|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Verona
|
Telecom Italia: fibra a 1 Gbps nelle case già dal 2015
[/IMG][IMG] [/IMG]E’ interessante notare come i progetti del big in ambito casalingo siano piuttosto a breve termine: senza scendere in inutili tecnicismi, notate come l’ibrido G.Fast FTTH/FTTdP - in programma per il 2015 – sia in grado di offrire la tanto agognata connettività a 1 Gibabit/s tramite una combinazione tra cablaggio in Rame e cablaggio in Fibra, e di portarla direttamente all’interno delle abitazioni - senza basarsi sulla cosiddetta “centralina più vicina” – grazie ad un cabinet che faccia da commutatore tra rame e fibra. Un progetto ambizioso che potrebbe materializzarsi già entro il prossimo anno. Ovviamente a patto di disponibilità economico/amministrative, di fatto il problema reale di nazioni come la nostra. by chimerarevo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mah sarà... qui a Firenze ( centro ) la VDSL deve ancora arrivare, mentre in periferia la copertura è ancora lacunosa.... Mi sembra tanto uno dei tanti annunci strombazzati da Telecom che poi si perdono nel giro di pochi mesi...
Staremo a vedere!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non danno mai tutto e subito, ma un pò alla volta... Chi se lo ricorda, le prime adsl erano da 256 kb, poi piano piano sono state portate alle velocità attuali, la stessa cosa avverrà con la vdsl & similari ! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Qui ad Aosta , capoluogo di provincia/regione , è disponibile la 20M solo in due centrali che servono il bacino di utenze di competenza mentre molte altre zone della città ne sono ancora prive , per non parlare degli altri paesi più piccoli dove la 20M è arrivata l' estate scorsa , non in tutti e solo grazie all' intervento economico della regione che ha contribuito all' investimento necessario perchè altrimenti sarebbero tutti ancora con la 7M.... Secondo questa tabella dovrebbe venire coperta l' anno prossimo , roba da fantascienza.....vedremo cosa combinano ma confermo l' impressione dei soliti strombazzanti annunci.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi domando come faranno a garantire questa velocità se ad oggi l'infrastruttura attuale non è stata aggiornata.
Il collo di bottiglia da qualche parte c'è sicuro. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Sembrano i buoni propositi per il nuovo anno. Mentre li fa gia sai che stai dicendo stron**te.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
scusate... ma VDSL2 80/35 disponibile!?
da quando? mi sono perso qualcosa?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
in realtà l'unica 100 ( reali 70 )/ 30 la offre fastweb ma solo per le aziende
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E la 100/80 che e' segnata come disponibile al 2013 ?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Forse....fra 5,6 anni sara qualcuno con 1GBps .Ma mi viene da ridere parlare din connessioni da 1GBps in un paese dove c'e gente che non aggancia la 7mb
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
esatto... è come mettersi le scarpe senza aver finito di mettersi i calzini...
l'unica cosa che spero, abitando in provincia, è che questi nuovi tipi di connessione facciano calare i prezzi di quelle più "basiche"... mi sembra una rapina 80 euro a bimestre per una 7 mega flat... e non posso guardare altrove perchè a parte TI tutto il resto qui è wholesale...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

[/IMG]
[/IMG]