Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 00:37   #1
Deleo92
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Windows 7, problema con vari setup

Salve a tutti, ho un fastidioso problema al pc che non riesco a risolvere. Ho windows 7 e la stragrande maggioranza dei setup (tranne piccoli e leggeri programmi) non mi parte più. Qualsiasi setup, sia sul PC che dal disco originale. E' possibile che si sia danneggiato qualche file di sistema? Non so, qualcuno può aiutarmi che io sicuramente finisco col rompere questo pc?
Deleo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 05:04   #2
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Deleo92 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un fastidioso problema al pc che non riesco a risolvere. Ho windows 7 e la stragrande maggioranza dei setup (tranne piccoli e leggeri programmi) non mi parte più. Qualsiasi setup, sia sul PC che dal disco originale. E' possibile che si sia danneggiato qualche file di sistema? Non so, qualcuno può aiutarmi che io sicuramente finisco col rompere questo pc?
Spiegati meglio...che variante di windows 7 hai , e di che setup stai parlando...

Ultima modifica di diana33 : 12-03-2014 alle 05:06.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:17   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Il computer è un pc desktop, ossia fisso o un portatile ?

Hai il dvd d' Installazione di W7 la versione installata sul pc ?

Può essere anche un problema di windows installer .

W7 usa la versione 5.0 di windows installer, per accertarti che versione hai in uso digita > msiexec.exe da Start/Cerca o anche dalla finestra Esegui (Win + R) .

Dato che si può scaricare windows installer dalla Microsoft fino alla versione 4.5, questo non serve

Per reinstallare windows installer dovresti avere il dvd d' Installazione di W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:19   #4
Deleo92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Spiegati meglio...che variante di windows 7 hai , e di che setup stai parlando...
Windows 7 Home Premium SP1

Intendo i setup.exe, quelli per istallare programmi, giochi, etc... Se ci clicco non partono. Non compaiono nemmeno nei processi del taskmanager. Ho provato ad avviarli con diverse compatibilità ma nulla. Alcuni setup però funzionano. Sono riuscito ad istallare un vecchio gioco per windows 98.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Il computer è un pc desktop, ossia fisso o un portatile ?
Pc desktop.

Quote:
Hai il dvd d' Installazione di W7 la versione installata sul pc ?
No, mi hanno istallato questa versione in un negozio di PC e riparazioni. Mi hanno messo win7 craccato (penso).

Quote:
Può essere anche un problema di windows installer .

W7 usa la versione 5.0 di windows installer, per accertarti che versione hai in uso digita > msiexec.exe da Start/Cerca o anche dalla finestra Esegui (Win + R) .

Dato che si può scaricare windows installer dalla Microsoft fino alla versione 4.5, questo non serve

Per reinstallare windows installer dovresti avere il dvd d' Installazione di W7 .
Eh, non ho quel CD e vorrei evitare di rispendere soldi per l'ennesima formattazione T.T

Ultima modifica di Deleo92 : 12-03-2014 alle 12:23.
Old 12-03-2014, 12:54   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No, mi hanno istallato questa versione in un negozio di PC e riparazioni. Mi hanno messo win7 craccato (penso).
Perchè dici questo ?

Non hai fatto l' attivazione ? O non ti hanno fatto l' attivazione i tecnici...che ti hanno installato il SO ?

L' attivazione del SO deve essere fatta entro 30 gg dall' installazione dello stesso .

Quote:
Eh, non ho quel CD e vorrei evitare di rispendere soldi per l'ennesima formattazione T.T
Per risolvere il problema dei setup di tutti i software, devi reinstallare windows installer o da dvd d' installazione o usando il dvd di ripristino .

Se usi il dvd di ripristino, ti azzera tutto, prima devi salvare i dati .
Old 12-03-2014, 13:04   #6
Deleo92
Junior Member

Quote:
Perchè dici questo ?

Non hai fatto l' attivazione ? O non ti hanno fatto l' attivazione i tecnici...che ti hanno installato il SO ?

L' attivazione del SO deve essere fatta entro 30 gg dall' installazione dello stesso .

Per risolvere il problema dei setup di tutti i software, devi reinstallare windows installer o da dvd d' installazione o usando il dvd di ripristino .

Se usi il dvd di ripristino, ti azzera tutto, prima devi salvare i dati .
Eh ma non ho i CD. C'è un modo per sistemare il problema in modo meno invasivo? Non vorrei formattare tutto...
Old 12-03-2014, 13:10   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Non ho capito se il SO è originale o meno . E' stato attivato ?

Gli aggiornamenti di windows li hai fatti ?

Per vedere se il SO è originale, perche deve essere originale >

http://www.megalab.it/4958/come-cont...a-di-windows-7

In più se digiti "Attiva windows" dalla finestra Start/Cerca cosa esce ?

Ultima modifica di tallines : 12-03-2014 alle 13:29.
Old 12-03-2014, 13:27   #8
Deleo92
Junior Member

Quote:
Non ho capito se il SO è originale o meno . E' stato attivato ?

