|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aspettative linea ADSL dopo migrazione Fastweb
Ciao a tutti , per questioni puramente economiche ho deciso di effettuare il passaggio della linea ADSL Tiscali + fonia Telecom a Fastweb , visto che essendo cliente Sky l'offerta era molto buona.
La mia paura però è di trovarmi un peggioramento della attuale linea ADSL. Secondo voi cosa mi dovrò aspettare? Attualmente la linea Tiscali và molto bene ; è collegata ad un router Netgear che mi dà i seguenti valori : Velocità connessione : 17157 kbps DOWN / 1022 kbps UP Attenuazione linea : 22 db DOWN / 4.5 db UP Margine rumore : 6 db DOWN / 8 db UP Facendo la prova sul sito Fastweb dovrei essere collegato in ULL. E lo speedtest mi dà all'incirca 15 Mbit in DOWN e 0.9 in UP. Come sono i valori di questa linea ? Che ne pensate ? Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque, nelle medesime condizioni avresti non meno di 12 mega, e potresti ragionevolmente sperare di poter passare al profilo superiore (16 mega) abbassando il margine SN durante una riqualifica.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ok grazie a tutti , dopo quello che ho letto in giro sarei già contento di avere 12 Mb stabili , e comunque anche se non riuscirò ad andare veloce come Tiscali mi accontenterò , almeno risparmio parecchi dindi.
Poi magari proverò a chiedere una riqualifica. Altro quesito : qualcuno sà se mandano ancora l'HAG per il Voip o posso collegarmi tranquillamente con il mio router e filtrare i telefoni ? Nel contratto c'è il "modem" incluso nell'offerta , ma se fa schifo e non mi serve lo riciclo come fermaporta.
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.