Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 22:26   #1
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Cambio monitor...ma con problemi di vista...

Essendo passato da un Asus VW246H, ad un LG IPS277L-BN (venduto per la disperazione), all'attuale ma provvisorio Sharp LE705 32" (FullLed), mi trovo a dover cercare un monitor per il seguente utilizzo:

Editing video,
CAD,
sessioni di scrittura "infinite" (fansub con Aegisub x sottotitoli),
Visione di video spesso volentieri, anche in HD e BR.
Uso come monitor per PS3

Il tutto prevalentemente al buio, lavorando quasi sempre la sera.

La scheda video è una Asus R9 280X TOP, il budget è di max 250€, proprio volendo esagerare, la distanza dal video è di circa 80 cm, quindi pensavo a minimo un 24 - 27 pollici.

Tornando al problema della vista: ho rivenduto l'LG IPS per mal di testa e lacrimazione assurda, cosa mai avvenuta con l'Asus, e che si sta ripresentando adesso con la TV Sharp.

Obiettivamente non saprei cosa scegliere, e non ho molto tempo per decidere, quindi vi chiedo un aiuto, anche abbastanza urgente.
Old 13-03-2014, 10:14   #2
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Secondo me ti serve un MVA senza PWM, guarda del BenQ BL2410PT (versione 9H.L9JLB.RBE) oppure Iiyama Prolite XB2483HSU
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 10:56   #3
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Da 80 cm è meglio un 27", lui ne ha già avuto uno e immagino che concorderà sulla dimensione.

@ aflexxx1980

Compra il Iiyama XB2783HSU, è un nuovo modello con pannello AMVA+. Ho avuto modo di leggere la recensione di PRAD, ed è OK (complessivamente ha preso 4 stelle su 5). Non fa uso del PWM, è equipaggiato molto bene, e scende molto in basso come Luminanza minima, quindi non avrai problemi a regolare la luminosità come va bene a te quando lo usi al buio. Su trovaprezzi.it l'ho visto al miglior prezzo da shop famoso a 256,64 euro. La rece di PRAD sarà disponibile gratis a partire da domani, qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=757
Old 13-03-2014, 11:25   #4
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Ovviamente meglio il 27" se il prezzo lo consente, stasera leggo la rece e poi valuto.
Come garanzia Iiyama come si comporta?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2014, 12:49   #5
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Ovviamente meglio il 27" se il prezzo lo consente, stasera leggo la rece e poi valuto.
Come garanzia Iiyama come si comporta?
Garanzia e assistenza sarebbero anche buone come sistema: in caso di problemi si deve contattare iiyama e ti sostituiscono loro il monitor: http://www.iiyama.com/gl_en/support/customer-service/ - il problema è che, al momento, non hanno un distributore/call center ufficiale in Italia, e bisogna telefonare al Support tedesco: http://www.iiyama.com/gl_en/support/customer-service/ e non so se hanno qualcuno che parla Italiano.

Se arrivasse un monitor difettoso, si può sempre contattare lo shop dove lo si è comprato, e chiedere la sostituzione o il recesso.

Ci sono 3 modelli simili a quel Iiyama (MVA), 1 di asus e 2 di Benq, ma o costano sui 300 euro, o non hanno tutte le "carte in regola" per soddisfare tutte le tue necessità primarie. Quel Iiyama resta al momento il più indicato per te, ed è anche quello con il miglior rapporto qualità/prezzo, oltre ad essere un bel monitor.
Old 13-03-2014, 17:31   #6
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Il monitor mi piace, ma per la garanzia a quel punto o lo trovo in uno shop serio dove hanno magari anche estensioni di garanzia oppure sull'amazzone, che obiettivamente come servizio resi e garanzia non ha rivali.

Old 04-04-2014, 15:19   #7
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Visto che a conti fatti è passato quasi un mese, c'è qualche novità di simile all'Iiyama oppure mi butto su quello?
I soldi scarseggiano ed ho dovuto rimandare la spesa...
Old 04-04-2014, 15:30   #8
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Visto che a conti fatti è passato quasi un mese, c'è qualche novità di simile all'Iiyama oppure mi butto su quello?
I soldi scarseggiano ed ho dovuto rimandare la spesa...
Non ho letto di novità di quel tipo.

Posso aggiungere che per quel iiyama uscirà tra non molto (direi entro una decina di giorni) anche la recensione di overclockers.ru, dalla quale si potrà poi recuperare un set di impostazioni da provare ad usare, assieme a tante altre utili ed importanti informazioni che ho già scritto in postoni per altri monitor, come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689

Questa è la pagina con l'elenco delle recensioni, tienila monitorata: http://www.overclockers.ru/reviews/monitor/
Old 06-04-2014, 20:37   #9
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Appena torna disponibile sull'amazzone...arriva a casa.
Ormai degli altri negozi non fido...quindi aspetto e spero che torni in fretta.
Old 13-05-2014, 12:01   #10
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

È tornato disponibile ma causa mancanza di fondi....è ancora in negozio -_-

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP