|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problemi con WA5210G
Ciao a tutti
ho un WA5210G impostato in ap client, tale dispositivo ha a sua volta collegato alla porta LAN uno switch con altri PC. Il problema è che tutti i dispositivi connessi dietro WA5210G escono tutti con il MACADDRESS del WA5210G creando problemi al server DHCP e ARP TABLE. come posso risolvere? 192.168.0.x PCs -> SWITCH-> WA5210G -))))))))))WIFI))))))))))- DDWRT(APMODE)--->switch-> ROUTER DSL TD-W8960N with DHCP Server enabled. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
tutti i dispositivi impostati come client bridge senza WDS sono costretti ad usare arp-nat, visto che il protocollo wifi non prevede questa modalità.
abilitare il WDS sarebbe la soluzione, ma devi avere 2 dispositivi che lo supportino entrambi e che siano compatibili. altra soluzione, nattare la rete dietro il client, ovviamente mettendoci anche un altro dhcp, ma immagino che se non l'hai fatto è perche' hai bisogno di accedere direttamente a quei dispositivi? P.S: PRECISAMENTE che fastidio ti crea il fatto che abbiano lo stesso MAC? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho attivato WDS e va alla grande!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bene, ritieniti molto fortunato!
2 domande: marca e modello di ap con ddwrt, e versione installata? la rete e' protetta con wpa2? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il DDWRT v24 SP2 installato su una cara e vecchia fonera 2100, la rete è protetta in WPA2.
Ovviamente ilDDWRT ho dovuto configurarlo come WDSAP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.