Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 23:04   #1
utente007
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Dubbio su notebook gaming 1600€

Salve a tutti, espongo subito i miei dubbi dovendo comprare un notebook per l'università (posso aspettare qualche mese in prospettiva di hardware migliore). Detto ciò da parecchio tempo avevo messo gli occhi sulla Santech e non ho avuto mai dubbi ma negli ultimi giorni mi sono imbattuto nella syspack. Ho provato a fare una configurazione simile a quella della santech che ormai avevo imparato a memoria (vorrei anche giocarci senza problemi) e sono rimasto sorpreso che sul sito della syspack (indagando suoi clevo) la stessa configurazione costa 100 euro in più ma scegliendo una Gtx 880m. (sulla santech 870m).
Non avrei problemi a comprare da syspack, ma in giro non ho letto tante recensioni anzi, e mi sembra molto strano:
-com'è la garanzia se comprassi da loro?
-posso aggiungere ssd eccetera per fatti miei senza invalidare la garanzia?
-successivamente potrei cambiare anche gpu ad esempio senza rivolgermi a loro? (sempre se non sia saldata sulla mb?)
-problemi di sorta che non conosco? Ad esempio materiali scadenti, oppure scarso assemblaggio eccetera.
Grazie a tutti per l'attenzione, scusate se sono stato troppo prolisso
utente007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:33   #2
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Conosco syspack perchè la sede è vicino casa mia. Penso che la garanzia e l'assistenza santech non si batta, anche perchè syspack non deve gestire solo l'assistenza sui portatili ma anche su tutto il materiale informatico che vende. E credimi che è tanto. Per 100€ io andrei diretto su santech.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 12:30   #3
utente007
Member

grazie della risposta, effettivamente guardando meglio il risparmio si aggira sui 100 euro e qualcosa. Comunque se hai qualche altra opzione valida te ne sarei grato
Old 21-03-2014, 10:26   #4
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
L'assistenza Santech è difficile da battere in quanto puntano molto su di essa..intanto hai pick up and return per 3 anni, un'assistenza veloce via mail/telefono e non è finita qui, a me è capitato di avere un problema hardware, siccome questi notebook non costano proprio un'inezia, vista la fattibilità della riparazione, mi hanno proposto di effettuare io stesso la sostituzione del pezzo rotto, invece di spedire loro l'intero notebook: mi hanno inviato il pezzo, mi hanno dato un numero da chiamare, a questo numero ha risposto un tecnico gentilissimo , perfettamente informato di quello che avrei dovuto fare, mi ha seguito passo a passo durante la sostituzione,con molta calma e pazienza.. successivamente il corriere è passato a ritirare il pezzo guasto..non è un trattamento che trovi proprio ovunque
Io non conosco Syspack quindi non giudico, però spesso leggo di persone che comprano clevo dalla germania, dall'inghilterra...certo lì per lì si risparmia qualcosa, poi però se si è sfortunati e si ha un problema, vengono diversi rimpianti,perchè con santech basta alzare la cornetta e il giorno dopo ti vengono a ritirare il pc, certamente questo servizio si paga, e a parer mio, per quella che è stata la mia esperienza, neanche ad un prezzo poi così caro.

[Pagina Facebook non ufficiale ]

Ultima modifica di karlus : 21-03-2014 alle 10:35.
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:51   #5
utente007
Member

grazie dell'attenzione. Diciamo che sto vagliando diverse ipotesi, cerco di non avere preconcetti. Ad esempio mi sono imbattuto anche nel asus rog g750jh che a mio parere è più che ottimo. Ho cercato dei difetti e l'unico che sono riuscito a trovare è la non-upgradebilità di cpu o gpu, cosa che potrei fare con santech. Di pregi ne ha parecchi, a partire dall gtx 780
Old 21-03-2014, 13:49   #6
Sunburp
Senior Member

Aspetta che esca il modello nuovo con 870/880 allora in quel caso.
Old 21-03-2014, 14:34   #7
utente007
Member

secondo te avrà lo stesso prezzo che ha questo ora? (1500 circa) e la differenza tra questre tre gpu più o meno a quanto si attesta?
Old 21-03-2014, 17:27   #8
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da utente007 Guarda i messaggi
secondo te avrà lo stesso prezzo che ha questo ora? (1500 circa) e la differenza tra questre tre gpu più o meno a quanto si attesta?
Sul prezzo non saprei, ma magari cala il vecchio modello.
880 e 870 dovrebbero migliorare di un 10% circa sulle equivalenti della serie 7.
Old 21-03-2014, 17:41   #9
utente007
Member

vabbene allora aspetto un pò, c'è anche da vedere se verrà commercializzato da subito in Italia
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian