Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 10:45   #1
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Giudizio configurazione: procedo all'acquisto?

Intanto grazie a Celsius 100 per i consigli: alla fine ho preferito restare su intel ma ho preso spunto dai suoi suggerimenti.

Ora mi servirebbe un giudizio sulla seguente configurazione:

L'alimentatore va bene?
C'è qualcosa che posso migliorare, anche spendendo qualcosina in più, soprattutto come affidabilità e silenziosità?
In particolare vorrei conferme sulla silenziosità della scheda video e del dissipatore e dell'affidabilità della scheda madre.

Procedo?
Old 24-03-2014, 11:13   #2
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Castello di Brianza
Non so bene che uso ci devi fare...
Se ci vuoi giocare io punterei almeno su una scheda video R9 270 o 280.
Per il resto veramente un bel mezzo!
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3
Fury85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:03   #3
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Grazie!
Principalmente Internet "intensivo" (diverse finestre con molte schede aperte, java e flash), office, fotoritocco amatoriale/evoluto.
Occasionalmente vorrei anche giocarci, ma gli ultimi giochi per me sono stati Oblivion (che devo ancora finire) e Gothic3!
Il mio schermo è fullHD, ma anche se dovessi avere dettagli bassi con videogiochi più recenti non me ne farei un cruccio.
Può andar bene così oppure la sv scelta va proprio a carbonella?

Il resto sono tutti componenti compatibili?
Considerando che ci devo lavorare per 8 ore al giorno minimo, per me è abbastanza importante l'affidabilità e la silenziosità.
Old 24-03-2014, 17:52   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
niente male l'idea di usare il bitfenix ghost
come mai hai scelto l'I5?
x il dissi hai epnsato anceh ad un AIO tipo il CM seidon 120V?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 18:15   #5
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
niente male l'idea di usare il bitfenix ghost
come mai hai scelto l'I5?
x il dissi hai epnsato anceh ad un AIO tipo il CM seidon 120V?
Mi sono letteralmente innamorato del cassetino superiore con docking station sata!
Era esattamente quello che mi serviva.

L'I5, come detto nell'altro thread è stato un po' per "pancia" (ho sempre alternato Intel ed AMD ed ora era il turno del primo), un po' per affidabilità.
Magari la mia è sfiga, ma tutti i pc Intel che ho avuto sono ancora perfettamente funzionanti (a partire da un 386sx con 2mb di ram!), gli AMD ne ho rotti la maggior parte.
Non parlo del solo processore, dove ne ho bruciato solo uno, ma della piattaforma.
Oltre al processore, ho bruciato due schede madri, di una terza non andava più il controller sata, più diverse "stecche" di ram.
Tutta componentistica di ottima marca, con pc dietro ottimi ups e senza overclock (l'unico pc che abbia mai overcloccato era un intel!).

Per quanto riguarda il sistema di dissipazione, sinceramente non ho considerato sistemi a liquido.
Non dovendo fare overclock non dovrei avere temperature elevate, quindi preferisco un sistema più semplice, senza introdurre anche la pompa che è una cosa in più che si può rompere ed è una ulteriore fonte di rumore.

Comunque mezz'ora fa ho fatto l'ordine!
Old 24-03-2014, 19:11   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
il punto è che l'I5 è sia un pò più lento e sia più costoso, fosse stato uguale ti avrei detto di ascoltare la tua pancia, ma così ci hai rimesso
x i problemi di piattaforma conta solo il produttore della scheda madre, ma capita a tutti di avere qualche problema tecnico dipende da molti fattori, nella mia vita ne ho viste di rotture di tutti i tipi
in genere le schede madri di fascia media hanno 3 anni di garanzia che copre questo tipo di problematiche
un liquido AIO ha la pompa integrata, il seidon 120V è meno rumoroso del 412S
cmq volendo entro domani potrai tranquillamente fare tutti i cambi che vorrai all'ordinativo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 20:30   #7
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Configurazione ottima, come detto da Fury85 non sarebbe un peccato non prendere una scheda video superiore.

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
L'AI risolve un celebre problema matemat...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP