|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Installazione OS per vendita iMac
Buongiorno a tutti,
vi descrivo brevemente la situazione: possiedo un iMac del 2010 nato, se non erro, con Snow Leopard e successivamente aggiornato a Mountain Lion. Adesso devo vendere il mac e, leggendo in giro, mi pare di capire che lo dovrei vendere con l'os originale per evitare problemi al nuovo utilizzatore ( oltre che per motivazioni legali di diritti sul software). Per questo motivo ho formattato l'hd tramite utility disco ed ho provato ad installare nei seguenti modi: - a partire dal cd che possiedo: non sembra leggerlo dato che lo sputa fuori, si sarà danneggiato nel tempo? L'ho usato una sola volta.. -_- - a partire dal Reinstalla OS dopo la formattazione: si è messo a scaricare il sistema ma ha chiesto le mie credenziali di apple store e credo stia installando Mountain Lion invece che quello originale di acquisto. Ho provato ad avviare la modalità Internet Recovery tramite cmd+R ( che ho letto in giro e che dovrebbe installare l'os a partire dal seriale) ma non mi sembra si avvii e va alla normale utility di installazione. Cosa posso fare? Se vendo il mac con snow leopard l'utilizzatore avrà mai problemi, potrà creare ed utilizzarlo con la sua apple ID? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Non ho idea di come funzioni la parte legale, mentre per metterci Snow Leopard ti basta creare un qualcosa di avviabile e clonarci la dmg dentro.
Se vuoi usare un hd esterno, ti basta farlo tutto in guid, creare una partizione, ripristinare l'immagine di Snow Leopard e poi avviare da li'. Lo stesso vale per qalsiasi altro OS.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
re
Devi premere CMD+ALT+R all'avvio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.