|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Cambio monitor...ma con problemi di vista...
Essendo passato da un Asus VW246H, ad un LG IPS277L-BN (venduto per la disperazione), all'attuale ma provvisorio Sharp LE705 32" (FullLed), mi trovo a dover cercare un monitor per il seguente utilizzo:
Editing video, CAD, sessioni di scrittura "infinite" (fansub con Aegisub x sottotitoli), Visione di video spesso volentieri, anche in HD e BR. Uso come monitor per PS3 Il tutto prevalentemente al buio, lavorando quasi sempre la sera. La scheda video è una Asus R9 280X TOP, il budget è di max 250€, proprio volendo esagerare, la distanza dal video è di circa 80 cm, quindi pensavo a minimo un 24 - 27 pollici. Tornando al problema della vista: ho rivenduto l'LG IPS per mal di testa e lacrimazione assurda, cosa mai avvenuta con l'Asus, e che si sta ripresentando adesso con la TV Sharp. Obiettivamente non saprei cosa scegliere, e non ho molto tempo per decidere, quindi vi chiedo un aiuto, anche abbastanza urgente.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Secondo me ti serve un MVA senza PWM, guarda del BenQ BL2410PT (versione 9H.L9JLB.RBE) oppure Iiyama Prolite XB2483HSU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Da 80 cm è meglio un 27", lui ne ha già avuto uno e immagino che concorderà sulla dimensione.
@ aflexxx1980 Compra il Iiyama XB2783HSU, è un nuovo modello con pannello AMVA+. Ho avuto modo di leggere la recensione di PRAD, ed è OK (complessivamente ha preso 4 stelle su 5). Non fa uso del PWM, è equipaggiato molto bene, e scende molto in basso come Luminanza minima, quindi non avrai problemi a regolare la luminosità come va bene a te quando lo usi al buio. Su trovaprezzi.it l'ho visto al miglior prezzo da shop famoso a 256,64 euro. La rece di PRAD sarà disponibile gratis a partire da domani, qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ovviamente meglio il 27" se il prezzo lo consente, stasera leggo la rece e poi valuto.
Come garanzia Iiyama come si comporta? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se arrivasse un monitor difettoso, si può sempre contattare lo shop dove lo si è comprato, e chiedere la sostituzione o il recesso. Ci sono 3 modelli simili a quel Iiyama (MVA), 1 di asus e 2 di Benq, ma o costano sui 300 euro, o non hanno tutte le "carte in regola" per soddisfare tutte le tue necessità primarie. Quel Iiyama resta al momento il più indicato per te, ed è anche quello con il miglior rapporto qualità/prezzo, oltre ad essere un bel monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il monitor mi piace, ma per la garanzia a quel punto o lo trovo in uno shop serio dove hanno magari anche estensioni di garanzia oppure sull'amazzone, che obiettivamente come servizio resi e garanzia non ha rivali.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Visto che a conti fatti è passato quasi un mese, c'è qualche novità di simile all'Iiyama oppure mi butto su quello?
I soldi scarseggiano ed ho dovuto rimandare la spesa...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso aggiungere che per quel iiyama uscirà tra non molto (direi entro una decina di giorni) anche la recensione di overclockers.ru, dalla quale si potrà poi recuperare un set di impostazioni da provare ad usare, assieme a tante altre utili ed importanti informazioni che ho già scritto in postoni per altri monitor, come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 Questa è la pagina con l'elenco delle recensioni, tienila monitorata: http://www.overclockers.ru/reviews/monitor/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Appena torna disponibile sull'amazzone...arriva a casa.
Ormai degli altri negozi non fido...quindi aspetto e spero che torni in fretta.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
È tornato disponibile ma causa mancanza di fondi....è ancora in negozio -_-
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.