Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 18:02   #1
Destro93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
PROBLEMA SCHEDA VIDEO

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono nella speranza di risolvere il mio "problema".
Ho un pc fisso con queste caratteristiche:
Processore AMD Athlon 64 x2 5600+ 2,8 GHZ (overcloccato a 3,1)
3GB di RAM
Scheda video integrata Nvidia
Scheda esterna AMD SAPPHIRE RADEON HD6670 2GB ddr5

Tempo fa ho installato la scheda sapphire sul pc ed è andato tutto bene. Pochi giorni fa accendo il pc, ma parte con la scheda video integrata (nonostante fosse, sempre, impostato nel BIOS la PCI-E) e magicamente nella gestione dispositivi SCOMPARE la scheda AMD.
Ho provato a reinstallare i driver della scheda video. Va tutto a buon finre, riavvio il pc ma niente.
Continua non esistere. Cosa potrebbe essere il problema ?
Destro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 00:05   #2
ceribbo
Senior Member

L'Avatar di ceribbo

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
non capisco come cio' sia possibile, il cavo che va al monitor lo devi collegare alla scheda video e non alla scheda madre (a meno che non sia un portatile ma dato che hai installato la scheda video suppongo di no).
comunque, quello che ti consiglio è entrare nel bios e controllare che la scheda sia riconosciuta, se il bios non te lo permette ti scarichi al volo una live di un qualsiasi os e vedere se la scheda è rilevata, perchè il problema potrebbe essere a livello software ma anche a livello hardware

Ho venduto a Alex3oo1, Aiwamarko, Micheleb, BlackWalker, Vulcano, SpadaRN. pedreddu, salvox22, AcusmaticoRibelle
ceribbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 00:39   #3
Destro93
Junior Member

Ovviamente ora uso il pc con il cavo collegato alla scheda madre perchè se lo collego alla scheda video esterna non si vede nulla. Ho scaricato un programma che mi elenca tutte le fonti hardware collegate. E tra le schede video mi trova sia quella AMD (Esterna) sia la Nvidia (Integrata). Come faccio dal bios a vedere se mi riconosce la scheda video ? o.O

STO USCENDO PAZZO !
Old 06-03-2014, 00:42   #4
ceribbo
Senior Member

L'Avatar di ceribbo

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
molto probabilmente si tratta di un problema software. di solito con una reinstallazione dei driver si risolve ogni cosa, ma il problema è che windows non te la rileva proprio. non è che magari hai disabilitato qualche impostazione dal bios?
nelle impostazioni dell'uscita video prova a selezionare auto, e collega il cavo alla scheda amd, e vedi se cambia qualcosa

Ho venduto a Alex3oo1, Aiwamarko, Micheleb, BlackWalker, Vulcano, SpadaRN. pedreddu, salvox22, AcusmaticoRibelle
ceribbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 00:48   #5
Destro93
Junior Member

Provo e ti dico
Old 06-03-2014, 01:01   #6
Destro93
Junior Member

Le uniche opzioni nel bios per la sorgente della scheda video sono :
PCI
PCI-Express
Onboard

Io ovviamente impposto pci-express ma non va, parte automaticamente con la scheda video integrata.

Devo scaricare i driver dal sito AMD o dal sito SAPPHIRE ?
Old 06-03-2014, 01:39   #7
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Iscritto dal: Feb 2013
Sapphire, se niente funziona prova un clear cmos, ma perde resti l' overclock, segnati i valori
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 15:10   #8
Destro93
Junior Member

Cosa sarebbe ? mai sentito ...
Old 06-03-2014, 17:28   #9
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Destro93 Guarda i messaggi
Cosa sarebbe ? mai sentito ...
cercare su google?? il clear cmos è il reset delle impostazioni del bios, che nel tuo caso si fa proprio dal bios, di solito nell'ultima schermata
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP