|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Upgrade linea e cambio valori ADSL infostrada
Ciao a tutti,
sono qui per esporvi un dubbio circa l'upgrade che infostrada ha appena fatto sulla mia ADSL. Fino a ieri, essendo ancora in fase di riqualificazione linea, avevo una portante di 8Mbit in dwn e 500Kbit in upl con un SNR di circa 16-18db e una attenuazione di circa 22db. Con questi valori il modem mi dava una massima velocità ottenibile di circa 19Mbit. Andando a controllare poco fa invece trovo la seguente situazione: Upstream max rate (kbit/s) 1013 Downstream max rate (kbit/s) 16488 Upstream line rate (kbit/s) 997 Downstream line rate (kbit/s) 15370 Line standard ADSL2+ Channel type Fast Upstream SNR (dB) 10.5 Downstream SNR (dB) 8.8 Upstream line attenuation (dB) 12.4 Downstream line attenuation (dB) 22.6 Il mio dubbio è: come mai se prima avevo una velocità massima ottenibile di 19Mbit adesso è scesa a 16? La massima velocità ottenibile non dovrebbe rimanere invariata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per caso hai acceso / spento il modem in questi giorni riqualifica ? perchè io mi trovo in una situazione simile in cui avevo la massima ottenibile oltre i 17000 e ora mi ritrovo la massima ottenibile intorno ai 16300.
Probabilmente maltempo..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Semplicemente la velocità massima ottenibile è un valore che il router trova "a caso", nulla di certo. Evidentemente il tuo router è stato troppo ottimista, e la tua linea è meno "pulita" di quanto pensasse una volta abbassato l'snr.
Tanto per farti capire, preso giusto adesso dal mio router: Attainable Rate (Kbps): 8076 Rate (Kbps): 11614 quasi 4 mega in più del massimo teorico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.