|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema STRANISSIMO scheda wi-fi integrata scheda madre
Ciao a tutti, voglio proporvi un quesito STRANISSIMO della scheda madre di un mio amico. In poche parole da un po' i tempo la scheda wi-fi gli funzionava malissimo a casa sua e quindi, dato che me la cavo più degli altri sui pc ho deciso di vedere il problema quale fosse. All'inizio non mi prendeva nessun segnale, come se non lo raggiungesse ma, smontando SOLAMENTE lo sportellino laterale del case, bom! FUNZIONA! Allora facendo varie stupide prove ho notato che lo sportello laterale del case scherma il segnale del wifi, se lo tolgo ( come in questo momento ) il segnale prende circa 2-3 tacche su 5. Ora mi chiedo: ma com'è possibile che uno sportellino cosi piccolo in metallo ( non è costruito in piombo tranquilli
"E tu che c***o pensi? Che sia una passeggiata? Dopo aver visto la vita l'inferno è una scampagnata!..." Pc in allestimento : Alimentatore: Corsair AX850, Mobo: Asrock Z87 oc formula/ac, VGA: ASUS Geforce GTX Titan, CPU: i7 4770k, Ram: 32Gb DDR3 G.Skill 2400Mhz TridentX, Case: Corsair Obsidian Seriers 750D, SSD: Samsung PRO 256Gb, HDD: WD Green 4TB D:, Lettore: Materizzatore BluRay ASUS
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Per vedere se la scheda WIFI riceve il segnale massimo potresti estrarre la scheda dal case insieme a tutti gli altri componenti e quindi verificare.
Altra prova che potresti fare è con un altro modem/router e vedere se il segnale WIFI viene identificato, è possibile che il modem attuale abbia un segnale non troppo potente. Eventualmente aggiorna anche i driver della scheda WIFI e il firmware del modem/router. Magari prova anche a variare il canale di trasmissione. Software che potenziano il segnale WIFI non ce ne sono, dovresti fare ricorso a strumenti esterni. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
"E tu che c***o pensi? Che sia una passeggiata? Dopo aver visto la vita l'inferno è una scampagnata!..." Pc in allestimento : Alimentatore: Corsair AX850, Mobo: Asrock Z87 oc formula/ac, VGA: ASUS Geforce GTX Titan, CPU: i7 4770k, Ram: 32Gb DDR3 G.Skill 2400Mhz TridentX, Case: Corsair Obsidian Seriers 750D, SSD: Samsung PRO 256Gb, HDD: WD Green 4TB D:, Lettore: Materizzatore BluRay ASUS
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

: Alimentatore: Corsair AX850, Mobo: Asrock Z87 oc formula/ac, VGA: ASUS Geforce GTX Titan, CPU: i7 4770k, Ram: 32Gb DDR3 G.Skill 2400Mhz TridentX, Case: Corsair Obsidian Seriers 750D, SSD: Samsung PRO 256Gb, HDD: WD Green 4TB D:, Lettore: Materizzatore BluRay ASUS