|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
[HELP]Infostrada disconnessioni continue
Salve ragazzi, ho un problema con infostrada 20 MEGA, allora da due anni a questa a parte ho avuto problemi di disconnessioni MOLTO E NON Frequenti, mi hanno sempre detto che era per via del router, allora 4 giorni fa considerato che io mio router era morto ho deciso di comprare un DSL-2750B v.D1 fin qui tutto bene ho notato che si allacciava subito ai 12mega e che la navigazione era molto più veloce e fluida, li per li ero contento fino a quando non ho notato che il problema si è ripresentato... Solo che non capisco come sia possibile... Ho dei valori buoni a mio parere eppure continuo ad avere disconnessioni non ostante gli operatori e i tecnici che mi sono stati mandati abbiano detto che la linea e la centralina sono apposto, vi copio maggiori dettagli:
Default Gateway: 151.23.227.69 Preferred DNS Server: 193.70.152.15 Alternate DNS Server: 212.52.97.15 Downstream Line Rate (Kbps): 11998 Upstream Line Rate (Kbps): 640 Mentre per i valori di rumore etc Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 143 243 Attenuation (0.1 dB): 295 147 Output Power (0.1 dBm): 191 124 Attainable Rate (Kbps): 16691 1190 Rate (Kbps): 11998 640 Aggiungo anche che quando "crasho" ho un drop della banda random che va dagli 8 mega ai 2 mega, con conseguente cambio di valori in SNR e Attenuazione. Mi hanno sempre detto che era un problema del mio router, ora ho preso uno di quelli da loro dati in dotazione, vediamo cosa succede. EDIT: Aggiungo che il problema va a mesi, cioè magari 3 mesi vado liscio senza disconnessioni e massima banda poi ci sono 4 mesi di disconnessioni etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Come si presenta il crash?Si riavvia il modem o semplicemente il modem e acceso e il internet non funziona.Ti consiglio di cambiarti anche il firmware con la versione D-Wind,la scarichi da qui:
http://www.dlink.com/it/it/support/p...ision=it_revd1 Ps:Cerca di fare il cambio del firmware via cavo,NON wi-fi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Quando vado a caricare questo firmware mi esce un messaggio di errore con scritto "Firmware format invalid" credo che sia perchè è la versione D mentre la mia è la versione D1 e il firmware l'ho già aggiornato il giorno dopo l'acquisto, Firmware Version: EU_1.02 Ultima modifica di Bafiox : 30-03-2014 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Facendo un pò di ricerche sono giunto alla conclusioni che non posso caricare alcun firmware che non sia il D1 sul sito vs 1.02, però fortunatamente ho trovato dei backup del 1.01 online e l'ho riportato allo stato originale, ora monitoro la situazione e ti faccio sapere Dark_Water, grazie ancora per l'aiuto, spero basti questo a risolvere. Ultima modifica di Bafiox : 31-03-2014 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Dark_Water : 31-03-2014 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
sottolineo che il router l'ho comprato da un rivenditore D-Link, non è la Wind Infostrada Revision. Però è la versione D1 (scritto nel retro del router) Ok ho scaricato il primo firmware da qui http://www.mmnt.net/db/0/0/ftp.dlink...river_software che è quello da te citato, e ora mi cambiata di brutto la finestra di configurazione del router diciamo che graficamente è uguale ma ora ho anche la voce da te citata in MAINTENANCE mentre prima era da tutt'altra parte, diciamo che sembra un PRECONFIGURAZIONE per il router insè. Proviamo un pò. Magari riesci anche a dirmi dove trovare le modulazioni nella tua schermata di configurazione? Ultima modifica di Bafiox : 31-03-2014 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ripeto è collegato tutto su presa principale direttamente da cavo, nessun filtro nessuna presa tripolare o bipolare, è tutto direttamente a cavo. E anche se lo collego con Filtro/Non filtro all altra presa(Libera) la situazione non cambia.
Ma sai cosa faccio io? Scarico nemesys mi faccio i miei controlli e passo a telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
communitymanagerwind@libero.it ,mandandoli anche i dati della linea (snr /attenuation) e informagli che anche se hai dei buon dati la linea cade spesso.La soluzione non e abbassarti la portata,visto che puoi aver molto di più di quello che hai ora. Dai una occhiata anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1816013%20 ,se fossi te controllerei la tua prese se ha dei condensatori. Ultima modifica di Dark_Water : 01-04-2014 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Insomma, ho fatto tutto... E' venuto un tecnico capace mi ha cambiato la coppia nel armadio ho fatto 2 giorni di test e non è cambiato molto, è tornato e mi ha rimesso la vecchia coppia e ha detto che è TUTTO apposto qua, e che il problema è in centrale ha aperto un ticket e ha detto di chiamarli per fargli cambiare porte in centrale, io l'ho fatto e mi han risposto che non fanno queste cose... insomma... Meglio tornare a telecom, che se ho questo tipo di problemi basta una chiamata. Bha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.