Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 16:35   #1
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Ping da BusyBox v1.00 su Router AGA con CFW non va: google.com: Unkown host

Salve a tutti!
Ho la seguente configurazione:

Quote:
Internet -> Modem/Router Hamlet -> Firewall -> Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (aka AGA)
L'Hamlet è settato in modo tale che faccia sia da modem e da router e ha l'IP 192.168.0.1 con DHCP server attivo.
Il Firewall IPCop è settato con la porta wan (RED) in DHCP verso l'Hamlet e la lan (GREEN) in statico su 192.168.1.1.
L'AGA monta il firmware modificato da roleo USRobotics. L'IP è 192.168.1.3. Vorei usare quest'ultimo come switch LAN e come piccolo muletto, visto che ha una USB e posso buttarci su Debian-Mips o altri software precompilati via toolchain.

Se dal PC setto un IP statico con Gateway e DNS 192.168.1.1 (L'IP del Firewall) il PC risulta connesso ad internet.
Se invece metto Gateway e DNS 192.168.1.3 (L'IP dell'AGA) non più.
Infatti se mi connetto in SSH all'AGA e lancio BusyBox, il comando
Codice:
ping
non funziona, e mi da come output (pingo sempre google.com)
Codice:
www.google.com: Unknown host
Ma se pingo uno dei vari IP di cui sopra funzia!

Il problema logicamente è la configurazione dell'AGA, ma sia che lo metta in PPPoE o in Bridge non riesco ad ottenere quello che voglio.
E non posso settare a mio piacimento il Gateway/DNS nell'AGA se non scelgo come impostazione WAN una delle due seguenti: Bridge o IPoA.

Se cerco di usare sempre via SSH+BusyBox
Codice:
ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0
e lo stesso per eth1, la situazione non cambia..
{metto lo stesso IP sia per eth0 che eth1 perchè non so quale delle due sia quella con la connessione in entrata e quale quella con la connesione in uscita.. poco mi cambia or ora, mi serve solo per testare il comando ping}.
Il problema è che non posso configurare il Gateway e il DNS via ifconfig.

Codice:
/etc/sysconfig/network
Non esiste (non esiste proprio la cartella sysconfig).
Questo è ls della cartella /etc
Codice:
adsl                       modules_install
bftpd.conf                 passwd
bftpd.conf.default         ppp
dhcp                       pppmsg
drun_script_1              profile
drun_script_2              psk.txt
ethertypes                 racoon.conf
fstab                      resolv.conf
gateway.conf               rsa_host_key
group                      samba
hosts                      services
inetd.conf                 sysmsg
init.d                     udhcpd.conf
inittab                    udhcpd.leases
ipsec.conf                 udhcpd_static_leases.conf
kernel_modules_install     wlan
mini_httpd.conf
l'editor di testo in busybox è vi, e se edito (o almeno cerco di farlo) gateway.conf aggiungendoci 192.168.0.1 poi non mi lascia salvare ed uscire. Posso solo uscire eliminando le modifiche (:q!).

Idee o suggerimenti?
L.

EDIT1
Ci tengo anche a ringraziare l'utente Roleo che inizialmente ha reso disponibile tale fw.

EDIT2
ecco l'output di route -n
Codice:
~ # route -n
Kernel IP routing table
Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use Iface
192.168.1.0     0.0.0.0         255.255.255.0   U     0      0        0 br0
~ #
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 

Ultima modifica di Likn'_ùs : 24-03-2014 alle 17:01. Motivo: EDIT1:Aggiunti ringraziamenti EDIT2: aggiunto route -n
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:22   #2
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Piccolo Up.
Presumo che il problema sia proprio l'AGA in sè.. Nè con il fw di Roleo (USRobotics) nè con il fw di default (ma senza limitazioni) [tutte le info su questi due ultimi su il forum di ilpuntotecnicoeadsl a cui vanno tutti i meriti] riesco a configurare correttamente la porta WAN del device (Quella metà verde metà gialla).

In attesa di costruire cavi seriale e jtag per installare OpenWRT, lascio questo 3d in attesa.

Saluti,
L.
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Old 03-04-2014, 15:58   #3
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Provato ad aggiungere la default route con route add default gw <IP> <interfaccia> ?
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 22:35   #4
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Fu una delle prime cose che provai a fare il settare il gateway di default..
Ma - se nel firmware pirelli sbloccato - è possibile impostare qualcosa del tipo "IP over WAN", nel firmware USRobotics no..
E il gateway di default via shell lo provai solo sul secondo visto che nel primo si poteva impostare tutto via WebGUI..

Voglio provare a fare una cosa simile ma su OpenWRT che mi lascia più possibilità di configurazione! Sperem!
Tu riuscisti a impostarlo via shell?
Old 03-04-2014, 23:16   #5
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
Tu riuscisti a impostarlo via shell?
Non ho esperienza diretta con quel firmware, purtroppo... quest'altra cosa mi lascia perplesso comunque:

Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs
metto lo stesso IP sia per eth0 che eth1 perchè non so quale delle due sia quella con la connessione in entrata e quale quella con la connesione in uscita..
Prova a identificarle prima pingando un dispositivo che riesci a raggiungere (es. nella stessa subnet, c'e' il comando ping -I e puoi specificare l'interfaccia, non so se busybox ha un binario che lo supporta pero')
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 10:23   #6
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Ora posso dire con certezza che la porta eth4 dell'AGA (quella metà verde) sarebbe la WAN.
Bisogna però configurarla come tale! E si dovrebbe fare via tagging delle VLAN..
Ora lo sto usando, appena ho tempo lo sostituisco con una Vodafone Station, e così lo avrò a disposizione per riprendere a fare le prove varie!

Ti tengo aggiornato!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP