|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Formattazione notebook con monitor danneggiato.
Salve, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, spero non sia un problema troppo grave. Ho un notebook HP il cui monitor non funziona, e dovrei formattarlo. Al momento lo sto utilizzando con monitor esterno collegato tramite HDMI, e mi interessa sapere se posso trovare problemi durante la formattazione, visto che il monitor viene riconosciuto sollo all'avvio di Windows 7. Ringrazio anticipatamente e porgo i miei saluti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao
appena acceso il pc, potresti provare a premere fn+f4 (o un altro tasto funzione, cmq cerca quello che ti permette di mandare il segnale video a un monitor esterno) e poi premi il tasto funzione f10 (mi pare) per vedere se riesci ad entrare nel bios. se riesci a vedere le schermate del bios, sei a cavallo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
se può servire .. a me il bios è F2
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto midek
, stavo per fare la domanda se per caso avessi fatto un Fn+Fqualcosa per switchare tra display interno od uscita video (nel tuo caso hdmi) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
..ma fn mica esiste, io almeno sulla tastiera non ce l'ho.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
strano, questa è una tra le varie tastiere Hp per notebook: http://www.supplierlist.com/prod_img...p_keyboard.jpg
guarda vicino al ctrl di sinistra una foto della tua? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
E chi se lo immaginava che stesse in basso! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
No non ho provato col tasto fn ma non nutro molte speranze in questa soluzione (ma magari mi sbaglio
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Sisi il backup ovviamente lo farò prima di avviare il ripristino con i dvd, non vorrei che durante il ripristino però mi faccia scegliere delle impostazioni prima di tornare su windows, e dal momento che windows sarà nel processo di installazione sarà in grado di riconoscere il monitor collegato al HDMI??sono fregato o sono solo paranoie?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
- i harddisk del laptop possono essere facilmente montati sul mobo di un computer fisso.Prendi i cavi sata (quelli rossi o neri ) di dati e alimentazione , e li atachi al hd di 2,5.E un metodo veloce,specie se ci sono problemi come questa descrita .Se non hai ancora capito ,faro fare un disegno a mio figlio per spiegarti come funziona Ultima modifica di diana33 : 06-03-2014 alle 06:31. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fn+Fqualcosa però non dipende in alcun modo dall'OS (windows, linux) o dai relativi driver installati nell'OS in uso
@ alb_fat provare non costa nulla, magari non cambia niente e scopri che ti è partito l'inverter del pannello lcd (abbastanza semplice da sostituire) ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare una prova con un live di linux e vedi se nel monitor visualizzi il desktop del live di linux che hai caricato
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
@aled1974
Ho provato con il tasto Fn+F4(nel mio caso) ma nulla, il video continua ad accendersi insieme a windows. Inoltre il problema del monitor è proprio l'inverter, l' ho sostituito ma tempo un'ora e si è bruciato di nuovo! @Tallines Farò la prova che mi hai consigliato, ma sarà lo stesso caso di quando dovrò formattare? @Diana33 Tutto chiaro, l'unico mio problema sarà quello di trovare un fisso disponibile, se riuscirò farò anche questo tentativo! Grazie mille |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Per riparare il monitor mi hanno detto (dove l'ho portato in assistenza) che andrebbe cambiato per intero, e il preventivo era di 350euro. Per quanto sia fiero del mio HP non ce li spenderei tutti sti soldi.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ahh quindi in assitenza non hanno parlato solo di inverter..........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

, stavo per fare la domanda se per caso avessi fatto un Fn+Fqualcosa per switchare tra display interno od uscita video (nel tuo caso hdmi)
]