Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 19:01   #1
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Trolley come bagaglio a mano. Suggerimenti

Ciao.
Vorrei acquistare un trolley da usare come bagaglio a mano.
Le misure dovrebbero essere:
55x40x20 e 10kg di peso.
Volevo chiedere se nelle misure devono rientrare anche il manico e le ruote.
Insomma potete consigliarmene uno che sia stato già "testato" da qualcuno e che abbai superato i controlli senza che abbiano aggiunto spese.
Ho sentito dire che succede con alcune compagnie aeree.
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 11:25   #2
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
si ovviamente contano anche il manico e le ruote perché quello che conta è l'ingombro esteso sul volume

non è un problema acquistare di compatibili, normalmente questi bagagli a mano sono creati apposta per poter essere portati in cabina senza restrizioni

con i punti del Conad ad esempio danno questo della ghepard:

http://www.conad.it/conad/home/globa...al-2-in-1.html

che ha la flessibilità di poter intercambiare il frontalino a seconda dello spazio necessario e la necessità di usarlo o meno come bagaglio a mano:
questo ha 1000 tasche interne ed esterne e riempiendolo accuratamente ci puoi portare roba per 3-5 gg

il frontalino ridotto è più sottile mentre l'altro si espande e consente di inserire molta più roba ma in questo caso si supera la dimensione massima
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:14   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ti consiglio di guardare quelli dell'inglese Cabin Max!
Old 08-04-2014, 11:22   #4
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
ne ho uno di "marca" "highbury" così c'è scritto.
beh credo che ryanair sia la più fiscale per ovvie ragioni,
Il mio è molto al limite delle misure per easyjet e mi fermano ogni volta per controllarlo ma solo in italia
passo sempre senza pagare poichè ci entra ma devo fare attenzione a non riempirlo troppo in profondità.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 18:58   #5
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Grazie ragazzi!
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 16:37   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
approfitto della discussione per chiedere una cosa: venerdì ho preso un volo low cost ( germanwings ), eravamo praticamente tutti col bagaglio a mano, senza preavviso li han presi tutti, proprio prima di salire sulla scaletta dell'aereo e li han stivati perchè dicevano che non c'era posto nell'aereo con l'ovvio disappunto dei passeggeri dato che molti non avevano targhette di riconoscimento sul bagaglio a mano ( e quelli della compagnia non si erano dotati di un sistema di fortuna per fare fronte alla situazione ) dopodichè allo sbarco li hanno lasciati sul carrellino appena fuori dall'aereo e ognuno doveva riconoscersi il suo, come si fa con gli zaini quando si prende il pullman per la gita di classe ( il 90% erano trolley della roncato scuri, quindi c'era gente che apriva e guardava nei trolley degli altri per capire se era il proprio o no ). Ma vi sembra una cosa normale?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 17:05   #7
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
approfitto della discussione per chiedere una cosa: venerdì ho preso un volo low cost ( germanwings ), eravamo praticamente tutti col bagaglio a mano, senza preavviso li han presi tutti, proprio prima di salire sulla scaletta dell'aereo e li han stivati perchè dicevano che non c'era posto nell'aereo con l'ovvio disappunto dei passeggeri dato che molti non avevano targhette di riconoscimento sul bagaglio a mano ( e quelli della compagnia non si erano dotati di un sistema di fortuna per fare fronte alla situazione ) dopodichè allo sbarco li hanno lasciati sul carrellino appena fuori dall'aereo e ognuno doveva riconoscersi il suo, come si fa con gli zaini quando si prende il pullman per la gita di classe ( il 90% erano trolley della roncato scuri, quindi c'era gente che apriva e guardava nei trolley degli altri per capire se era il proprio o no ). Ma vi sembra una cosa normale?
manco per niente.
la cosa che spesso non si sa è che in caso di furto, manomissione o perdita del bagaglio non si è coperti da nessuna forma di garanzia.
nessuno ha protestato? (non che risolva qualcosa viste le notizie che ho letto ultimamente con qualcuno lasciato a terra per essersi opposto...sembra infatti che l'eventualità di non imbarcare i bagagli sia scritto nelle condizioni che si accettando all'acquisto...)

forse lo hanno fatto perchè in ritardo sul volo? non è una giustificazione visto il motivo sopra.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 17:34   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
manco per niente.
la cosa che spesso non si sa è che in caso di furto, manomissione o perdita del bagaglio non si è coperti da nessuna forma di garanzia.
nessuno ha protestato? (non che risolva qualcosa viste le notizie che ho letto ultimamente con qualcuno lasciato a terra per essersi opposto...sembra infatti che l'eventualità di non imbarcare i bagagli sia scritto nelle condizioni che si accettando all'acquisto...)

forse lo hanno fatto perchè in ritardo sul volo? non è una giustificazione visto il motivo sopra.
ci sono stati "mugugni" ma nessuna protesta ufficiale. Ritardo non credo, aldilà di tutto il volo è decollato con non più di un quarto d'ora di ritardo e arrivato in orario. La compagnia si è scusata con un annuncio del pilota durante il volo. Ora che ci penso stasera mando una mail di rimostranze alla compagnia
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:15   #9
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Si, mi è capitato spesso su voli di linea di partner Lufthansa, specialmente se l'aeromobile è piccolo. Solitamente al gate ti attaccano una targhetta con un elastico e ti invitano a lasciarlo ai piedi della scaletta. All'arrivo, proprio come scrivi tu, te lo riconsegnano ai piedi del'aeromobile, prima di salire nel Cobus.

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian