|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Aiuto per pasta+dissy URGE!
Ciao a tutti
è il mio primo assemblaggio fai da te, quindi scusate l'ignoranza. innanzitutto -il dissipatore va lappato per forza? poi -la pasta per attaccare la cpu al dissi va messa quando la cpu è già nel socket o si deve fare esternamente, metterla nel socket e poi attaccarci il dissy?? grazie a chi mi risponde |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
1)Il dissi non va lappato per forza,comunque una buona lappata aiuta.Operazione comunque da efeettuarsi con cautela.
2)Qui si tratta di una questione di comodità.Se la mobo non è montata nel case puoi benissimo inserire la cpu e quindi stendere la pasta sul core.Altrimanti se la mobo è montata devi ovviamente togliere il proc dalla scheda madre e poi stendergli la pasta. Mi raccomando a non esagerare con il quantitativo di pasta siliconica,e a stenderla bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho fatto, avevo fretta ma non vorrei aver sbagliato.
allora: ho messo la pasta Stars 700 Silver Grease e l'ho spalmata con un dito sul core; poi ho preso uno specchio e l'ho appiccicato con forza per 2 volte sulla cpu in modo tale che rimanessero 2 impronte del core; poi ho messo la cpu nel socket, c'ho agganciato il dissy NON lappato e ora sono qui!!! ho fatto ca#]+te?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque buon assemblaggio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il dissipatore non va necessariamente lappato, solo in certi casi di OC per recuperare qualche grado.
Ti consiglio di togliere il pad sotto di esso con alcol o trielina. Che dissipatore hai? Che Cpu? Metti uno strato sottile di pasta termica, meglio se Artic Silver II sul core o sulla placca (dipende dalla Cpu), metti il processore nel socket, lo fermi con l'apposita leva, appoggi il dissipatore nel senso giusto e lo aggangi senza sforzare eccessivamente. La paste termica non serve per incollare la Cpu con il dissy, ma a favorire lo scambio di calore fra di essi. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vabbè.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte
il processore è un xp1700+ il dissy è un Platinum in alluminio con ventola 60x60x20 da 5000rpm non ho levato i 4 piedini ai lati della cpu!!!!1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
che ne dite del dissy??
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui non si posta si chatta.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi, mi dite se posso già montare tutto o devo aspettare che si asciughi la pasta (o il mio sudore freddo
lo conoscete questo dissipatore? ultima cosa: va bene attaccare il dissy alla mobo o è meglio avere un cavo che mi permette di attaccarlo all'alimentatore? sono cose che mi avevano suggerito e che farò quando mi arriva un Kanie Edgehog ciao e grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La pasta non asciuga a meno che non è del tipo adesivo che ti sconsiglio di usare.Non conosco il tuo dissi,ma conosco il Kanie (vedi mia sign),e ti posso dire che è una bomba.La ventola se è da 7000 o più giri è d'obbligo collegarla alll'alimentatore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Aiuto per pasta+dissy URGE!
Quote:
Una buona lettura non fai mai male e dopo sarai più esperto di noi Non ti fermare alle apparenze QUI se legge tutto fino alla fine (del primo post Meno male che è in rielievo |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
Venendo alla tua domanda.... Se la ventola consuma massimo 3 watt allora puoi attacarla alla spina di alimentazione della scheda madre... se consuma più di 3 watt va obbligatoriamente (per evitare problemi di varia natura, tra cui fottersi la scheda madre) direttamente alla spina dell'alimentatore (ovviamente con gli appositi adattatori forniti con il dissipatore |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti, è solo che ero nel panico perchè avevo fretta di montare!
facciamo così, tra qualche giorno sarò io ad aiutare qualcun'altro nel suo montaggio e mi redimo ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
X MRMIC[/siz]
in tutto il tuo thread non hai risposto alle domande che ti erano state fatte Prima domanda A cosa ti è servito lo specchio Seconda Domanda Se hai tirato via (sempre che ci fosse) il cerotto di pasta attaccato al dissi Terza Domanda (che ti faccio io) I 4 gommini del processore per che diavolo volevi tirarli via? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.