|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Iphone 5s jack rotto e puntino
Ho acquistato un iphone 5s 16gb gold due giorni fa.
Ho subito notato un minuscolo puntino allungato di colore nero.. non visibile su sfondo nero e a schermo spento. Non contento di questo... oggi inserendo un redjack (quelli ad infrarossi per comandare la tv) mi si è spezzato dentro ed è rimasta la punta. Cosa faccio? Me lo sostituiscono in garanzia? Nel caso di sostituzione mi danno un iphone rigenerato o un altro nuovo sigillato con scatola e tutto? Ultima modifica di mistergks : 02-03-2014 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
|
Quote:
È sicuramente un difetto coperto da garanzia. Per il jack, difficile risponderti: è un guasto meccanico, causato da una manovra eseguita dall'utente, e non un difetto di fabbricazione. A meno che tu non riesca a dimostrare che il connettore audio era già difettoso in partenza (e non vedo come tu possa farlo, onestamente). Comunque, hai il display difettoso che ti mette ragionevolmente sul sicuro: ti sostituiscono tutto il telefono, e amen. Però, stavo pensando: se l'hai acquistato online, ricorda che hai il diritto di recesso entro 15 giorni (mi pare).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Me lo sostituiranno anche col jack rotto dentro senza addebitarmi nulla?
Il puntino nero che poi è un po allungato e non proprio puntiforme... È davvero piccolissimo e serve attenzione per vederlo. La cosa strana è che nello screenshot non viene. E in caso di sostituzione me lo cambiano con uno nuovo sigillato o con uno ricondizionato? Ho acquistato su glistockisti.it . Dici che loro dovrebbero cambiarmelo? Ultima modifica di mistergks : 02-03-2014 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Parma
|
In teoria jack e pixel non sono correlati, quindi dovrebbero sostituirtelo senza costi aggiuntivi.
Considerando che il telefono è nuovo (quindi si suppone in garanzia Apple) potresti andare in uno store e vedere che ti dicono. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho capito se me lo sostituiranno subito con uno nuovo in negozio o devo aspettare uno rigenerato dalla apple dopo i controlli sul mio Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
|
Quote:
Non essendo un Apple Store il negozio dove l'hai preso, presumo che te lo cambino con un altro nuovo (negli Apple Store, possono darti anche un ricondizionato).
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il diritto di recesso vale in questi casi? Sul sito ho letto che per avvalersi del reso non bisogna aprire il sigillo della scatola addirittura. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando una cosa.. una calamita abbastanza potente riuscirebbe ad estrarre il jack ?
E farebbe altri danni al telefono? Sapevo che le sim le smagnetizza.. ma il telefono da spento ne risentirebbe? Vorrei fare la prova.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho risoltooooo!!!!
Ora rimane il pixel.. mi hanno detto che per uno solo non me lo cambiano.. E in caso di sostituzione mi danno un rigenerato.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.