Gli aggiornamenti di windows li hai fatti ?
Sisi, gli aggiornamenti li faccio fare in automatico. Il problema è abbastanza recente ma non riesco a capire da cosa è stato causato.
Old 12-03-2014, 17:07   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sisi, gli aggiornamenti li faccio fare in automatico. Il problema è abbastanza recente ma non riesco a capire da cosa è stato causato.
Se fai gli aggiornamenti perchè non dovrebbe essere originale ?

Prova a vedere come da link, se andando in Computer/Proprietà hai in basso a destra il logo Microsoft originale e subito a sinistra la scritta "Windows è attivato" .

In più prova a digitare "Attiva windows" da Start/Cerca, cosa ti esce ?
Old 13-03-2014, 12:57   #10
Deleo92
Junior Member

Quote:
Se fai gli aggiornamenti perchè non dovrebbe essere originale ?

Prova a vedere come da link, se andando in Computer/Proprietà hai in basso a destra il logo Microsoft originale e subito a sinistra la scritta "Windows è attivato" .

In più prova a digitare "Attiva windows" da Start/Cerca, cosa ti esce ?
Dice che è attivata la copia. Inoltre ieri ho fatto tutti gli aggiornamenti che mancavano (erano circa una decina, niente di che...). Comunque oggi ho riprovato ma ancora nulla. I setup non partono, il problema rimane.
Old 13-03-2014, 13:21   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Dice che è attivata la copia. Inoltre ieri ho fatto tutti gli aggiornamenti che mancavano (erano circa una decina, niente di che...).
E allora perchè hai detto al post N. 4 : mi sembra che la versione di ...non sia originale ?

Perchè hai problemi con il setup ?

Quote:
Comunque oggi ho riprovato ma ancora nulla. I setup non partono, il problema rimane.
Per risolvere il problema di Windows Installer devi provare a reinstallare solo i file di W7 tramite il dvd d' Installazione .

Non ce l' hai ? Puoi fartelo in maniera ufficiale in questo modo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620

Una volta masterizzato il dvd multiversione, lo avvii a SO già avviato, scegli la versione di W7 che stai usando chiaramente :

1 - selezioni prima Installa
2 - e poi Aggiornamento .

Alla fine della procedura devi rimettere il product-key originale .

la procedura dell' Aggiornamento ti rimette tutti i file di W7, compreso quindi anche Windows Installer versione 5.0, che non si può scaricare tramite la Microsoft, perchè non la mette a disposizione .

Con questa procedura non formatti e non perdi i dati .

Dovrai rifare gli aggiornamenti in quanto vengono azzerati e ri-attivare la licenza tramite il product-key originale che stai usando .

Prima di usare il dvd creato, trova il tuo product-key originale in uso .

Per farlo puoi usare il tool Produkey della Nirsoft, freeware .

Se vuoi puoi anche scaricare la versione portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file), cosi non installi nulla

Ultima modifica di tallines : 13-03-2014 alle 13:24.
Old 13-03-2014, 23:37   #12
Deleo92
Junior Member

Quote:
E allora perchè hai detto al post N. 4 : mi sembra che la versione di ...non sia originale ?

Perchè hai problemi con il setup ?

Per risolvere il problema di Windows Installer devi provare a reinstallare solo i file di W7 tramite il dvd d' Installazione .

Non ce l' hai ? Puoi fartelo in maniera ufficiale in questo modo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620

Una volta masterizzato il dvd multiversione, lo avvii a SO già avviato, scegli la versione di W7 che stai usando chiaramente :

1 - selezioni prima Installa
2 - e poi Aggiornamento .

Alla fine della procedura devi rimettere il product-key originale .

la procedura dell' Aggiornamento ti rimette tutti i file di W7, compreso quindi anche Windows Installer versione 5.0, che non si può scaricare tramite la Microsoft, perchè non la mette a disposizione .

Con questa procedura non formatti e non perdi i dati .

Dovrai rifare gli aggiornamenti in quanto vengono azzerati e ri-attivare la licenza tramite il product-key originale che stai usando .

Prima di usare il dvd creato, trova il tuo product-key originale in uso .

Per farlo puoi usare il tool Produkey della Nirsoft, freeware .

Se vuoi puoi anche scaricare la versione portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file), cosi non installi nulla
Ho fatto il CD ma non parte il setup come qualsiasi altro CD...
Old 14-03-2014, 06:20   #13
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Prova cosi :
vai su start e scegli con il click destro del mouse su "computer" --> properties.
vai su advanced system settings .Ti si aprira un altra pagina .
Scegli la tabella advanced .
In basso ,poco prima di apply e cancel vedrai --> environment variables.
Nella seconda tabella indicata system variable ,clicka dentro lo spazio vuoto e scendi affinche vedi la voce pathext .Dentro questa voce devono essere queste estensioni : .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC. Se non vedi la exe alora clicka su edit proprio su pathext e poi inserisci ;.EXE.

