|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Caricabatterie lightning 5s
Ho un iphone 5s e un solo caricabatteria.
Ne vorrei almeno un altro da usare in auto e quando mi trovo fuori. Mi sconsigliate le cinesate? Il cavo originale mi pare costi 19 euro e il caricabatteria? Se acquistassi solo il cavo originale e lo collegassi ad un caricabatteria di un samsung che è 5w 1A avrei problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Va bene un qualunque carica batterie usb.
Io sconsiglio i cavi cinesi, mi è capitato di prenderne uno, funzionato bene per diverse volte, poi a momenti mi frigge il telefono (connettore bollente che stava cominciando a fondersi e cellulare caldo sul retro). Tagliati i 3 che avevo preso e comperato l'adattatore lightning->micro usb. Purtroppo costa uguale al cavo intero ma è molto più compatto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti un mio amico usava cavi cinesi e vedeva la notifica che non era prodotto apple. Ora non li funziona nemmeno più!
Quindi il consiglio è di comprare solo il cavo originale apple e collegarlo al caricabatteria samsung che ha le stesse caratteristiche. Mentre per l'auto? Posso usare io caricabatteria da auto cinese e cavo originale apple? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta che prendi una presa per accendisigari e usi il cavo originale, problemi non ne hai. Io ne acquistai una un paio di anni fa, 5 euro con un cavo per l'iPhone 4 (che avevo allora). Funziona benissimo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma è vero che apple in cambio di un cavo cinese fa uno sconto su cavo originale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Stavo cercando anche io un cavo per il mio 5c, ma non volevo spendere 19€!!! ce ne sono di buoni che costino meno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il cavo originale che uso per ricaricare il mio iPhone 5 ha un leggerissimo gioco laterale da inserito che in determinate occasioni compromette la connessione alla rete elettrica e quindi la ricarica del dispositivo.
Succede anche a voi? Potete applicare una leggerissima pressione laterale sullo alla base dello "spinotto" inserito verso dx per verificare se c'è gioco? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Guarda non penso proprio... La Apple ha un servizio di assistenza fenomenale ma non è stupida... Comunque secondo me le cinesate si possono sempre provare! Male che va, non carica! Mi spiego: vai in un negozio cinese e trovi l'oggetto in questione a 4€ (per esagerare...), e chiedi al negoziante "se non funziona, posso riportarlo?" Se lui dice di si, ottimo... Altrimenti, avete "sprecato" 4€. Provar non nuoce. (Magari potete chiedergli di provarlo direttamente nel suo negozio...) Oppure si può andare su Amazon dove, in base alle recensioni e valutazioni, si possono scegliere tra diversi cavi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC HP 15-g053nl Processore: APU AMD Quad-Core A8-6410 con Scheda grafica Radeon R5 (2 GHz, 2 MB di cache) RAM: 4 GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz (1 x 4 GB) Scheda grafica: AMD Radeon HD 8570M (2 GB di DDR3 dedicata) Sistema: Windows 10
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E ha smesso dopo qualche volta, non è che va o non va.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Le cinesate le conosco e volevo ternermi ben lontano. Esperienze di amici che dopo 1 anno hanno la batteria da cambiare. Per me carica batteria e cavo ci vogliono buoni. Ma volevo appunto sapere se tocca spendere un rene alla apple oppure ce ne sono altri a costi più contenuti. Se appunto è la apple a pompare i prezzi o se è nella norma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che 19€ per un cavo sono veramente tanti, io ho preferito prendere l'adattatore lightning->microusb. I cavi completi magari prima o poi si rovinano, così facendo posso cambiare il cavo micro-usb a poco e cambiarlo se rotto. Di contro l'adattatore è veramente piccolo e facilmente "perdibile" ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Come ti ho già detto, vedi su Amazon! Ce ne dovrebbero essere di buoni a 9,90€ o meno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC HP 15-g053nl Processore: APU AMD Quad-Core A8-6410 con Scheda grafica Radeon R5 (2 GHz, 2 MB di cache) RAM: 4 GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz (1 x 4 GB) Scheda grafica: AMD Radeon HD 8570M (2 GB di DDR3 dedicata) Sistema: Windows 10
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
https://www.apple.com/support/usbada...countries.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.