|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[fastweb]Come posso raggiungere i 100 mega in wifi?
L'hag al quale sono collegato è un telsey CPVL7Fwb (bianco).
So che per raggiungere velocità maggiori, ho necessariamente bisogno di comprare un router e di cambiare la scheda di rete del mio portatile (Il computer mi riporta 65 Mbps. Raggiungo di media 30Mbps negli speedtest). Ora non so cosa acquistare: Mi consigliereste qualcosa di non troppo costoso? La scheda di rete dovrebbe essere una pendrive. Se non costa troppo il tutto, ci faccio un pensiero adesso.
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Restando ancora "sulla carta" per superare i 100 mbps con il wifi devi adottare lo standard di tipo "N" che arriva ad un massimo teorico di 300 mbps tutto questo nelle migliori condizioni e cioè segnale ottimo dove sei sistemato con il portatile/scheda wifi e senza alcuna interferenza esterna.
Ora fatto che ti indichi quella velocità non significa che sia la scheda vecchia o chi sa cosa, che modello di portatile e scheda wifi è ? Perchè se ti indica 65 mbps sicuramente supporta lo standard N bisogna vedere se la prima versione che arriva a 150 mbps o proprio l'ultima a 300. In quest'ultimo caso non puoi fare assolutamente nulla se non avvicinarti all'HAG o avvicinare quest'ultimo oppure ancora acquistare un access point da affiancare all'HAG ma non hai lo stesso la certezza che risolvi e arrivi alla velocità che desideri. Il buon vecchio cavo è sempre la cosa migliore (ovviamente mi rendo conto che specie su un portatile è molto scomodo eh ![]() A prescindere da questo una chiavetta wifi non costa assolutamente nulla per esempio le tp-link vanno benissimo Ultima modifica di Valerio5000 : 23-03-2014 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
La schea di rete è una Atheros AR9285 802.11b/g (con i driver aggiornati ho visto anche l'opzione n), e il portatile è un compaq presario cq61. Ho notato che con il tablet (Kindle fire HD) nonostante si colleghi a 130 Mbps, non va mai oltre i 30 Mbps. Stessa cosa per lo smartphone. E se provo con un router tipo questo? http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR84...router+300mbps Potrebbe andare bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora quella scheda più di 150 mbps non va e quella velocità ci sta tutta. Per cui se vuoi puoi cambiarla
I dispositivi mobili non so ora se per gli "ultimissimi" è cambiato qualcosa, hanno una sola antenna per cui anche con quelli oltre i 150 mbps non andrai (per andare a 300 mbps servono due o più antenne) Comunque non farti duecento pensieri mentali se non vedi scritto quel "300" o chi sa quale cifra perchè su un dispositivo mobile (non mi riferisco al portatile dove posso capire) non serve a nulla quel tipo di velocità |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Perdona la domanda da ignorante, mi sembra che l'hag supporti i 150Mbps. Mi aspettavo che i dispositivi mobili andassero meglio del portatile. Perchè non succede. Sia la scheda di rete che il router, devono supportare la stessa velocità? (150Mbps nel caso dell'hag) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah aspetta questo piccolo dettaglio mi mancava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il router lo vorrei mettere in cascata disattivando il wifi dell'hag. Ultima modifica di silvergold1 : 23-03-2014 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Questo andrebbe bene secondo te? http://www.amazon.it/gp/product/B003...TF8&psc=1&s=pc EDIT: Ho capito la differenza tra i due. Posso utilizzare l'access point per il wireless e l'hag per l'ethernet contemporaneamente? (Ho collegato la PS4 con il cavo all'Hag.) EDIT 2: Perdona la domanda da noob, ma con un access point in cascata, il telefono di casa funzionerebbe lo stesso? Ultima modifica di silvergold1 : 23-03-2014 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il modello che hai linkato va benissimo e alle due domande rispondo si a entrambe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma scusate, se quella ciofeca dell'HAG Telsey CPVL7FWB (che sfortunatamente ho anch'io...) ha solo 4 porte ethernet 10/100 e nessuna porta Gigabit e/o WAN, disabilitando il wifi del Telsey (assolutamente inefficente) e collegando in cascata un router wifi (io ho messo il mio Netgear DGND4000) come è possibile che si possano superare i 100 Mb in wifi ?
Io, con una connessione a circa 97Mb riesco ad ottenere circa 95Mb con MacPro (5Ghz), e 32Mb con Ipad 2 (2.4Ghz) o 5-5Mb a 5Ghz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ciao a tutti.
Ho appena effettuato l'upgrade di fastweb, da fibra normale a fibra 100. Via cavo la velocità effettivamente rasenta i 100, via wifi arriva a malapena a 15. Mi hanno consigliato dunque di collegare via cavo un router all'hag fastweb, che attualmente sto utilizzando per il wifi, in modo da disattivare il wifi fastweb e sfruttare quello del nuovo router. Ora, se io comprassi un time capsule di apple, considerando che uso un macbook pro appena comprato, riuscirei a raggiungere i famosi 100mb anche in wifi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.