più comuni, passiamo oltre:
- togliere i componenti da dentro il pc ed assemblarlo nuovamente fuori dal case (va bene il tavolo purchè non di metallo) e vedere se fuori dal case funziona oppure no
- verificare lo stato della pasta dissipante tra cpu e dissipatore e quindi di fatto sostituirla
- provare con un solo modulo ram inserito nello slot 1 (vedi mobo)

il tutto senza dischi rigidi/unità ottiche/periferiche usb tranne tastiera e mouse

quindi psu-mobo-cpu (e dissi ovviamente)-vga-tastiera-mouse-speaker

se anche così non cambia nulla e non senti i beep mi sa che è andata la mobo

ciao ciao
Come VGA ne ho provata un altra... RAM pure singola in ogni slot PSU cambiato il tutto senza hdd unita ottiche eccc
Clear cmpa fatto
Ora mi resta da controllare solo la pasta termica
Ma e possibile invece che si sono storti i pin della CPU?
Cosi sal nulla dato che tutto prima funzionava?
Old 31-03-2014, 14:27   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

tutto può essere ma i pin della cpu però non si piegano da soli eh quindi a meno di qualche intervento mirato in quel settore con esito maldestro, è una possibilità che tenderei ad escludere

hai modo di provare una nuova, sicuramente funzionante e compatibile mobo? Sempre amici, parenti, negozio fiducia etc

ciao ciao
Old 31-03-2014, 18:19   #9
kenst86
Member

ntato e rimontato tutto il processore è OK.
Due ora sono le come o la CPU obla mobo giusto?
Una curiosità mi sono accorto che la parte finale del dissipatore era in contatto con il pannello del case e possibile che abbia causato un corto?
Old 01-04-2014, 14:38   #10
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
mica ci passa corrente di li

l'importante è che non sia in corto la mobo con la carcassa altrimenti si'
Old 03-04-2014, 17:42   #11
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
un altro alimentatore non ce l'hai?? hai modo di verificare il perfetto funzionamento del tuo su un altro pc?? una votla mi era successo che non mandava più corrente a certi voltaggi, la mobo sembrava partire ma non era del tutto alimentata quindi restava lì con lo schermo nero... tentar non nuoce
Panda_899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian