Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2014, 14:32   #1
Crisc
Member
 
L'Avatar di Crisc
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 174
Consiglio acquisto doppio monitor per grafica e web design

Salve, dopo un po' di tempo che ero deciso a cambiare monitor ho deciso che preferisco avere 2 monitor medi (22-24'') che un unico monitor di grosse dimensioni (27-30'')


L'uso di questi monitor sarebbe quello di grafica divisa circa a metà tra grafica per la stampa e per il web.
La grafica 3D è meno del 1% e di solito la sfrutto in maniera semplice per far vedere un'idea al committente e niente più (fustelle particolarmente elaborate, scatole da chiuse e cose così)

Cosa mi consigliate?
Inoltre mi piacerebbe avere uno schermo che supporti i 10 bit per canale, quindi magari se mi consigliate anche una scheda video professionale ma economica solo a questo scopo ve ne sarei grato


Il budget il meno possibile ovviamente
Diciamo che fino a 500€ iva inclusa ci posso arrivare per entrambi i monitor (scheda video esclusa).

Ho fatto un giro ma non sono riuscito a chiarirmi le idee, l'unica altra cosa è che 16:10 >> 16:9

Grazie a tutti per l'aiuto


PS: anche se non è argomento principale, è possibile affiancare una scheda video "gaming" ad una scheda video pro che porti solo il segnale video a 10 bit ai monitor?
Non facendo grafica 3D al momento non sento il bisogno di schede professionali particolarmente prestanti e costose
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Ultima modifica di Crisc : 27-03-2014 alle 14:51.
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 01:05   #2
Crisc
Member
 
L'Avatar di Crisc
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 174
UP!!

Nessuna idea?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 06:45   #3
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Per applicazioni grafiche i migliori sono i monitor con pannello IPS. Tenendo conto anche del budget che hai indicato, nel caso di modelli 16:9 1920x1080 ti consiglio il nuovo DELL P2414H, che è un 23.8" e che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2637703 - nel primo post trovi tutte le info (occhio a quelle sulle versioni) e anche i links alle recensioni. Quello è anche un modello "flicker-free", cioè non utilizza il PWM per gestire la retro-illuminazione, e questa è una buona cosa (non entro in dettagli perchè la faccenda sarebbe lunga da spiegare tecnicamente). Questo modello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, direi un best-buy nella sua categoria.

Se invece preferisci un 16:10 (1920x1200), perchè ti torna comoda un pochino di risoluzione in più (sicuramente utile se poi userai i monitor separatamente, su 2 distinti pc), c'è il "sempreverde" DELL U2412M, che la scorsa estate ha subito un restyling e adesso monta un nuovo pannello, quasi sicuramente del tipo AH-IPS come tutti gli IPS usciti nell'ultimo anno e mezzo (e anche come il P2414H). E' sempre stato un best-buy nella sua categoria, e lo è ancora adesso. Le dotazioni sono analoghe a quelle del P2414H. Unica nota: questo modello utilizza il PWM, però ad una frequenza abbastanza alta. Questo vuol dire che la maggior parte della persone non avrà problemi, però se poi si scopre che uno è particolarmente sensibile a questa cosa (PWM), che è emersa con i modelli retro-illuminati a LED, allora si potrebbe essere costretti a cambiare modello, causa avvertimento di una sorta di flickering, affaticamento della vista più alto del dovuto, e qualche mal di testa. E' capitato molto raramente nel caso di questo modello, però mi sento di avvertirti

Infine, sempre nel caso di modelli IPS 16:10 1920x1200 e come alternativa al DELL, ti segnalo un nuovo LG che abbiamo avvistato qualche giorno fa su siti esteri (russia e germania). E' il modello 24MB65PY (esiste anche la versione PM), e troverai un paio di miei post nel thread dei modelli che andrà a sostituire, in questa pagina (leggili subito per qualche info in più): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...609907&page=12. Questi 2 nuovi LG (PY e PM) sono quasi identici ai due precedenti modelli, però sono "flicker-free" e cioè non fanno uso del PWM, e questa è la principale differenza degna di nota. I precedenti modelli erano campioni di rapporto qualità/prezzo, e molto probabilmente lo saranno anche questi nuovi modelli che li vanno a sostituire.

Tutti i modelli che ti ho indicato sono molto completi come dotazioni (incluse regolazioni ergonomiche complete), hanno lo stesso tipo di pannello e quindi la stessa resa. Se deciderai per un 16:10, ti consiglierei di attendere quei 2 nuovi LG (come ho scritto in quei due post, credo che entro qualche settimana arriveranno anche negli shop italiani) e, nel contempo, di seguire il thread sui precedenti modelli che ti ho indicato sopra. Sarebbe poi utile che tu seguissi il thread in rilievo per i consigli sugli acquisti di questa tipologia monitor, e cioè questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1531 perchè le varie novità e spesso anche le recensioni, io (e anche altre persone) di solito le posto in quel thread.

Per i prezzi online ti consiglio di usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche nei giorni feriali (durante i week-end non sempre saltano fuori tutti gli shop).

Riguardo la scheda video, non credo che te ne serva una "professionale", fatto salvo non ti sia obbligatoria per qualche programma particolare che usi, o per qualche tua particolare esigenza che mi sfugge. Io non sono un esperto di schede video, perchè non faccio grafica spinta con il pc e non sono neanche un gamer, ma credo che una delle tante NVIDIA o AMD "normali" ti possa andare bene. C'è una apposita sezione del forum dove parlano di schede video, eventualmente puoi chiedere un consiglio in quella precisando l'uso che devi farne (e che non sei un gamer).

Infine, lascia perdere il discorso dei 10 bit, perchè andrebbe affrontato diversamente e perchè tutti i pannelli IPS dei monitor di questa fascia di prezzo, sono nativi 6 bit + FRC, ed in ogni caso vanno più che bene. Non basta avere un pannello a 10 bit per essere sicuri di avere migliori prestazioni, serve anche una buona elettronica (del monitor) . Se serve precisione sui colori, e una ottima calibrazione generale e completa, meglio spendere un centinaio di euro o poco più per comprare un colorimetro un minimo decente, IMO, tipo il Datacolor spyder 4 Pro.

Ciau
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 29-03-2014 alle 06:48.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:30   #4
Crisc
Member
 
L'Avatar di Crisc
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 174
Grazie mille!

Molto molto esaustivo

Leggo subito tutto
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v