Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 10:40   #1
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
[Thread Ufficiale] - Mavericks 10.9.x - Degrado Batteria

Apro questa discussione per capire se altre persone come me hanno riscontrato un degrado della batteria dopo aver aggiornato a Mavericks.

Nel mio caso riscontro questo degrado anche dopo aver fatto un installazione pulita di Mavericks e reset SMC, Reset PRAM vari.

Riporto il mio Thread presente nella discussione ufficiale di Mavericks:

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Praticamente durata dimezzata. Secondo quanto dichiarato da Apple, Mavericks avrebbe dovuto allungare l'autonomia non dimezzarla. Credo sia un problema del tuo Mac, non so se a livello batteria o SW. Prova a disabilitare momentaneamente il centro notifiche di Mavericks.

Non capisco come è potuto succedere. Il mac è nuovissimo.
Non capisco cosa possa incidere la parte delle Notifiche.. Non credo che questo dimezzi la durata della batteria, che tra l'altro è nuovissima (controllate lo screenshot)

Ma a voi con mavericks nn avete avuto questi problemi? Ho fatto qualche reset di SMC o di PRAM in modo sbagliato? Devo prima ricalibrare e poi fare un reset o fare il reset poco prima che si scarichi del tutto?
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 12:49   #2
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Io ho notato un calo generale della durata della batteria (del 10-15%), ho fatto un'installazione pulita e i vari reset.. non so che dire!
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 19:56   #3
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

re

Grazie Albelullo.
Io ho riportato a Lion 10.8.5 e con carica 100% mi dava sopra le 10 ore di autonomia..
Io però sono una persona testarda e non capendo il perchè questo degrado della batteria capiti solo ad alcuni mentre ad altri no, ho fatto una re-installazione del Mavericks eseguendo questi passaggi:

- Con la carica del 100% della batteria ho fatto partire l'installazione del mavericks

- Ho eseguito 2 volte l'inizializzazione del disco interno e una verifica dei problemi con l'utility del disco

- Ho installato il Mavericks 10.9

- Ho eseguito l'update dall'AppStore portandolo così alla 10.9.2

- Ho installato le applicazioni che desideravo

- L'installazione delle applicazioni è stata eseguita con molta calma perchè nel pomeriggio avevo da fare altre cose e volendo anche terminare la carica del Macbook Air, ne approfitto per lasciarlo acceso e scrivervi fino a che non smetterà di funzionare e mi comparirà il simbolo della batteria scarica

- Ora sono all'10% e mi da 0.50 min di autonomia.

Una volta terminata la carica, provvederò con la procedura di ricalibrazione della batteria consigliata dalla Apple. In seguito verificherò le ore di autonomia con il 100% di carica e in caso provvederò ad effettuare un reset dell'SMC e della PRAM (anche se credo basti solo quello dell'SMC, visto che è specifico per problemi di batteria).

Vi terrò aggiornati
Old 05-03-2014, 23:10   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
a me fondamentalmente e' rimasta invariata, forse un leggero aumento
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 08:47   #5
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

aggiornamento situazione

dopo aver ricalibrato la batteria all'accensione mi dava 1% di carica.. Fatto reset dell'SMC la batteria è tornata al 100% però con 5 ore di autonomia.
Allora ho spento il mac, eseguito di nuovo un reset dell'SMC e anche un reset PRAM (quest'ultimo mantenendo premuti i tasti fino a che il mac non ha eseguito 2 riavvi consecutivi), al secondo suono di accensione ho lasciato i tasti del reset PRAM e ho lasciato che la macchina si avviasse. Ora stò al 97% di batteria e mi segnala + di 15 ore di autonomia (15.30 per la precisione).

Bene direi. Spero che si mantenga così
Old 06-03-2014, 09:06   #6
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Ma l'indicazione della autonomia è stimata, è così affidabile da preoccuparsi ?
non è meglio vedere quanta è l'autonomia orologio alla mano ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:30   #7
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma l'indicazione della autonomia è stimata, è così affidabile da preoccuparsi ?
non è meglio vedere quanta è l'autonomia orologio alla mano ?
soprattutto dipende dall'utilizzo che se ne fa
Old 06-03-2014, 12:18   #8
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

re

Non ci capisco più niente.. ora mi da all'86% tipo 4.45 ore di autonomia
Boh..
Ho solo firefox aperto.

E' che ogni volta che va in modalità "STOP", poi alla riattivazione lui "ricalcola" l'autonomia... ma la ricalcola male.. Non capisco che gli prende.
A voi fa così?
Old 06-03-2014, 13:36   #9
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

aggiornamento

Il macbook air è acceso da questa mattina.. il mac è andato in stop ed è rimasto così fino a dopo pranzo. Una volta effettuato il login la batteria mi ha segnalato che era all'83%.. ha effettuato come sempre il calcolo delle ore rimanenti e.. sorpresa sorpresa.. ora mi da 10+ ore rimanenti..
Io non capisco come viene effettuato questo calcolo.. boh
Old 07-03-2014, 08:40   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Il mio pro 15" mid 2012 non ha nessun problema di autonomia, nel visione di film o navigazione arriva ancora a 7-8 ore

Ho fatto un'installazione pulita della 10.9.0 con ripristino dati da TM e poi ho aggiornato alla 10.9.1 e 10.9.2 usando la combo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:05   #11
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho fatto un'installazione pulita della 10.9.0 con ripristino dati da TM e poi ho aggiornato alla 10.9.1 e 10.9.2 usando la combo.
idem, penso sia la procedura migliore per tenere il sistema in ordine ed efficiente
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian