|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Adunanza e Fastweb
Salve a tutti,
ho da poco messo una connessione Fastweb 20 Mega. Utilizzo il modem che mi ha inviato Fastweb (Technicolor tg582n). Sto provando a far funzionare Emule Adunanza ma senza successo. Ho provato le seguenti cose: -Apertura delle porte TCP e UDP dalla pagina di configurazione del router e disattivazione del firewall interno al router stesso. Per far questo ho seguito la guida che ho trovato in rete relativa al mio Technicolor. -Verifica della presenza di regole specifiche per l'apertura delle porte nel firewall di Windows (ho Windows 8.1, con AVG free come antivirus e nessun altro firewall installato). Ne ho anche aggiunte di nuove per consentire la connessione alle porte TCP e UDP che ho impostato. Risultato: il test delle porte è superato ma la connessione Kadu è "Dietro Firewall". Addirittura dopo qualche minuto si disconnette. Qualche suggerimento su come rimediare? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ne sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
hai ip pubblico?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
per non sbagliare ti conviene aprire un ticket su facebook per sapere se hai ip pubblico e se non c è l hai fattelo attivare che è gratuito
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Nel frattempo ho fatto i seguenti test: -Dal test delle porte di Adunanza mi viene un IP 100.67.xxxxxx -Dal test http://whatismyipaddress.com/ mi viene un IP 93.xxxxxx Qual'è quello giusto? Secondo te è pubblico? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Hai ip privato, ti accorgerai di avere ip pubblico quando entrambi saranno uguali, probabilmente della classe 2.xxx.xxx.xxx
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho fatto richiesta sull'help di Facebook! Poi mi contattano loro per attivarlo? Sicuri che sia gratis? Ho visto che c'è un'opzione da attivare a pagamento con un costo orario per l'IP pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
L'ip pubblico non c'entra nulla...dato che adunanza è nata proprio per risolvere il problema ip pubblico
utilizzando l'ip interno tra utenti fastweb tramite Kadu... Il firewall del router è disattivato ??? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
AVG può interferire con emule? Altrimenti cos'altro può essere? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Potrebbe...prova a disattivarlo..e vedi..
nel caso non fosse lui...prova a resettare il router... ricordati che poi dovrai forwardare di nuovo le porte..perché con il reset torna tutto ai settaggi iniziali.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dimenticavo..
Il test delle porte in adunanza lo passa o dà KO ??? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Anche disattivando AVG o resettando il router non cambia nulla. Ho provato anche reistallando tutto e rifacendo tutto ma nulla......disperato!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si il 192.
lo stesso che hai usato quando hai assegnato la regola delle porte al pc... fai un'altra prova se già non l'hai fatta... disabilita per un attimo il firewall di Windows..e prova.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Provato..niente da fare! Sicuro che non possa essere l'IP pubblico? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho provato anche connettendo il pc al router con cavo invece di usare la wifi ma niente...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
al 1000000000000000000000%
la rete KADU usa l'ip interno a fastweb... i problemi senza l'ip pubblico si hanno nella rete eD2K..quella classica di emule.. dove senza ip pubblico si ha id basso.. il problema potrebbe essere tra il tuo router e Windows 8.1 molti nella medesima situazione hanno problemi (anche con adunanza) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.