|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema installazione Windows 7 da USB avviabile
Salve a tutti ragazzi del forum, siccome non riesco creare un pennetta avviabile (per installare Windows 7) con il software Windows 7 USB/DVD download tool, non so perché ma non me la vede
Voglio sapere da voi se è corretta ed è giusto provarla, dato che ho visto in rete che dovrebbe funzionare: 1. Inserire una pennetta USB da almeno 8GB 2. Inserire nel lettore il DVD di Windows 7, o, se avete un immagine .ISO del disco, montatela! 3. Clikkate su "Start" e digitate cmd, tasto destro e Esegui come amministratore, una volta aperto, date questi comandi: Codice:
diskpart list disk select disk 1* clean create partition primary select partition 1 active format fs=ntfs quick assign exit d:** cd boot bootsect /nt60 l:*** ** dove "d" va sostituito con la lettera del vostro lettore dove avete il DVD di Windows 7 (sia fisico, sia virtuale) *** dove "l" va sostituito con la lettera della vostra pendrive USB a questo punto la vostra chiavetta è pronta... Aprite il DVD di Windows 7 e fate copia/incolla del suo contenuto nella chiavetta... FINE. Ultima modifica di UwU : 04-03-2014 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si è giusta, ma sta attento al disco che selezioni, se sbagli disco il CLEAN ti cancella tutto il disco .
Però non mi ricordo di aver usato il comando bootsect, è passato parecchio da quando la feci , comunque fa come scritto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok ottimo grazie, ora la provo subito...
un'altra cosa, ad esempio ho letto che alcuni usano format fs=fat32 quick anziché format fs=ntfs quick cambia qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I comandi si differenziano per il tipo di formattazione FAT32 o NTFS.
La mia è NTFS, può darsi funzioni uguale anche con FAT32 ma visto che ti trovi falla NTFS che vai sul sicuro. . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.01net.it/itechstudio/arti...139239,00.html
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.