|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Nuove casse per la stanza
Salve ragazzi, da sempre ho avuto collegate al PC delle casse di buona qualità (Cambridge Soundworks 4.1) ma ora dopo anni di onorato servizio stanno per mollare... Se imposto il volume sotto la metà della manopola l'audio fa su e giù di volume, se lo imposto sopra la metà (e sopra la metà non va più oltre il volume) si sente più il friuscio che altro... ultimamente cominciano anche ad emettere fastidiosi sibili e sono fortemente sensibili alle interferenze (anche al wireless del pc)... ho provato ad usarle con il cellulare, con il pc, con il notebook, i problemi permangono, ed inoltre occupano un po' troppo spazio sulla scrivania...
Pensavo quindi ad un buon set 2.1 di buona qualità... Ascolto prevalentemente musica MP3 a 320kbps e film bluray... Diciamo che come qualità non vorrei scendere sotto quelle che ho attualmente (che sono di circa 10 anni fa). Ho visto qualche modello di Creative che so siano buone come qualità, e mi ha incuriosito il modello T3150 WIRELESS... Avendo il bluetooth lo sfrutterei per mettere in riproduzione il cellulare comodamente dal letto, e mi piacerebbe pure collegarle alla TV via wireless se fosse in qualche modo possibile (magari con un accessorio?) Me le consigliate, o sarebbe meglio optare per qualcos'altro??? Il budget è intorno ai 50€, e ovviamente non ho problemi ad acquistare su internet PS: una volta ho avuto una brutta esperienza con delle casse JBL... erano quel modello particolare che il sub sembrava la faccia di Darth Vader... suono gracchiante e particolarmente metallico, ed inoltre dopo 5-6 anni le membrane degli speaker si sono sbriciolate... non vorrei comprare schifezze del genere |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.