Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 08:24   #1
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
[Visual C++ 2010] Socket in Visual C++ 2010 e Windows 7 64bit

Salve a tutti,
non ho mai programmato una socket, nè ho idea di come si faccia.

A titolo del tutto esemplificativo mi è stata proposta questa

http://cs.baylor.edu/~donahoo/practi...ets/practical/

che è molto intuitiva, ma è vecchia e a quanto pare fatta per sistemi 32bit.

Io devo creare una socket in ambiente 64bit in un'applicazione a 64bit, e questa non ne vuole sapere di compilare.

Ho configurato l'ambiente come descritto, e cercando con google ho trovato che la libreria da includere wsock32.lib in windows 7 è stata sostituita dalla libreria ws2_32.dll, che ho trovato nella cartella

C:\Program Files (x86)\Microsoft SDKs\Windows\v7.0A\Lib\x64

ma anche aggiungendo questa cartella a quella delle librerie aggiuntive, non compila.

Ad esempio, provando a compilare TCPEchoClient, continua a darmi questi errori

Codice:
1>------ Inizio compilazione: Progetto: sockt, Configurazione: Debug Win32 ------
1>Compilazione avviata 19/03/2014 08:22:42.
1>InitializeBuildStatus:
1>  Aggiornamento timestamp di "Debug\sockt.unsuccessfulbuild".
1>ClCompile:
1>  Tutti gli output sono aggiornati.
1>ManifestResourceCompile:
1>  Tutti gli output sono aggiornati.
1>TCPEchoClient.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno "public: int __thiscall CommunicatingSocket::recv(void *,int)" (?recv@CommunicatingSocket@@QAEHPAXH@Z) non risolto nella funzione _main
1>TCPEchoClient.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno "public: void __thiscall CommunicatingSocket::send(void const *,int)" (?send@CommunicatingSocket@@QAEXPBXH@Z) non risolto nella funzione _main
1>TCPEchoClient.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno "public: __thiscall TCPSocket::TCPSocket(class std::basic_string<char,struct std::char_traits<char>,class std::allocator<char> > const &,unsigned short)" (??0TCPSocket@@QAE@ABV?$basic_string@DU?$char_traits@D@std@@V?$allocator@D@2@@std@@G@Z) non risolto nella funzione _main
1>TCPEchoClient.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno "public: __thiscall Socket::~Socket(void)" (??1Socket@@QAE@XZ) non risolto nella funzione "public: __thiscall CommunicatingSocket::~CommunicatingSocket(void)" (??1CommunicatingSocket@@QAE@XZ)
1>C:\OPENCV\Test\miei\provefunzioni\sockt\Debug\sockt.exe : fatal error LNK1120: 4 esterni non risolti
1>
1>Compilazione NON RIUSCITA.

Qualcuno sa dirmi come risolvere questi problemi di compilazione oppure sa dirmi come creare una socket in un'applicazione 64bit in visual C++ 2010, che cosa utilizzare?
Old 19-03-2014, 11:05   #2
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Stai compilando comunque un programma a 32 bit:
Codice:
1>------ Inizio compilazione: Progetto: sockt, Configurazione: Debug Win32 ------
Se vuoi un software a 64bit devi compilare per l'architettura x64.
A quel punto il path delle librerie a 64bit viene incluso automaticamente dall'IDE.

Infine hai referenziato la ws2_32.lib?
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 11:14   #3
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Stai compilando comunque un programma a 32 bit:
Codice:
Se vuoi un software a 64bit devi compilare per l'architettura x64.
A quel punto il path delle librerie a 64bit viene incluso automaticamente dall'IDE.

Infine hai referenziato la ws2_32.lib?
Allora, ho cambiato il progetto a 64 bit come è giusto che sia (avevo fatto quella prova a 32 per capire se era dovuto a quello l'errore di compilazione) e nonostante referenzi quella libreria mi da problemi.

Allora ho provato a cercare direttamente la libreria chiesta dalla classe in C:\ ed ho trovato anche quella nella stessa cartella.

WSock32.Lib in C:\Program Files (x86)\Microsoft SDKs\Windows\v7.0A\Lib\x64

Allora ho referenziato quella (nelle dipendenze aggiuntive) e messo quella cartella come cartelle di librerie aggiuntive, ed il programma compila.

Ma una volta lanciato,TCPEchoClient, non fa niente. Si apre e si chiude una finestra command.

A questo punto mi chiedo come farlo funzionare: ho capito che windows 7 ha comunque le librerie più vecchie in quella cartella, e se aggiunte come addizionali, il programma compila. E già mi sento meglio.

Ora mi guardo un pò il codice del programma e cerco di capire se non fa niente perchè la libreria c'è per compatibilità, ma alla fine non permette granchè, oppure se quell'esempio necessita di altra roba, se può essere l'antivirus/firewall che blocca il tentativo di comunicazione...

E quindi, ora mi metto a fare queste prove.

Grazie comunque per la risposta, aggiornerò la discussione quando avrò più dettagli sul problema.

Ultima modifica di DomusP45 : 19-03-2014 alle 11:17.
DomusP45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:02   #4
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma hai provato ad andare in debug? Hai a disposizione uno dei migliori IDE da questo punto di vista, usalo!

I programmi a console si chiudono non appena finito, se non metti niente per interrompere l'esecuzione prima dell'uscita dal main il comportamento è normale.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 14:00   #5
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Ma hai provato ad andare in debug? Hai a disposizione uno dei migliori IDE da questo punto di vista, usalo!

I programmi a console si chiudono non appena finito, se non metti niente per interrompere l'esecuzione prima dell'uscita dal main il comportamento è normale.
Si si, ho messo system("Pause") per fermare l'esecuzione...credo sia dovuto al fatto che necessita di parametri in ingresso per funzionare...

Grazie comunque della disponibilità tomminno! Buona giornata!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP