|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Windows xp nn rileva dvd/cd nel masterizzatore
Poco fa dovevo ascoltarmi un cd al pc e ho usato il lettore dvd/masterizzatore e volevo aprirlo cn Madia player ma invece mi si è aperto vlc e mi ei e imballato tt il pc e sono stato costretto a riavviarlo, così ho riprovato ma cliccando sulla icona in risorse del computer mi risulta che nel lettore non ci sia nessun cd-.- ho riprovato a togliere e mettere il cd ma niente, ho provato anche ad inserirci un dvd ma non legge nemmeno questo eppure lo sportellino si apre normalmente è sento anche il rumore della lettura del disco ma a quanto pare windows legge la periferica ma non quello che ci metto dentro, cosa può essere successo e come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova intanto con il fix della microsoft http://support.microsoft.com/mats/cd...problems/it-it
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Oltre ai 2 elencati ho nero credo la versione 8 che ho da 4 anni non ha mai dato problemi, non ho ancora provato a vedere se risolvo con il fix poiché al momento non dispongo di connessione sul pc però appena posso proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho controllato ho nero 7 ultra ediction sempre che questa informazione possa servire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se provi a usare il lettore cd in provvisoria o tramite un live di linux ?
Hai per caso installato Daemon Tools ?
![]() |
#7 |
Member
|
Intendi in modalità provvisoria? Ho provato ma niente inserisco un disco e mi dice inserire disco quindi è come se non inserisco alcun disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Comunque non ho daemon tools
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti ricordi quando è stata l' ultima volta che hai formattato ?
Da allora inizialmente veniva visto il lettore cd giusto ? Se vai in Computer il lettore ha una lettera assegnata ? Da quanto tempo hai questo problema ? Se hai il dvd d' installazione, io proverei a rimettere solo i file di W7, procedura che non formatta il SO e non fa perdere dati .
![]() |
#10 |
Member
|
L'ultima volta che ho fatto formattare il pc sarà stato 4 anni fa e il problema si è presentato qualche giorno fa, come ho detto se vado in risorse del computer il lettore ce come sempre con la lettera assegnata ma se inserisco un disco mi dice inserire disco nell unità come se non avessi inserito alcun disco nel masterizzatore, il mio pc e un Windows xp 32 bit, non ho il disco di Windows per reinstallare il so
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai Xp come SO e non formatti da 4 anni .
Qualcosa sarà successo a livello del file system . Prova a fare uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk . Metti il segno di spunta alle due voci che trovi e riavvia il pc . Il cd di Xp prima o poi però ti servirà, se devi reinstallare il SO come fai ? O hai il cd di ripristino o la partizione di ripristino nascosta, se Xp è versione OEM, pre-installata .
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai un punto di ripristino pre-crash?
hai provato a disinstallare completamente vlc? il fix lo puoi lanciare anche da una chiavetta usb, se internet non c'è su questo pc ![]() hai provato a cambiare rail di alimentazione dell'unità ottica? e a cambiare cavo dati (p-ata eide o s-ata?) e, nel caso di sata, porta sata sulla mobo? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Che ne dite se provassi a disinstallare l'unità da gestione periferiche poi al riavvio Windows dovrebbe reinstallarla in automatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Posta come suggerito da aled le immagini di CDInfo e HD Tune . Postale se vuoi anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho provato a disinstallare l'unità ma niente, sul pc ho installato cristaldiscinfo soltanto ma nn riesco a postare la foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che sul forum si possono allegare file di kb inferiori anticipando lo screen, lo stato di salute come viene dato? Buono, a rischio, altro? ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
La foto occupa 1,44 mega forse è troppo pesante? Comunque mi dice che il disco è in buono stato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.