|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
VPN / VLAN Help!
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma in materia "reti" non son molto ferrato...
Vi spiego di cosa ho bisogno: mi capita spesso di lavorare in giro per il mondo, ma ho la necessità di "camuffare" l'ip del mio laptop (che per esempio ora si trova in Belgio) facendolo sembrare quello del mio fisso in Italia. Oggi ho risolto seguendo un tutorial per creare una VPN. Funziona: basta che dal laptop avvio la connessione alla VPN ed è fatta. Ho anche settato sul router il dyndns così evito la seccatura di dover cambiare ogni voltà l'IP. Questo metodo però mi obbliga a tenere in esecuzione la postazione italiana, invece mi piacerebbe collegarmi al router italiano, senza la necessità di avere il pc remoto acceso. E' possibile? Ho visto che nel mio router c'è la funzione "VLAN", ma non saprei come metterci mano... questa funzione può servire nel mio caso? Screenshot: http://www.pcwintech.com/showimage?f...-2640r/016.png Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
Ti serve VPN non VLAN
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi?
è quello che ho già fatto ed effettivamente funziona. Chiedevo se è possibile accedere alla vpn senza avere il pc remoto avviato (?) Ultima modifica di dario-mnk : 26-03-2014 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutto sta a DOVE termini la VPN, se la termini sul PC no, devi lasciarlo acceso, mentre se hai un firewall o un router che supporti la VPN, lasci acceso il FW o il ROUTER e pegni il PC!
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma, visto che si pensava di cambiarlo perchè inizia a perder colpi, mi sapresti consigliare qualcosa non costosa che supporti le VPN? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio un firewall ed un modem!! Puoi prendere anche un netscreen50 o un gt5 juniper sempre!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.