Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 02:12   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
Iphone 5s jack rotto e puntino

Ho acquistato un iphone 5s 16gb gold due giorni fa.
Ho subito notato un minuscolo puntino allungato di colore nero.. non visibile su sfondo nero e a schermo spento.
Non contento di questo... oggi inserendo un redjack (quelli ad infrarossi per comandare la tv) mi si è spezzato dentro ed è rimasta la punta.
Cosa faccio? Me lo sostituiscono in garanzia?
Nel caso di sostituzione mi danno un iphone rigenerato o un altro nuovo sigillato con scatola e tutto?

Ultima modifica di mistergks : 02-03-2014 alle 02:15.
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:15   #2
xgeorge79
Member

L'Avatar di xgeorge79

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Ho acquistato un iphone 5s 16gb gold due giorni fa.
Ho subito notato un minuscolo puntino allungato di colore nero.. non visibile su sfondo nero e a schermo spento.
Non contento di questo... oggi inserendo un redjack (quelli ad infrarossi per comandare la tv) mi si è spezzato dentro ed è rimasta la punta.
Cosa faccio? Me lo sostituiscono in garanzia?
Nel caso di sostituzione mi danno un iphone rigenerato o un altro nuovo sigillato con scatola e tutto?
Il 'minuscolo puntino' potrebbe (e dovrebbe) essere un gruppetto di pixel bruciati.
È sicuramente un difetto coperto da garanzia.
Per il jack, difficile risponderti: è un guasto meccanico, causato da una manovra eseguita dall'utente, e non un difetto di fabbricazione.
A meno che tu non riesca a dimostrare che il connettore audio era già difettoso in partenza (e non vedo come tu possa farlo, onestamente).
Comunque, hai il display difettoso che ti mette ragionevolmente sul sicuro: ti sostituiscono tutto il telefono, e amen.

Però, stavo pensando: se l'hai acquistato online, ricorda che hai il diritto di recesso entro 15 giorni (mi pare).
xgeorge79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 18:03   #3
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Me lo sostituiranno anche col jack rotto dentro senza addebitarmi nulla?
Il puntino nero che poi è un po allungato e non proprio puntiforme... È davvero piccolissimo e serve attenzione per vederlo. La cosa strana è che nello screenshot non viene.
E in caso di sostituzione me lo cambiano con uno nuovo sigillato o con uno ricondizionato?
Ho acquistato su glistockisti.it .
Dici che loro dovrebbero cambiarmelo?

Ultima modifica di mistergks : 02-03-2014 alle 18:08.
Old 03-03-2014, 13:38   #4
BrrRfl
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Parma
In teoria jack e pixel non sono correlati, quindi dovrebbero sostituirtelo senza costi aggiuntivi.
Considerando che il telefono è nuovo (quindi si suppone in garanzia Apple) potresti andare in uno store e vedere che ti dicono.
BrrRfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 02:44   #5
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da BrrRfl Guarda i messaggi
In teoria jack e pixel non sono correlati, quindi dovrebbero sostituirtelo senza costi aggiuntivi.
Considerando che il telefono è nuovo (quindi si suppone in garanzia Apple) potresti andare in uno store e vedere che ti dicono.
Sono andato e mi hanno chiesto di portarlo con scatola originale ecc..
Ma non ho capito se me lo sostituiranno subito con uno nuovo in negozio o devo aspettare uno rigenerato dalla apple dopo i controlli sul mio

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Old 04-03-2014, 19:20   #6
xgeorge79
Member

L'Avatar di xgeorge79

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Sono andato e mi hanno chiesto di portarlo con scatola originale ecc..
Ma non ho capito se me lo sostituiranno subito con uno nuovo in negozio o devo aspettare uno rigenerato dalla apple dopo i controlli sul mio

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Per gli acquisti su Internet, vale la stessa regola degli acquisti a distanza (giornali, TV, ecc ecc): hai il diritto di recesso.
Non essendo un Apple Store il negozio dove l'hai preso, presumo che te lo cambino con un altro nuovo (negli Apple Store, possono darti anche un ricondizionato).
xgeorge79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:19   #7
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da xgeorge79 Guarda i messaggi
Per gli acquisti su Internet, vale la stessa regola degli acquisti a distanza (giornali, TV, ecc ecc): hai il diritto di recesso.
Non essendo un Apple Store il negozio dove l'hai preso, presumo che te lo cambino con un altro nuovo (negli Apple Store, possono darti anche un ricondizionato).
Certamente.. ma il jack all interno l ho inserito io.
Il diritto di recesso vale in questi casi? Sul sito ho letto che per avvalersi del reso non bisogna aprire il sigillo della scatola addirittura.
Old 05-03-2014, 01:56   #8
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Stavo pensando una cosa.. una calamita abbastanza potente riuscirebbe ad estrarre il jack ?
E farebbe altri danni al telefono? Sapevo che le sim le smagnetizza.. ma il telefono da spento ne risentirebbe? Vorrei fare la prova..
Old 06-03-2014, 01:00   #9
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Ho risoltooooo!!!!
Ora rimane il pixel.. mi hanno detto che per uno solo non me lo cambiano..
E in caso di sostituzione mi danno un rigenerato....
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian