|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Acer Aspire 6930g PROBLEMA
Ciao a tutti!
Ho cercato una sezione "presentazioni" ma non l'ho vista(o più probabilmente non l'ho trovata Mi chiamo Deborah e sono incompetente nei pc(quel poco che sò l'ho imparato da sola o su internet),se trovo poi la giusta sezione mi presento li meglio Chiedo subito scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione Il punto è questo Ho un Acer Aspire 6930g con Windows Vista Home Premium OEMAct (Fortuna che ci sono le scritte sotto il pc che lo dicono ).Il Pc lo usiamo tutti in famiglia e recentemente è apparso questo problema. Il Pc si accende ma al momento di caricare Vista vedo la scritta di caricamento e la barra che si muove però poi vedo una schermata tutta nera e solo il cursore del mouse (che posso muovere liberamente) ma qualsiasi click o tasto della tastiera non fà nulla(l'unico account nel pc ha la password,ma non vedendo non posso inserirla che è tutto nero,non sò se vi aiuta). Ho provato a accedere in Modalità Provvisoria,ma dà sempre la schermata nera e il cursore del mouse normale(solo più grosso ma per la risoluzione della provvisoria no?),però non posso fare nulla. Anche in Modalità Provvisoria con rete e Modalità Provvisoria con prompt dei comandi non funziona. Volevo usare un disco di Vista per fare le riparazioni con quello ma non lo legge sempre e quando l'ha letto ho fatto ripara eccetera ma non segnalava problemi e comunque non partiva il pc ,dava comunque l'errore. Volevo formattarlo ma la formattazione si blocca con il disco Vista. Ho provato con un disco XP e parte il caricamento dei file per formattare (anche se molto lento) ma alla fine mi segnala errore e non mi fà formattare. Io non ho idea di cosa possa essere il problema. L'unica cosa che mi è venuta in mente(e sicuramente sbaglio)è che il processo Explorer.exe si sia danneggiato o corrotto ma non posso accedere al Task Manager quindi non riesco a eliminarlo e rimetterlo. Mi hanno consigliato di eseguire il CMD per sistemarlo da li ma 1 non sò cosa dovrei fare e 2 non posso accedere perchè non vedo nulla quindi non posso cliccare su "Esegui" ,mi hanno detto di fare il tasto di windows + E per avviarlo da tastiera. Non sò se funziona,in ogni caso ho provato ma continuo a vedere tutto nero e il mouse e nient'altro. Non saprei se vi aiuta ma il pc lo usiamo a corrente,senza la batteria,non abbiamo installato recentemente hardware o altro. Ogni tanto mia madre lo spegneva male dal tasto di accensione,ma non ha mai creato problemi,e l'ultima volta che funzionava l'ho usato io e ho spento normale. Scusate se sono stata lunga a scrivere ma ho provato a spiegarmi il meglio possibile,se sapete come aiutarmi mi salvate la vita(se non sapete ringrazio comunque chiunque abbia letto fino a qui il mio post ^^) Ciaooo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Ciao,
può darsi che non venga caricato correttamente la schermata del login, cioè vedi tutto nero apparentemente ma i riquadri dell'account ci sono. Per vedere se è questo il problema prova a muovere il cursore nei punti dove per esempio c'è il rettangolino della password, se ti ricordi dove è posizionato anche se non lo vedi, o negli angoli inferiori dove ci sono i tasti rapidi di spegnimento e di accesso facilitato e vedere se il cursore cambia forma come a indicare una sezione attiva. Se nel punto dove si mette la password il cursore cambia diventando una linea, anche se non vedi il riquadro clicca e digita la password correttamente facendo il normale login quindi. Se invece il cursore non cambia allora l'unica è ripristinare windows usando il dvd o la partizione interna se presente.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ho provato ora e purtroppo il cursore resta sempre a freccia
e come posso ripristinarlo? da dvd non riesce e non sò se ha una partizione interna,ci sono due hd ma senza partizioni(a meno che un hd in realtà sia una partizione non saprei =( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

).