|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Consigli acquisto smartphone
Stavo pensando di acquistare il mio primo smartphone ma siccome sono piuttosto inesperto volevo chiedervi qualche consiglio.
Il budget che mi sono dato è di circa 150-200 euro.Possono bastare per l'acquisto di un buon smartphone?? Non ho particolari esigenze, non lo uso granché. Ciò che vorrei è solamente che mi duri a lungo nel tempo e che internet abbia una velocità decente e non si impalli all'apertura di una nuova pagina. Per quanto riguarda la marca tutti mi consigliano la samsung e pensavo di orientarmi su quella. Per ora ho puntato 3 modelli. Samsung galaxy trend + bk Samsung galaxy trend lite Samsung S3 mini Che ne pensate?ovviamente sono disposto a rivalutare altre marche ma mi hanno fortemente sconsigliato Nokia e Blackberry e la Apple a quanto pare è costosa. Inoltre mi conviene fare un abbonamento internet oppure mi basta usufruire del wi fi gratuito, dal momento che passo gran parte del tempo in posti che lo offrono?Posso collegarmi al wi fi di casa? Grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Fino a 200€ ti consiglio, in ordine di preferenza e prezzo/potenza/specifiche:
1. Huawei G700 2. Motorola Moto G 3. Wiko Darkmoon 4. Huawei G525 5. Wiko Iggy 6. Huawei Y300 Dai un'occhiatina anche agli Alcatel. P.S.: Se non vuoi Android, vai di Lumia 520
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Io ti consiglio il Galaxy S II Plus che si trova a 175 € o il Moto G.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
I due migliori per 200€ sono moto g e huawei g700
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ti dico solo una cosa....moto g .
io provengono da un huawei...secondo me il moto g li vale tutti gli euroz che ho speso. Inviato dal mio moto g |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Lumia 720 su noto operatore telefonia a 149....spedito....curiosità....chi ti ha sconsigliato i lumia e perchè?....
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
Allora, grazie a tutti per i consigli
Quote:
Quindi la samsung non è tra le migliori per rapporto qualità prezzo??tutti mi parlano della samsung di continuo.. Quote:
Quote:
Questo lo ha detto provando il nokia di una sua amica. |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma ti ha detto una cavolata immensa....forse per invidia visto che i cell con Windows 8 son talmente veloci e facili da usare pagandoli meno di 150 euro in rapporto al suo iphone da 700 euro e vecchio anche solo nella schermata iniziale.....nokia non solo non é fallita na ha venduto la divisone mobile a Microsoft...così tanto per dare info corrette.... Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io ho sempre pensato che nokia fosse la miglior marca..Infatti ho sempre comprato nokia.. Però effettivamente ora in giro non vedo più nessuno che ha nokia..tutti samsung.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora visto che è il tuo primo smartphone dovresti decidere quale sistema operativo....sei uno che smanetta sul cell come sul pc?...vuoi installare rom custom a manetta?...android è il sistema da preferire...vuoi un cell belle e pronto da usare senza tanti fronzoli e facile da usare?...windows phone è indubbiamente l'unico visto che ios di apple costa una fucilata..... che telefono prendere?....ma visto il budget in campo android quelli indicati sopra son perfetti....con windows potresti anche risparmiare e prendere il lumia 520 a 99 euri tanto l'usabilità e la velocità del telefono è la stessa di quellli superiori.... P.S. purtroppo con gli attuali smartphone pensare a tenerlo parecchi anni come si faceva una volta è impossibile o quasi...e i motivi son parecchi... e questo per avere una indicazione delle vendite in italia sui cellulari http://www.lastampa.it/2014/01/16/te...fL/pagina.html
PC: Amd A8-3870K Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc Ultima modifica di fm.64shark : 26-03-2014 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 26-03-2014 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Nokia 820 in un noto ipermercato francese, se lo hai in zona ed è ancora in offerta a 179.
Sennò moto g. Da possessore di Samsung GS2 ti consiglio di lasciarli perdere a quelle cifre... Cjyfdfghkkohgrsfgghbkomdrf
|
|
|
|
#13 | |||
|
Member
|
Quote:
Penso lo utilizzerei soprattutto per facebook/whatsapp, qualche volta wikipedia ma sicuramente non in modo assiduo.. Quote:
Quote:
Comunque penso che a questo punto lascerò perdere la samsung e mi orienterò su un moto g oppure un Huawei. In effetti anche in giro per la rete si leggono recensioni molto positive.. |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Secondo me per le tue esigenze un Nokia con WP8 è perfetto. Questo vuol dire che anche un Android va bene lo stesso, ma se vuoi spendere poco un Lumia è sicuramente più performante a parità di prezzo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 26-03-2014 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
|
Ma quindi un Samsung S4 mini a 205 euro non vale la spesa?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Piccole differenze. Il G700 ha processore forse leggermente meno potente, ma ha 2GB di ram, contro 1,5 del mini. Il display è HD IPS per il 700 e qHD sAmoled per il mini, quindi due tipologie di target diversi dato dalla grandezza dei rispettivi display. Bisogna mettere in conto, pure, che il giga e mezzo di ram del Samsung è appesantito dalla Touchwiz, insomma, a conti fatti è meglio il G700 per me.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 31-03-2014 alle 15:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!