|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Spegnimento lento e problemi all'avvio
Salve,
ho Windows 7 Professional, quello dato in dotazione dall'università Federico II per i suoi studenti a partire dal 2009. Ho gli aggiornamenti attivati ed eseguo periodicamente pulizia di cache e file temporanei con utilities come Memory Cleaner. Da un paio di settimane occorre questo tipo di problema. Lo spegnimento è molto lento, si parla anche di 15/20 minuti in cui il computer si blocca nella schermata finale di spegnimento e quando finalmente riesce, al riavvio mi segnala l'errore di avvenuta BSOD. Posto quella di stamane: Codice:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 3b BCP1: 00000000C0000005 BCP2: FFFFF960000E5743 BCP3: FFFFF88005D8E030 BCP4: 0000000000000000 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\030314-21015-01.dmp C:\Users\Fabio Male\AppData\Local\Temp\WER-69203-0.sysdata.xml Da cosa può dipendere ciò? Esiste un modo per evitare la formattazione? Giacchè mi trovo volevo chiedere anche quest'altra domanda: Volevo aumentare lo spazio del mio disco rigido inserendo o addirittura sostituendo l'unità esistente con una molto migliore. C'è un modo di non perdere tutto ed evitare ancora una volta l'annosa formattazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai un avvio pulito e controlla come va il pc
Aprire menu start Digitare: msconfig e dare invio nel box di ricerca del menù start. Andare alla sezione Avvio. Togliere tutte le spunte Dare ok. Non riavviare. Andare alla sezione Servizi. Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilitare tutti gli altri. Dare ok Non riavviare. Andare in C:\windows\prefetch Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini. Riavvia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Fatto tutto. Ho riavviato e ho eseguito le stesse azioni per cui ho lamentato i problemi descritti sopra.
Creazione/Modifica files risulta sempre lenta e si deve usare il tasto aggiorna per ogni operazione se la voglio veder eseguita immediatamente. Apertura programmi molto a rilento. Attendo istruzioni ulteriori e ti ringrazio per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao se vai in provvisoria la lentezza rimane ?
Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware per vedere che non ci sia qualcosa di anomalo nell' HD . Se vuoi puoi postarla anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Hai per caso scaricato qualcosa, installato qualcosa prima di avvertire questa lentezza di cui parli ? Mi sembra che non hai il Sp1 di W7 giusto ? Se non ce l' hai dovresti installarlo . Per passare da un HD a un altro è meglio l' installazione pulita . Installi W 7 da zero e reinstalli tutti i programmi .
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai installato il Sp1 di W7 ?
Ci sono punti gialli nella parte che non si vede di CDInfo ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-03-2014 alle 13:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.