Ultima modifica di diana33 : 14-03-2014 alle 06:24.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:42   #14
Deleo92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Prova cosi :
vai su start e scegli con il click destro del mouse su "computer" --> properties.
vai su advanced system settings .Ti si aprira un altra pagina .
Scegli la tabella advanced .
In basso ,poco prima di apply e cancel vedrai --> environment variables.
Nella seconda tabella indicata system variable ,clicka dentro lo spazio vuoto e scendi affinche vedi la voce pathext .Dentro questa voce devono essere queste estensioni : .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC. Se non vedi la exe alora clicka su edit proprio su pathext e poi inserisci ;.EXE.
Nulla, c'è già così come mi hai scritto. Non riesco a capire che diamine di problema c'è... Forse qualche file che si è cancellato dentro la cartella di sistema Windows.
Old 15-03-2014, 12:56   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Nulla, c'è già così come mi hai scritto. Non riesco a capire che diamine di problema c'è... Forse qualche file che si è cancellato dentro la cartella di sistema Windows.
Prova a fare uno scandisk da prompt dei comandi avviando il dvd d' Installazione che hai creato all' avvio del pc .

Cosi vedi anche se funziona il dvd e forse......il setup si aggiusta, forse..............

Avvia il dvd d' installazione all' avvio del pc .

1 - Alla prima schermata scegli Ripristina il computer

2 -Alla seconda schermata selezioni l' ultima dele 5 scelte che hai > Prompt dei comandi

3 una volta avviato il Prompt dei comandi digita il comando > CHKDSK C: /F /R

Il link postato è per farti vedere le schermate che visualizzerai, non dare i comandi scritti nel link....... >

http://www.informaticanoproblem.ch/2...soluzione.html
Old 17-03-2014, 11:18   #16
Deleo92
Junior Member

Quote:
Prova a fare uno scandisk da prompt dei comandi avviando il dvd d' Installazione che hai creato all' avvio del pc .

Cosi vedi anche se funziona il dvd e forse......il setup si aggiusta, forse..............

Avvia il dvd d' installazione all' avvio del pc .

1 - Alla prima schermata scegli Ripristina il computer

2 -Alla seconda schermata selezioni l' ultima dele 5 scelte che hai > Prompt dei comandi

3 una volta avviato il Prompt dei comandi digita il comando > CHKDSK C: /F /R

Il link postato è per farti vedere le schermate che visualizzerai, non dare i comandi scritti nel link....... >

http://www.informaticanoproblem.ch/2...soluzione.html
Ho provato a fare come mi dici tu ma c'è un altro problema. Mi dice che il CD è di un'altra versione di Windows e quindi non me lo fa istallare (ho la multiversione). :\
Old 17-03-2014, 11:27   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho provato a fare come mi dici tu ma c'è un altro problema. Mi dice che il CD è di un'altra versione di Windows e quindi non me lo fa istallare (ho la multiversione). :\
Hai scelto la versione giusta di W7 dal dvd multiversione ?

Ossia quella che hai installato sul pc ? Con Sp1 e 32 bit per 32 bit, 64 bit per 64 bit.........

Il dvd l' hai creato come da suggerimento al post N. 11 o ce l' avevi già ?
Old 18-03-2014, 01:06   #18
Deleo92
Junior Member

Quote:
Hai scelto la versione giusta di W7 dal dvd multiversione ?

Ossia quella che hai installato sul pc ? Con Sp1 e 32 bit per 32 bit, 64 bit per 64 bit.........

Il dvd l' hai creato come da suggerimento al post N. 11 o ce l' avevi già ?
Ho fatto tutto giusto. Windows x86 normale. Ho fatto la procedura per renderlo multiversione ed è andato tutto liscio... Non capisco perché non me lo riconosce...
Old 18-03-2014, 12:16   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho fatto tutto giusto. Windows x86 normale. Ho fatto la procedura per renderlo multiversione ed è andato tutto liscio... Non capisco perché non me lo riconosce...
Il pc desktop che hai è un pc desktop di marca tipo Acer, Asus con SO pre-installato, ossia la licenza che hai di W7 è OEM (pre-installato) o Retail ?

Hai salvato il product-key del pc con ProduKey della Nirsoft ?
Old 04-04-2014, 18:32   #20
Deleo92
Junior Member

Forse una svolta...

Allora, cambio argomento perché ho notato una particolarità che potrebbe permettere di identificare il problema. Avevo già visto che i file setup.exe non partivano però altri setup con altri nomi (per esempio: setup64.exe) partivano tranquillamente quindi ho provato a cambiare semplicemente nome ai setup che non funzionavano e... partivano!!! Partivano ma dando errori vari per questioni di collegamenti o qualcosa di simile. Dunque ho capito che non partono solo i file che si chiamano "setup.exe" ma con altri nomi partono (tipo setup1.exe). Forse ora sarà più semplice capire dov'è il problema
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian