Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 16:23   #1
Pagno89
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Backup file da XP a Seven

Ho fatto un backup praticamente completo dei dati di XP per poterli mettere su 7. Ora, dal momento che le cartelle tra i due sistemi possono avere nomi diversi e forse posizioni diverse, come potrei fare a mettere i file nelle giuste posizioni? C'è un qualche programma che riconosce i file e li sa dove mettere?
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 21:27   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
cosa intendi per "dati"?
e cosa intendi per file e nomi diversi delle cartelle?
un po' di esempi sul tipo di file?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:55   #3
Pagno89
Senior Member

Con dati intendo sempre file, contenenti dati sulla personalizzazione di qualche software o contenti password per i siti web o per gli user, così da non doverli rimettere tutto da capo (per alcune cose sono passati anni e le modifiche mica me le ricordo).

Per le cartelle dal nome diverso, nel corso del tempo ho visto che ci sono cartelle che differiscono da quelle di XP come nome (tipo la cartella Utenti, in XP ha un altro nome o nella stessa cartella degli utenti, in XP ci sono cartelle che in Seven non ci sono tipo Dati applicazioni o impostazioni locali).

Io avendo usato per fare il backup un programma, lo stesso programma dovrà fare il restore e visto che le cartelle diverse, non so se ci saranno problemi. Il nome del programma non me lo ricordo però dava la possibilità di backuppare ogni singola cartella del SO.
Old 21-03-2014, 20:37   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

se sono file puri e semplici (documenti, audio, video, immagini etc) basta copiarli, semplicemente

ma trasferire cartelle di sistema da un OS ad un altro OS (es. la cartella utenti, programmi etc) non credo proprio che sia possibile e qualora provassi a fare copia-incolla manderesti a quarantotto l'OS nuovo

i programmi vanno reinstallati, c'è poco da fare, per alcuni è più che possibile copiare i file di configurazione, gli script o i saves di gioco nella rispettiva posizione sul nuovo OS. Ma di per se va tutto reinstallato ex novo

per i preferiti di internet o le mail invece la procedura di solito è semplice ed indolore. E' sufficiente infatti utilizzare uno dei tanti programmi online per fare il backup e ripristino. Guide e programmi a seconda del browser / client di posta elettronica (es. mozbackup nel caso di firefox etc)

se fai il backup di un programma dentro ad un OS non puoi sperare che il ripristino possa essere fatto su un OS diverso, anche se appartenente alla stessa famiglia (es. windows) proprio perchè le directory non coincidono, ci sono chiavi, voci e posizione delle stesse diverse nei registri dei due OS etc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 21-03-2014, 21:30   #5
Pagno89
Senior Member

Bhè no, la cartella dei programmi non l'ho backuppata, so che vanno installati. Ho salvato i dati come salvataggi o personalizzazioni/impostazioni per utente.

Comunque il programma che ho usato è windows easy transfer windows 7 (da quel che ho capito servirebbe appunto per il caso mio) che mi ha creato 6 file .MIG (.MIG; .MIG01; .MIG02; .....).

Ultima modifica di Pagno89 : 22-03-2014 alle 13:09.
Old 22-03-2014, 13:08   #6
Pagno89
Senior Member

Questo programma potrebbe tornarmi utile: http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7
no aled?
Old 24-03-2014, 09:39   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

a questo punto direi di sì, manco pensato che esistessero soluzioni simili

ciao ciao
Old 26-03-2014, 15:11   #8
Pagno89
Senior Member

A quale dei due programmi ti stai riferendo?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Noleggio sociale, c'è una sorpres...
Zeekr 9X sbarca in Europa con motore Sup...
Neuralink mostra un nuovo test: la carro...
Wallbox 22 kW a 262€: ecco perché...
Russia, mandato di arresto internazional...
The Elder Scrolls III: Morrowind diventa...
SK hynix chiude un trimestre record, ma ...
ECOVACS T80 OMNI, super rapporto prezzo/...
Su Hugging Face non serve un trucco: set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian