|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema periferiche usb.
Le porte usb non funzionano correttamente. In gestione dispositivi sembra tutto ok ma il sistema riconosce appena due dispositivi usb. Ho riprovato a ricaricare i driver usb ma l’installazione si blocca.
Ho disinstallato tutti i driver dispositivo (USB) sperando che windows update risolvesse la cosa ma adesso non vede più nemmeno il mouse. Ho provato ad avviare con alcuni “live” ma niente. Da bios il mouse funziona quindi immagino sia un problema software. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
verificare le impostazioni del bios riguardanti le porte usb (es. la velocità impostata e se presente il legacy mode)
che tipo di periferiche usb non venivano (vengono) viste? Recenti o vecchie? aggiornamento bios della mobo il fatto che anche con una live linux (linux sì?) non viene rilevato il mouse e le porte usb non funzionano a me sembra più un problema BIOS-hardware che software ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao e grazie del contributo.
Dunque, è un pc con Win7 pro. Tutto ok fino a due settimane fa. Poi causa infezione ho formattato il disco ed ho fatto una nuova istallazione di 7 da zero. I problemi con le usb sono iniziati da lì. La mobo è una asrock B85M. Le perifieriche sono penne usb, macchian fotografica,ecc. Che diagnostica posso fare per l'hardware? Edit: Problema risolto con un bel format. Ultima modifica di gioge : 24-03-2014 alle 18:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

]